PDA

View Full Version : Vedo vedo...

supremegokussj4
06-11-2002, 03:54
che mankanooooooo 2 sezioni in questo forummmmmmmm!!!!!!!
Musica e Game...
argggggggggggggggggg :(
avro' sbagliato sezione, ma sono nuovo scusate.. ;_;
ma daiiiiiiiiiii queste sezioni spakkano proprio... :(

Steve
06-11-2002, 08:52
che mankanooooooo 2 sezioni in questo forummmmmmmm!!!!!!!

A mio avviso ne mancano un sacco, se e' per questo, ed e' perfettamente giusto cosi': il posto giusto per parlarne e' IRC, poiche' e' il forum che si appoggia alla chat, e non viceversa.

City_Hunter
06-11-2002, 10:29
e' perfettamente giusto cosi': il posto giusto per parlarne e' IRC, poiche' e' il forum che si appoggia alla chat, e non viceversa
Ma dai?!?! Sto per commuovermi... allora c'è qualcuno che l'ha capito!!
C'è ancora speranza che questo forum diventi un posto normale :wink:

Steve
06-11-2002, 12:29
Ma dai?!?! Sto per commuovermi... allora c'è qualcuno che l'ha capito!!
C'è ancora speranza che questo forum diventi un posto normale :wink:

Gia', ma servirebbe chiarezza su qualche punto...
Ad esempio, che differenza passa fra #irchelp e il forum apposito ?
Personalmente, io entro su #irchelp solo per far intervenire direttamente un IRCop o un Helper su questa o quella segnalazione, e scrivo sul forum per esprimere questioni complesse e meno... uhm... "chattabili", ecco :)

Pero', per le questioni relative a questo o quell'argomento, ci sono i canali... ed e' per questo che non ho mai chiesto un forum per il mio canale, perche' proprio non ne capisco il senso...

City_Hunter
06-11-2002, 12:40
Almeno per quel che riguarda la sezione di irchelp, direi che la differenza fra forum e canale irc è quella che passa fra la scrittura di una lettera e un sms.

Infatti sul forum è possibile esprimere in modo più articolato la propria questione, magari fare un numero maggiore di domande contemporaneamente, oltre al fatto che non è necessario accedere ad irc per porre un problema (ad esempio si può farlo mentre si è all'università dove magari c'è il blocco per porte irc e affini).
Su #irchelp invece c'è il vantaggio del contatto diretto e l'esigenza 'tipo' è quella della domanda lampo, che non avrebbe senso postare sul forum, in quanto sul canale una qualsiasi questione di questo tipo viene risolta nel giro di pochi attimi.

In generale il forum rappresenta un extra, inserito perchè a molta gente i forums piacciono (me too), perchè è accessibile da qualsiasi pc dotato di browser, e perchè c'è la possibilità di discutere 'in differita' di vari argomenti.
Non sto a discutere invece dei vantaggi di IRC perchè li conosciamo tutti, a cominciare dalla chiaccherata che sul forum non ha senso (o perlomeno non dovrebbe, visto che qualcuno lo usa quasi come se fosse una query).

supremegokussj4
06-11-2002, 18:29
ok posso ammazzarmi? :D