View Full Version : Amicizia???
LadyVamp
22-01-2006, 18:03
Cosa è più importante per voi in un solido rapporto di amicizia???
Penso che la fiducia, la stima e l'affetto siano le tre regole basilari, se ne manca una sola non ha senso, secondo voi???:-? :-? :-?
pumpkins79
22-01-2006, 18:54
La fiducia più di tutto..
che enuta a mancare proprio nell'ultimo periodo cn una xsona che ritenevo molto cara...
ci sto male... ci sto davvero di merda...
prego tutti i giorni x' mi venga a chieder scusa...
.:~*~:.CROW.:~*~:.
22-01-2006, 19:10
fiducia, stima e accettare i difetti dell'altro (nel limite del possibile)... sta alla base di ogni "convivenza"....
TheFunnyBird
22-01-2006, 19:11
io dico invece il rispetto sopratutto! per essere amica di una persona volgio che rispettono la mia vita e i miei momenti, e io la stessa cosa!
secondo me conta molto anche la complicità... ci si deve capire al volo :)
ovviamente rispetto e fiducia sono imprescindibili da ogni rapporto di amicizia, ma ancora più importanti in quelli in cui ci si "ama" davvero.
poi non so... per me un amico vero è come il ragazzo, con la differenza che non ci faccio sesso. ma la maggior parte delle sensazioni che provo per un fidanzato eventuale non devono essere troppo dissimili da quelle che sento per un Amico.
Semplicemente... fiducia, rispetto, complicità e molto, molto..affetto!
Sono una persona che pretende molto dalle amicizie..sarà per questo che ne ho poche?
[Poche ma buone ;)]
22-01-2006, 19:34
Semplicemente... fiducia, rispetto, complicità e molto, molto..affetto!
Sono una persona che pretende molto dalle amicizie..sarà per questo che ne ho poche?
[Poche ma buone ;)] se ne hai poche...forse sei troppo sincera? la sincerità è un gran dono...ma è anche un'arma a doppio taglio....
LadyVamp
22-01-2006, 19:36
La fiducia più di tutto..
che enuta a mancare proprio nell'ultimo periodo cn una xsona che ritenevo molto cara...
ci sto male... ci sto davvero di merda...
prego tutti i giorni x' mi venga a chieder scusa...
Se siete veramente amici come scrivi, perchè non provi a fare un piccolo passo tu????? :-) :-)
Magnolya
22-01-2006, 19:43
Secondo me il rispetto lo si dovrebbe di norma a tutti...Quello che contraddistingue un amico a parer mio è la capacità di stare assieme senza chiedere nulla in cambio se non la disponibilità a trascorrere del tempo in compagnia per il semplice fatto che fa piacere ed è un desiderio che sorge spontaneo da ambo le parti.
L'Amicizia non è poi tanto diversa dall'amore,solo che con un amico che reputi effettivamente tale non ci fai sesso:D .
Ma c'è una regola che vale veramente per tutti: non è un amico chi si approfitta di te,non è un amico di se stesso chi,lasciando che un altro si approfitti di lui,non si accorge che quella non è amicizia.
Per prima la fiducia, il rispetto e tanto affetto :-)
la sincerità prima di tutto...poi il rispetto e la fiducia(quest'ultima vien da sè se è amicizia vera
carlotta85
22-01-2006, 21:57
Brava Laura. Dunque, in un solido rapporto di amicizia penso che sia fondamentale la fiducia prevalentemente. Da questa prescindono il rispetto e l'affetto.
Ultras_Palermo123
22-01-2006, 23:48
quoto tutti e me ne esco pulitamente (risparmio nello scrivere )..mi avete levato le parole dalla mente :* prot
pumpkins79
22-01-2006, 23:51
Se siete veramente amici come scrivi, perchè non provi a fare un piccolo passo tu????? :-) :-)
perchè è 1 situazione 1 pò contorta... altrimenti nn avrei esitato a parlare...
nn posso oggettivamente farlo x prima.. ecco x' sto così male e mi sento così frustrata dallasituazione :°
grazie Laura :*
LadyVamp
23-01-2006, 12:24
perchè è 1 situazione 1 pò contorta... altrimenti nn avrei esitato a parlare...
nn posso oggettivamente farlo x prima.. ecco x' sto così male e mi sento così frustrata dallasituazione :°
grazie Laura :*
Pensa se l'altra persona la pensa come te, e stà male come te... Nessuno dei due cederà e l'amicizia si sfalderà... Pure la rima...
pumpkins79
23-01-2006, 12:29
Pensa se l'altra persona la pensa come te, e stà male come te... Nessuno dei due cederà e l'amicizia si sfalderà... Pure la rima...
no nn ci sta male...anzi... sparla di me e dovrebbe pure starci male?! :-)
LadyVamp
23-01-2006, 12:33
Allora non hai perso nulla, non è certo una persona amica, lasciala stare, peggio per lei, non sà cos'ha perso. http://www.gifanimategratis.biz/gif_animate/amore/baci/immagini/19.gif
pumpkins79
23-01-2006, 12:37
Allora non hai perso nulla, non è certo una persona amica, lasciala stare, peggio per lei, non sà cos'ha perso. http://www.gifanimategratis.biz/gif_animate/amore/baci/immagini/19.gif
Grazie Laura :* a questo punto mi fa male la sua ipocrisia....è una cosa che nn tollero :)
LadyVamp
23-01-2006, 12:40
Allora diglielo e poi mandalo al diavolo, almeno ti sfoghi.... :okay: :okay:
pumpkins79
23-01-2006, 12:51
Allora diglielo e poi mandalo al diavolo, almeno ti sfoghi.... :okay: :okay:
Ennò....mò voglio vedere fin dove arriva :D
LadyVamp
23-01-2006, 12:55
Ok... Mi arrendo. http://www.gifanimategratis.biz/gif_animate/oggetti_cose/armi/immagini/08.gif:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
pumpkins79
23-01-2006, 13:04
Ok... Mi arrendo. http://www.gifanimategratis.biz/gif_animate/oggetti_cose/armi/immagini/08.gif:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
lol :D :*:*
carlotta85
23-01-2006, 14:39
Ennò....mò voglio vedere fin dove arriva :DQuesta è una situazione che fa veramente soffrire :(. Mi spiace Eleonora, penso che tu non ti meriti questo :*
pumpkins79
23-01-2006, 15:49
Questa è una situazione che fa veramente soffrire :(. Mi spiace Eleonora, penso che tu non ti meriti questo :*
Grazie tesoro, sn davvero contenta che lo pensi.. :)
Magari fosse x tutti palese che sn sincere e sn proprio cm mi si vede...
Evidentemente qualcosa spinge qualcuno ad andarmi contro...e nn capisco proprio il motivo..
Sai cosa spero? che questa xsona mi chieda scusa... nn x' voglio le sue scuse ma x avere lo spunto x ricominciare.. solo x questo.
1 bacio :*
carlotta85
23-01-2006, 22:42
Grazie tesoro, sn davvero contenta che lo pensi.. :)
Magari fosse x tutti palese che sn sincere e sn proprio cm mi si vede...
Evidentemente qualcosa spinge qualcuno ad andarmi contro...e nn capisco proprio il motivo..
Sai cosa spero? che questa xsona mi chieda scusa... nn x' voglio le sue scuse ma x avere lo spunto x ricominciare.. solo x questo.
1 bacio :*Purtroppo non possiamo andare d'accordo con tutti. Puoi essere anche la persona migliore del mondo, ma se stai antipatica a qualcuno c'è poco da fare. Purtroppo è così. L'ho provato io sulla mia pelle.
23-01-2006, 23:09
Purtroppo non possiamo andare d'accordo con tutti. Puoi essere anche la persona migliore del mondo, ma se stai antipatica a qualcuno c'è poco da fare. Purtroppo è così. L'ho provato io sulla mia pelle.personalmente non soffro se qualcuno/a mi nega l'amicizia o la considerazione.... mi fa male il non sapere il motivo.....
pumpkins79
24-01-2006, 12:32
Purtroppo non possiamo andare d'accordo con tutti. Puoi essere anche la persona migliore del mondo, ma se stai antipatica a qualcuno c'è poco da fare. Purtroppo è così. L'ho provato io sulla mia pelle.
nn è questo il punto...lui/lei si professa mio/a grande amico/a :-? :sospiro:
LadyVamp
24-01-2006, 19:08
personalmente non soffro se qualcuno/a mi nega l'amicizia o la considerazione.... mi fa male il non sapere il motivo.....
Non solo a te. :°:°:°:°
carlotta85
25-01-2006, 22:32
Penso che per molti sia così, Crow.
è verissimo quello che dice Crow... ma dopo anni e anni di prese per il culo da parte di ragazzine che consideravo "amiche"..mi sono costruita una corazza, se una persona non vuole essere mia amica... beh, mi fa star male indubbiamente la cosa, ma ci passo sopra. Il mondo è pieno di persone che possono essere mie amiche...evidentemente la persona che ha rifiutato la mia amicizia avrà avuto i suoi buoni motivi e su questo non posso discutere!
carlotta85
27-01-2006, 21:36
è verissimo quello che dice Crow... ma dopo anni e anni di prese per il culo da parte di ragazzine che consideravo "amiche"..mi sono costruita una corazza, se una persona non vuole essere mia amica... beh, mi fa star male indubbiamente la cosa, ma ci passo sopra. Il mondo è pieno di persone che possono essere mie amiche...evidentemente la persona che ha rifiutato la mia amicizia avrà avuto i suoi buoni motivi e su questo non posso discutere!Certamente. Non si possono costringere gli altri ad avere sentimenti che non vogliono avere.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.