PDA

View Full Version : Come la pensano gli italiani

LadyVamp
16-03-2006, 11:37
Quello che gli Italiani rispondono.

http://img.photobucket.com/albums/v246/LadyVamp_2005/Forza_Italia3.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v246/LadyVamp_2005/Forza_italia2.jpg

http://img.photobucket.com/albums/v246/LadyVamp_2005/Forza_Italia.jpg

E voi?????

Psycho^^
16-03-2006, 12:13
Devi distrubuire un pò di Reputazione in giro prima di darne a LadyVamp di nuovo. :D

pumpkins79
16-03-2006, 12:28
lol! Vamp hai visto Siffredi dall'altro lato?! :D

.:~*~:.CROW.:~*~:.
16-03-2006, 12:29
http://img209.imageshack.us/img209/8335/esterne151638321502164414big5i.jpg

The Crow

LadyVamp
16-03-2006, 13:22
lol! Vamp hai visto Siffredi dall'altro lato?! :D

Si si... Carino, ma se cerchi troppi ne trovi...
E' il bersaglio preferito ormai :D :D :D :lol: :lol: :lol:
Speriamo bene... :sospiro: :sospiro: :sospiro:

Actarus
16-03-2006, 13:27
Tutti contro berlusconi pero' quando si arriva alle elezioni vince sempre! ma chi lo vota? i pensionati? gli imprenditori?

Tra l'altro io ho trovato molto piu interessante ieri il confronto Bertinotti-Maroni che Prodi-Berlusconi

Justarius
16-03-2006, 13:39
I pensionati non credo,dato che le pensioni son si aumentate,ma anche le tasse gh

LadyXsantya
16-03-2006, 13:58
Mi chiedo come mai quelli di sinistra non abbiano mai nulla di meglio da fare che imbrattare i cartelloni pubblicitaria (cosa che quelli di destra non fanno... chissà forse i genitori gli hanno insegnato il rispetto per le cose altrui)

Mi chiedo come mai quelli di sinistra trovino sempre da ridire su cose dette, fatte o pensate da Berlusconi... che dicano sempre che non va bene, ma a pensarci bene non mai sentito un di sinistra di NO NON FACCIAMO COSI' MA FACCIAMO COSA'....

Mi chiedo come mai i fanatici di forza italia non abbiano ancora deriso un personaggio pubblico e importante come prodi, non che manchino argomentazioni per farlo, ma forse quelli di destra si sono resi conto che la gente ha occhi orecchi e cervello e che fortunatamente non si fanno abbindolare da foto ritoccate, da video montati o da quant'altro gira per screditare quello che prima di essere un politico, e un rappresentate di partito, è un uomo.

Forse quelli di destra hanno capito che non serve prendere in giro "quelli d'altra parte" per sentirsi piu forti.

LadyVamp
16-03-2006, 14:00
Fabrizio, la gente, parecchia, è ignorante, nel senso che ignora... Vedono questo nanerottolo, che sorride, canta, promette.. Promette... E abboccano come pesci... Non si rendono conto di dare potere ad un uomo che ha tutto, troppo, in mano. Televisioni, giornali, banche, case discografiche... Praticamente un terzo dell'Italia è sua.
Come dare ad un piromane una scatola di cerini...
Pericoloso!!!!!:mad: :mad: :mad:

LadyXsantya
16-03-2006, 14:09
Fabrizio, la gente, parecchia, è ignorante, nel senso che ignora... Vedono questo nanerottolo, che sorride, canta, promette.. Promette... E abboccano come pesci... Non si rendono conto di dare potere ad un uomo che ha tutto, troppo, in mano. Televisioni, giornali, banche, case discografiche... Praticamente un terzo dell'Italia è sua.
Come dare ad un piromane una scatola di cerini...
Pericoloso!!!!!:mad: :mad: :mad:

Laura ti è capitato di vedere prima pagina sta mattina?
Su tutti i quotidiani nazionali lo sai quanti appoggiano Berlusconi? 2 mi sembra strano che lui possieda giornali che gli diano contro...
La televisione? Intendi Mediaset? quei simpatici 3 canali che non ti fanno pagare il canone ? bhe si ti ammazzano di pubblicità.... ma hai provato mai a vedere qualcosa sulla rai???? mi sembra che la pubblicità ci sia pure li e tanta direi....
Bhe si però mediaset è dalla parte di berlusconi.... si ma tanto quanto la rai da quella di prodi.... PAR CONDICIO NO?
case discografiche...
mai sentito un cantante un gruppo o peracottare inneggiare le lodi del presidente del consiglio.... ma credo che le sue case discografiche producano gente come 99posse, subsonica, ligabue.... gente molto schierata... dall'altra parte....
Cos'è si dovrebbe aver paura di un imprenditore?
Io ho paura di chi invece non sa parlare, di chi annaspa, di chi non sa fermare manifestazioni violente dei propri simpatizzanti
di chi dice "una manifestazione spontanea non puo essere soffocata" ma se questa manifestazione sfonna negozi, brucia auto (che contro atti vandalici non ti copre la assicurazione) dovemo sta li a battergli le mani e diri: tu si che ci rendi liberi??? ma va'!!

joce
16-03-2006, 14:23
Laura, bellissima!! Mi avevano già mandato un'e.-mail con le immagini... ;)

Il problema Fabry, è proprio quello indicato da Lady Vamp...c'è una grande ignoranza in giro e la gente ascolta solo ciò che viene detto dai Mass Media... poi vuoi mettere... "L'è 'n bel om!" come dicono le signore qui da me.. -.-

^Mis^
16-03-2006, 14:28
LadyXsantya sei tutta da approvare :D

16-03-2006, 14:29
Mi chiedo come mai quelli di sinistra non abbiano mai nulla di meglio da fare che imbrattare i cartelloni pubblicitaria (cosa che quelli di destra non fanno... chissà forse i genitori gli hanno insegnato il rispetto per le cose altrui)

Mi chiedo come mai quelli di sinistra trovino sempre da ridire su cose dette, fatte o pensate da Berlusconi... che dicano sempre che non va bene, ma a pensarci bene non mai sentito un di sinistra di NO NON FACCIAMO COSI' MA FACCIAMO COSA'....

Mi chiedo come mai i fanatici di forza italia non abbiano ancora deriso un personaggio pubblico e importante come prodi, non che manchino argomentazioni per farlo, ma forse quelli di destra si sono resi conto che la gente ha occhi orecchi e cervello e che fortunatamente non si fanno abbindolare da foto ritoccate, da video montati o da quant'altro gira per screditare quello che prima di essere un politico, e un rappresentate di partito, è un uomo.

Forse quelli di destra hanno capito che non serve prendere in giro "quelli d'altra parte" per sentirsi piu forti.lol...loro le sparano + grosse..vedi la "maglietta" di Calderoli...che ha fatto più danni di questi manifesti...

LadyVamp
16-03-2006, 14:38
Su tutti i quotidiani nazionali lo sai quanti appoggiano Berlusconi? 2 mi sembra strano che lui possieda giornali che gli diano contro...
La televisione? Intendi Mediaset? quei simpatici 3 canali che non ti fanno pagare il canone ? bhe si ti ammazzano di pubblicità.... ma hai provato mai a vedere qualcosa sulla rai???? mi sembra che la pubblicità ci sia pure li e tanta direi....
Bhe si però mediaset è dalla parte di berlusconi.... si ma tanto quanto la rai da quella di prodi.... PAR CONDICIO NO?
case discografiche...
mai sentito un cantante un gruppo o peracottare inneggiare le lodi del presidente del consiglio.... ma credo che le sue case discografiche producano gente come 99posse, subsonica, ligabue.... gente molto schierata... dall'altra parte....
Io ho paura di chi invece non sa parlare, di chi annaspa, di chi non sa fermare manifestazioni violente dei propri simpatizzanti
di chi dice "una manifestazione spontanea non puo essere soffocata" ma se questa manifestazione sfonna negozi, brucia auto (che contro atti vandalici non ti copre la assicurazione) dovemo sta li a battergli le mani e diri: tu si che ci rendi liberi??? ma va'!!

Io ti voglio un gran bene, ma di politica la pensiamo in maniera diversa,ovviamente...
Ognuno è libero di scegliere e pensare quello che reputa meglio.. Io non cambio idea, tu nemmeno..
Ma non poteva rimanere a fare SOLO l'imprenditore???? Non ci sarebbero queste discussioni.

16-03-2006, 14:38
case discografiche...
di chi dice "una manifestazione spontanea non puo essere soffocata" ma se questa manifestazione sfonna negozi, brucia auto (che contro atti vandalici non ti copre la assicurazione) dovemo sta li a battergli le mani e diri: tu si che ci rendi liberi??? ma va'!! si parla sempre dei manifestanti violenti...ma della violenza gratuita della polizia non ne parla nessuno? io x una manifestazione pacifica....mi sono beccato manganellate..senza aver fatto nulla...e non sono l'unico...

^TaRa^
16-03-2006, 14:59
Che poi ... a me pare che inneggiare al fascismo sia vietato dalla costituzione... però Forza Nuova può manifestare e fare il saluto romano... mah

carlotta85
16-03-2006, 15:08
Il problema non è chiedersi chi andrà al governo, perché tanto, sia esso di destra o di sinistra, le cose non cambierebbero radicalmente. Il nostro parlamento pullula di gente che paghiamo noi e che fa nulla, che ha migliaia di collaboratori e di portaborse che prendono mensilmente migliaia di euro. A costo di essere ripetitiva (ed alla lunga antipatica) a mio avviso ci vorrebbe un parlamento unico europeo centrale e qualche responsabilità in più alle regioni.

16-03-2006, 15:24
Il problema non è chiedersi chi andrà al governo, perché tanto, sia esso di destra o di sinistra, le cose non cambierebbero radicalmente. Il nostro parlamento pullula di gente che paghiamo noi e che fa nulla, che ha migliaia di collaboratori e di portaborse che prendono mensilmente migliaia di euro. A costo di essere ripetitiva (ed alla lunga antipatica) a mio avviso ci vorrebbe un parlamento unico europeo centrale e qualche responsabilità in più alle regioni.In parte son daccordo con te..x me ci deve essere solo un capo dello stato con i suoi collaboratori...e deve essere eletto direttamente dal popolo...così se le cose non vanno bene...nessuno può giustificarsi scaricando la colpa agli altri..

sydney
16-03-2006, 15:36

Chi ti dice che sono di sinistra? Se fossero solo persone molto incazzate con un uomo che ancora la faccia tosta di dire "Abbiamo ereditato uno Stato ridotto a brandelli dalla sinistra...", ma mi pare che in questi 5 anni, nonostante chi l'abbia mandato al governo, non abbia fatto granchè...almeno per quelle persone che l'hanno votato... o forse per pochi di loro sì? ... mah!... E cmq...il suo lo chiameresti rispetto per questo Stato?

Tu non hai mai nulla da dire se qualcosa non va bene? Non è eccessiva la risposta... è equa: tu scherzi con i miei soldi? Mi pare il minimo imbrattare un muro.
Mi sembra il minimo cercare di cambiare qualcosa quando si parla del futuro della gente. Del MIO futuro.
Vorrei dire qualcosa in proposito e mi deve essere concesso, al di là di chi dice cosa si deve o non deve fare: a quelle persone non si deve dare retta, sono sempre quelle che ti portano problemi. Vuoi sentirti uno che ha il peso del paese sulle spalle? Devi dimostrarmi di meritartelo: rubare e stringere patti con mafiosi non è un buon punto per iniziare.

Hey... lo sai che quell'uomo dovrebbe rappresentarmi? Si scredita lui e si scredita un popolo intero. Non mi sembra che abbia fatto un grande uso di questo tempo che gli è stato concesso, ha screditato me, ha screditato altri milioni di persone: mi sembra che un naso da pagliaccio gli tocchi.. e che sia il minimo che gli possa spettare.
Ilenia... sai cos'è la satira?

Forse quelli di destra hanno capito che non serve prendere in giro "quelli d'altra parte" per sentirsi piu forti.

Non esiste solo satira di sinistra...and thank god for it!:okay:

sydney
16-03-2006, 15:52
case discografiche...

Hai detto bene... UN IMPRENDITORE. E un imprenditore non puo' fare l'interesse dello Stato. Fa il SUO interesse.
I giornali gli possono dare contro... azz, menomale che per la classifica dei paesi con più libertà di stampa siamo al 40° posto dopo Cile, Benim e Namibia: credo tutte e tre stupendi posti da visitare... e da vivere!

16-03-2006, 15:56
Hai detto bene... UN IMPRENDITORE. E un imprenditore non puo' fare l'interesse dello Stato. Fa il SUO interesse.
I giornali gli possono dare contro... azz, menomale che per la classifica dei paesi con più libertà di stampa siamo al 40° posto dopo Cile, Benim e Namibia: credo tutte e tre stupendi posti da visitare... e da vivere!A volte può essere utile...non solo gli Emilio Fede aiutano...

Nightcrawler
16-03-2006, 15:59
Non capisco di cosa si lamentino gli italiani. Dopo 60 anni hanno "finalmente" avuto un governo che porta a termine il proprio mandato(se vi sembra poco) e, bene o male, ha fatto di conseguenza più riforme di tutti i governi passati.

Inutile sottolineare che ciò che è stato fatto in negativo sarebbe stato fatto, o è già stato fatto, anche da altri poichè l'italia sta seguendo una rotta su cui l'ideologia politica conta ben poco.
La crisi c'è, è indubbio, i problemi anche, ma la parte che ha avuto questo governo è ,credo, minima.
Non mi illudo che se ci fosse stata una coalizione diversa al potere, avrei pagato meno tasse, l'assicurazione sarebbe stata più bassa, più servizi ecc ecc. Crederlo sarebbe puramente fantasia.
Penso ad un episodio recente, quello sul progetto TAV. L'unione, dopo aver criticato il governo e solidarizzato con i comitati di protesta ha annunciato che nel proprio programma elettorale c'era appunto IL TAV. Beh fate voi...

Per quel che mi riguarda, il governo berlusconi non ha fatto più sfaceli di quanti ne abbia fatti la giunta comunale(di sinistra) qua dalle mie parti.
Se mi immedesimassi nel "cittadino medio" voterei berlusconi senza pensarci troppo su.

P.S.
Sarebbe ora che la gente smettesse di sottostare al "gioco" del bastone e della carota.

16-03-2006, 16:33
Non capisco di cosa si lamentino gli italiani. Dopo 60 anni hanno "finalmente" avuto un governo che porta a termine il proprio mandato.Infatti x questo stiamo nella merda..xchè 5 anni son troppi x uno che vuole solo curare i propi interessi..
La crisi c'è, è indubbio, i problemi anche, ma la parte che ha avuto questo governo è ,credo, minima.Te controlla gli aumenti ingiustificati...lascia perdere gli americani con le loro cazzate costosissime e "inutili"... e vedi che un po meglio stavamo...
Per quel che mi riguarda, il governo berlusconi non ha fatto più sfaceli di quanti ne abbia fatti la giunta comunale(di sinistra) qua dalle mie parti. lol...la tua giunta comunale di sx sta alla dipendenza di un governo di dx..che non credo la favorisce x fargli fare bella figura..
Se mi immedesimassi nel "cittadino medio" voterei berlusconi senza pensarci troppo su. Se invece di immedesimarti nel cittadino medio ma in quelli che non sanno dove sbattere la testa x arrivare a fine mese..o quelli che hanno una trentina d' anni e non hanno ancora un lavoro... son sicuro che voteresti contro Berlusconi...

Actarus
16-03-2006, 17:31
Non è la quantita' di leggi e riforme fatte da valutare ma la qualita', ne possono anche aver fatte mille ma se poi gli stessi legislatori le definiscono PORCATE http://www.tgcom.mediaset.it/politica/articoli/articolo301042.shtml allora è tutto dire.....

Nightcrawler
16-03-2006, 17:55
Bah vivrò nel mondo delle fate ma per lo meno non credo che berlusconi sia la causa di tutti i mali italiani ne che prodi e i suoi alleati siano la medicina.

freddy
16-03-2006, 17:57
sono durati 5 anni perchè hanno fatto catenaccio, pur di rimanere incollati alle loro sedie.... ho sempre votato a destra, mai forza italia... quest'anno butto il voto a sinistra.... (vi risparmio le mie motivazioni, per non essere come al solito... lungo :D )

Nightcrawler
16-03-2006, 18:23
gnegnegne

LadyXsantya
16-03-2006, 18:41
Devi distrubuire un pò di Reputazione in giro prima di darne a Nightcrawler di nuovo.

e vi giuro mi limito solo a questo. la mia idea l'ho già espressa e se a molti di voi non è piaciuta non sono problemi miei.

Parole saggie quelle di Laura, che nonostante abbiamo le idee totalmente opposte non si è messa a contestare ciò che ho detto, ma si è dimostrata matura e intelligente dicendo che ognuno se ne può rimanere tranquillamente sulle proprie posizione, nel rispetto di entrambe. :okay:

16-03-2006, 19:46
Parole saggie quelle di Laura, che nonostante abbiamo le idee totalmente opposte non si è messa a contestare ciò che ho detto, ma si è dimostrata matura e intelligente dicendo che ognuno se ne può rimanere tranquillamente sulle proprie posizione, nel rispetto di entrambe. :okay:Contestare non vuol dire imporre le proprie idee...ma si ragiona..si discute...personalmente non mi interesso di politica...non simpatizzo x nessun partito politico...sono solo contro l'ipocrisia..i bugiardi...gli sciacalli...i mercenari....
Berlusconi va in giro a dar numeri...cifre..lo sapete il perchè? perchè la gente comune..i lavoratori..le casalinghe..i pensionati...i ragazzi...non possono verificare i dati..i numeri che da...al massimo se li possono giocà al lotto...

Nightcrawler
16-03-2006, 21:30
berlusconi fa i propri interessi, prodi invece...

http://forum.azzurra.org/showpost.php?p=370304&postcount=119

16-03-2006, 22:00
berlusconi fa i propri interessi, prodi invece...
Ma ad occhio..x quello che ho avuto modo di vedere...mai nessuno al governo ha modificato le leggi x non finì in galera ò fatto condoni x chi non ha mai pagato le tasse...

freddy
17-03-2006, 01:52
Il confronto prodi – berlusconi è stato deludente .
Berlusconi ripete la stessa storia anticomunista , mi aspettavo qualcosa di più concreto sui programmi.
La campagna elettorale non puo essere un dibattito sul passato.
La legge elettorale è troppo lontana dalla gente, io voglio votare le persone, decidere chi va e chi no ad amministrare il mio paese. Non esiste l’identificazione degli elettori nel candidato, a destra sembra esserci solo berlusconi e a sinistra solo prodi.
casini e fini.. sembrano pendere troppo dal cavaliere, questo mi ha deluso, perché non ho fiducia ne ho in comune i suoi “” valori”” .
Passare altri cinque anni a difendere i suoi interessi, mi sembra troppo.
Fini mi sembra ora troppo suddito del cavaliere e berlusconi non può rappresentare, il mio essere di destra
Le vicende giudiziarie, il conflitto d’interesse non dovevano permettergli di ridicolizzare il nostro paese, non dovevano permettergli di entrare in politica.
Con una legge cancella il suo conflitto d’interesse e si evita molte spole dai palazzi di giustizia a quelli delle istituzioni.
Anche nell confronto con Prodi è stato lui a convincere gli indecisi a non votarlo, con le sue sparate senza sostanza… ma perché gli manca la sostanza.
Il povero berlusconi si è lamentato che non è riuscito a parlare del programma, ma la colpa è sua.
Ha imparato a memoria solo quelle statistiche sui comunisti, spara a vanvera percentuali, cose fatte nel suo governo. Ha fatto più lui che tutti i governi della repubblica messi insieme?
in cinque anni il mio stipendio è aumentato si, ma ha il potere di acquisto di 10 anni fa. Colpa dell’11 settembre e dei governi precedenti!!!!!
Speravo che contro Diliberto dicesse cose sensate, che parlava di programmi, che ammettesse gli insuccessi e proponesse nuove soluzioni da tentare, ricerche sulle soluzioni…. Insomma, volevo ascoltare per dare un senso al mio voto per la sua coalizione, ma è stato deludente.
Pensavo che si risparmiava per il confronto con Prodi.
Con Diliberto ha parlato di comunisti di altri tempi, io che ho sempre votato alla sua destra, capisco la zappata che si è dato sui piedi, difatti gli si ribatte con le malefatte dei fascisti di altri tempi.
Al miracolo italiano per il suo governo rispondono i dati istat sul degrado dell’italia. Parla ovviamente male della magistratura italiana tutta rossa, corrotta senza ricordare quei magistrati morti sacrificando la loro vita per combattere la malavita e il terrorismo.
Anche sulla scuola fa brutte figure, annaspa e regala libri di storia !!!!!.
come campagna elettorale fa schifo, ma forse è una strategia.
Altra figuraccia e quando Di liberto chiede copiare tutte le leggi americane, non solo alcune, ma anche quella sul falso in bilancio… la risposta è stata ridicola.. mi aspettavo di più.
Certo che parlare la dove non devi convincere nessuno, perché gli interessi sono quasi gli stessi è facile, ma di fronte all’intelligenza, di qualsiasi ideologia la vita si fa dura per il nostro presidente. E comunque sia… tutti froci col culo degli altri.
spero solo che decida di levarsi dalla politica, al più presto... fini e casini possono fare meglio senza venditori di fumo. gne gne
voto a sinistra finchè c'è berlusconi.... senza di lui,peggio non può andare...

LadyVamp
17-03-2006, 08:55
voto a sinistra finchè c'è berlusconi.... senza di lui,peggio non può andare...

Mica male coome slogan!! :rotfl: :rotfl: :rotfl:

LadyVamp
17-03-2006, 08:55
Postato doppio..Pardon...

LadyVamp
17-03-2006, 08:56
Triplo!!! Proprio rinco...

17-03-2006, 12:00
:smart: :smart: voto a sinistra finchè c'è berlusconi.... senza di lui,peggio non può andare...

Mica male coome slogan!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: Adottiamolo!!!!:D volentieri

Ertai
17-03-2006, 12:32
Il fatto è lady xantia che la candidatura di Berlusconi è contro la legge ed è stata accettata: è incostituzionale che salga al governo un imprenditore con le mani in pasta nel mondo dell'informazione così come ce le ha lui.

Non amo Prodi e certamente non credo che sia una persona onesta e meritevole, ma la sua candidatura è legale.

Vorrei ricordare anche che la pubblicità negativa è la migliore pubblicità e se non fosse così puoi star certa che programmi come le iene verrebbero tolti immediatamente te lo assicuro.

pumpkins79
17-03-2006, 12:45
I giornali gli possono dare contro... azz, menomale che per la classifica dei paesi con più libertà di stampa siamo al 40° posto dopo Cile, Benim e Namibia: credo tutte e tre stupendi posti da visitare... e da vivere!

è quello che predico da anni... è fuoriluogo...nn è all'altezza e l'ha dimostrato sempre e cmq.

LadyVamp
17-03-2006, 18:28
http://img.photobucket.com/albums/v246/LadyVamp_2005/D___Borsa_ideale.jpg

La borsa preferita.... :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ven|r|
17-03-2006, 20:15
Penso che gli italiani siano un popolo da quattro soldi.E ce ne accorgeremo,ahimè,tra non moltissimo.
VIVA VERDI !!!!

freddy
19-03-2006, 02:22
Berluconi accusa Della Valle di avere scheletri nell'armadio!!!! dell'utri non è uno scheletro caro berlusconi? la confessione telefonica che il silvio fa (intercettata dalla polizia in una indagine sul coinvolgimento della mafia in operazioni di finanza) a della valle nel 1988 su una cosa da fare, su cui eri stato minacciato dopo aver licenziato dell'utri? come mai non si sa tuttora cosa doveva fare e se l'ha fatto? ma perchè non ha denunciato alle istituzioni? ah certo, inutile, intanto i magistrati sono comunisti.
e i conti delle finanziarie di cui era ed è impossibile risalire alle operazioni, la provenienza del denaro?
per chi ha memoria ha fatto un'altra figuraccia, per chi non ne h,a continua a non dire niente sui programmi.........

_MATTO_
19-03-2006, 09:17
ma nn sono finite ancora le elezioni?io nn ne posso + ...

LadyVamp
19-03-2006, 18:52
LE CONDANNE DI SILVIO

Il nostro bravo Presidente del Consiglio

"La forza dei fatti", ecco lo slogan del nostro amato Presidente Berlusconi per strappare qualche voto che ingrassi i magri sondaggi elettorali di Forza Italia di questi tempi.
e allora vediamoli questi fatti:

1) Bugie sulla loggia P2 (falsa testimonianza)
La corte d'appello di Venezia, nel 1990, dichiara Berlusconi colpevole di aver giurato il falso davanti al Tribunale di Verona a proposito della sua iscrizione alla P2
(reato coperto da amnistia nel 1989)

2) Tangenti alla Guardia di Finanza (corruzione)
1° grado: condanna a 2 anni e 9 mesi per tutte e 4 le tangenti contestate
Appello: prescrizione per 3 tangenti (grazie alle attenuanti generiche), assoluzione con formula dubitativa per la quarta. nella motivazione si legge: "Il giudizio di colpevolezza dell'imputato (Berlusconi) poggia su molteplici elementi indiziari, certi, univoci, precisi e concordanti, per ciò dotati di rilevante forza persuasiva, tali da assumere valenza probatoria"
Cassazone: assoluzione

3) All Iberian 1 (finanziamento illecito ai partiti)
1° grado. condanna a 2 anni e 4 mesi per i 21 MILIARDI versati estero su estero, tramite il conto All Iberian, a Bettino Craxi
appello: prescrizione, tra le motivazioni della sentenza:"per nessuno degli imputati emerge daglia atti evidenza dell'innocenza"
Cassazione: prescrizione confermata, tra le motivazioni della sentenza: "le operazioni societarie e finanziarie prodromiche ai finanziamenti estero sue estero dal conto intestato alla All Iberian al conto di transito nothern Holding (Craxi) furono realizzati in Italia dai vertici del gruppo Fininvest spa, con rilevante concorso di Berlusconi quale proprietario e presidente (...) Non emerge negli atti processuali l'estraneità dell'imputato".

4) All Iberian 2 (falso in bilancio)
Processo sospeso in attesa che si conosca se le nuove norme in materia di reati societari approvate dal governo Berlusconi si siano legittime (deciderà l'Alta Corte di giustizia europea e la Corte costituzionale italiana. In pratica Berlusconi si è fatto la legge per scagionarsi, bisogna vedere però se gli alti organi saranno d'accordo...

5) Medusa Cinema (falso in bilancio)
1° grado: condanna a 1 anno e 4 mesi (10 MILIARDI di fondi neri che, grazie alla compravendita, vengono accantonati su una serie di libretti al portatore di Silvio Berlusconi)
Appello: assoluzione con formula dubitativa. Secondo il collegio Berlusconi è così ricco che potrebbe anche non essersi reso conto di come, nel corso della compravendita, il suo collaboratore Carlo Bernasconi (condannato) gli abbia versato 10 MILIARDI di lire in nero.
Cassazione: sentenza d'appello confermata

6)Terreni di Macherio (appropriazione indebita, frode fiscale, falso in bilancio)
1° grado: assoluzione dall'appropriazione indebita e dalla frode fiscale (4, 4 MILIARDI pagati in nero), prescrizione per i falsi in bilancio di due società ai quali "indubbiamente ha concorso Berlusconi"
Appello: confermata l'assoluzione dalle prime due accuse. Assoluzione anche per uno dei due reati di falso in bilancio, per il secondo è intervenuta l'amnistia.
Cassazone: in corso.

7) Caso Lentini (falso in bilancio)
1°grado: reato prescritto per la legge su falso in bilancio (10 MILIARDI versati in nero al Torino Calcio per l'acquisto del giocatore Luigi Lentini)
Appello: in corso

8) Consolidato gruppo Fininvest (falso in bilancio)
Il gip Fabio Paparella ha dichiarato prescritti, sulla base della nuova legge sul faso in bilancio, i 1500 MILIARDI (!) di presunti fondi neri accantonati dal gruppo Berlusconi su 64 società off-shore della galassia All Iberian (comparto B della Fininvest).
Il pm Francesco Greco ha però presentato ricorso in Cassazione

9) Lodo Mondadori (corruzione giudiziaria)
1° grado: concessione delle attenuanti generiche ("Berlusconi è diventato Presidente del Consiglio"), ma condanna a Cesare Previti
Appello e Cassazione: prescrizione

10) Sme-Ariosto (falso in bilancio)
Reato stralciato in seguito all'entrata in vigore delle nuove norme sul diritto societario, (Berlusconi avrebbe versato denaro ad alcuni giudici...). Il processo è fermo in attesa che l'Alta Corte di giustizia europea si pronunci, dato che queste nuove norme in vigore potrebbero essere in contrasto con quelle comunitarie. Ma anche in caso di risposta positiva per i giudici, resterà bloccato per il lodo Schifani. Come del resto tutti gli altri procedimenti ancora in corso a carico di Silvio Berlusconi.

11) Diritti televisivi (falso in bilancio e frode fiscale)
Indagini preliminari in corso alla Procura di Milano a carico di numerosi manager del gruppo, più il presidente di Mediaset Fedele Confalonieri e il titolare Silvio Berlusconi, il quale - secondo l'ipotesi accusatoria - avrebbe continuato anche dopo l'ingresso in politica nel '94 ad esercitare di fatto il ruolo di dominus dell'azienda. Oggetto dell'indagine: una serie di operazioni finanziarie di acquisto di diritti cinematografici e televisivi da major americone, con vorticosi passaggi fra una società estera e l'altra del gruppo Berlusconi, con il risultato di far lievitare artificiosamente il prezzo dei beni compravenduti e beneficiare di sconti fiscali previsti dalla legge Tremonti, approvata dal primo governo dello stesso Berlusconi. Il presunto falso in bilancio è valutato intorno ai 180 milioni di Euro (circa 350 MILIARDI)

12) Telecinco (violazione delle leggi antitrusti e frode fiscale in Spagna)
Il giudice anticorruzione di Madrid Baltasàr Garzòn Real, dopo aver chiesto nel 2001 al governo italiano di processare Berlusconi o, in alternativa, di privarlo dell'immunità in modo di poterlo giudicare in Spagna, non ha ancora ricevuto risposta. berlusconi in Spagna è accusato - insieme a Marcello dell'Utri (pregiudicato) e altri dirigenti Fininvest - di aver posseduto, grazie a vari prestanomi e operazioni finanziarie illecite, il controllo pressoché totalitario dell'emittente Telecinco, in violazione dell'antitrust spagnola.

13) Mafia (concorso esterno in associazione mafiosa e riciclaggio di denaro sporco)
Indagini archiviate a Palermo su richiesta della Procura per scadenza termini massimi concessi per indagare.

14) Bombe del 1992 e del 1993 (concorso in strage)
Le inchieste delle procure di firenze e Caltanissetta sui presunti "mandanti a volto coperto" delle stragi 1992 (Falcone e Borsellino) e del 1993 (Milano, Firenze, Roma) sono state archiviate per scadenza dei termini d'indagine. A firenze, il 14 novembre 1998, il gip Giuseppe Soresina ha però rilevato come Berlusconi e Dell'Utri abbiano "intrattenuto rapporti non meramente episodici con i soggetti criminali cui è riferibile il programma stragista realizzato". Cioè con il clan corleonese che da 20 anni guida Cosa Nostra, con centinaia di omicidi e una mezza dozzina di stragi. Il gip aggiunge: "Esiste un'obbiettiva convergenza degli interessi pubblici di Cosa Nostra rispetto ad alcune qualificate linee programmatiche della nuova formazione (forza Italia): articolo 41 bis, legislazione sui collaboratori di giustizia, recupero del garantismo processuale..."

Su questa ultima parte dedicheremo un approfondimento in futuro perché è particolare.
Ecco i fatti di Berlusconi, vi ricordo che prescrizione non significa essere innocenti, anzi si è colpevoli solo che c'è una sorta di perdono perché i reati sono accaduti molto tempo prima
ASSOLTO!

Per non aver commesso il fatto?
Perché il fatto non sussiste?
Per insufficienza di prove?
Per prescrizione?

No, per cancellazione del reato.
http://www.bdsmroom.org/forum/smileys/fallen.gif

Consentitemi... Veramente una gran brava persona.... Votatelo!!!!!!! :nope: :nope: :nope:

19-03-2006, 19:10
Devi distrubuire un pò di Reputazione in giro prima di darne a LadyVamp di nuovo.