View Full Version : Gita a Berlino
Dolcina`
12-03-2006, 12:55
Viaggio di istruzione a Berlino! Ehssì, domani alle 6:30 parto dalla stazione di Pescara con il pullman ( -.-' ) per la gita del quinto superiore, l'ultimo sfascio totale!
Prima tappa: Monaco
Seconda tappa: Dachau (campo di concentramento)
Terza tappa: Berlino
Quarta tappa: Norimberga
Chiunque voglia la cartolina me lo dica! Mandatemi un mp con nome, cognome, via, città, provincia, cap, ecc.
Justarius
12-03-2006, 13:55
Ho visto sia Monaco che Dacau.
Nella prima dovrete fare tappa per forza all'HB ( la più grossa birreria europea se non ricordo male )
Nella seconda tappa,armati di tanto coraggio,ma davvero tanto..
E' sempre un luogo pieno di tristezza un campo di concentramento,e,se è rimasto come quando son stato io,l'ingresso è la cosa più " forte "..
Questo lungo viale in ciottoli bianchi,che pare un tappeto..ai lati il vuoto,grandi spazi vuoti,e in lontananza giungi alla chiesetta dove si tenevano le poche funzioni ecclesiastiche..
Il resto non lo racconto,dovrai viverlo te,e sarà un grande insegnamento..
L'unico pirla a non andare mai fuori dall'italia sono sempre io lol.
Buon viaggio mania e divertiti
Dolcina`
12-03-2006, 15:06
Denghiù ragazzi miei! Paolè posso immaginare...sarà tristissima ma è un'esperienza da fare!
Fabry non la vuoi la cartolina?
Justarius
12-03-2006, 15:13
Immaginare non serve,devi viverla,e sarà bello farlo in fin dei conti,perchè vedrai cose che vanno al di fuori dell'essere umano stesso,ma anche tanti segni di fratellanza reciproca..
Denghiù ragazzi miei! Paolè posso immaginare...sarà tristissima ma è un'esperienza da fare!
Fabry non la vuoi la cartolina?
Si che la voglio ti scrivo il mio indirizzo in mp
^|ngr|d^
12-03-2006, 16:37
Ho visto sia Monaco che Dacau.
Nella prima dovrete fare tappa per forza all'HB ( la più grossa birreria europea se non ricordo male )
Nella seconda tappa,armati di tanto coraggio,ma davvero tanto..
E' sempre un luogo pieno di tristezza un campo di concentramento,e,se è rimasto come quando son stato io,l'ingresso è la cosa più " forte "..
Questo lungo viale in ciottoli bianchi,che pare un tappeto..ai lati il vuoto,grandi spazi vuoti,e in lontananza giungi alla chiesetta dove si tenevano le poche funzioni ecclesiastiche..
Il resto non lo racconto,dovrai viverlo te,e sarà un grande insegnamento..
Quoto e confermo ogni singola parola, dalla birreria gh al campo di concentramento..
Manietta bentornata, com'è andata la gita? hai fatto foto? ti sei divertita? racconta su...
Dolcina`
20-03-2006, 14:09
Eccomi di ritorno tra i comuni mortali!
La gita è andata bene, ci si è divertiti, si è scappati dall'hotel alle 2 di notte e si è tornati alle 6 di mattina (solo le ultime 2 notti), abbiamo fatto l'after e in 5 notti abbiamo dormito solo 7 ore, abbiamo rotto un paio di stanze dell'albergo e la causale non ci è tornata indietro, abbiamo (io no ovviamente, i maschietti) fatto a botte con dei nazisti a Norimberga (riconosciuta come città dei Nazi) che ci dicevano le parole, ho comprato un pò di cose e ho fatto una miriade di foto!
La prima notte, a Monaco, siamo andati all'HB, la birreria più grande d'Europa (Paolè :*), e per la prima volta nella mia vita ho bevuto una birra, 0,5 litri ed era buonissima cavoli! Alla fine ci hanno cacciato perchè abbiamo rotto un paio di boccali e perchè urlavamo come degli animali e fino all'hotel ci ha inseguito la POLIZEI lol...Il giorno dopo non ci hanno più portati a Dachau, a maggioranza hanno preferito vedere Monaco -.-' e abbiamo visto anche lo stadio, davvero bello! Ovviamente io e Claudio ci siamo persi e si è partiti un'ora in ritardo per colpa nostra gh...
Dopodichè, destinazione Berlino, precisamente Berlino Est, l'hotel era troppo moderno per i miei gusti ma in fondo chissenefrega...La prima notte ho dormito con 4 mie amiche e Claudio uno sopra l'altro lol...Poi ho un vuoto totale e infine mi ricordo solo le ultime due notti, after a pressione e discoteca a palla...
Sono stata a Berlino già 3 volte, sia come turista che per lavoro e Monaco 2. La Germania è meno asettica di quello che traspare.
E poi Berlino è davvero una città del mondo.
vBulletin® v3.7.5, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.