PDA

View Full Version : Dischi & Co.

joce
04-01-2006, 18:06
Scusate se l'argomento fa schifo, ma mi è venuta l'ispirazione ripensando al fatto che oggi ho messo in ordine tutti i miei CD... :roll1:

Qual'è l'ultimo disco che abbiamo comprato/scaricato/ascoltato?

Vi è piaciuto?

;)

maliditta
04-01-2006, 18:12
l'ultimo che ho scaricato era "fleurS" di Battiato.
ho riso qdo l'ho sentito cantare in francese perche veramente non ha un accento italiano!! senza conoscerlo direi piuttosto che sia arabo!!! "J'entends siffler le train" è diventata una canzone orientale grazie a lui!! dai!!
Tranne qsto "Era de maggio" e "la canzone dei vecchi amanti" (una traduzione di una canzone di Brel) sono bellissime.

TheFunnyBird
04-01-2006, 18:35
hairway to steven dei butthole surfers
the way of the vaselines dei vaselines
telepatic surgery dei flaming lips

li ho tutti quanti in versione originale ma visto che non mi va di fare tutto il processo di trasformazione me li so scaricati! :D

LadyVamp
04-01-2006, 19:17
Stò cercando disperatamente e non lo trovo nemmeno da scaricare il secondo concerto deicato a De Andrè...

Il primo l'ho comprato,"Faber amico fragile", qualcuno sà il titolo del secondo?
Grazie...

carlotta85
04-01-2006, 19:41
Dunque, ho fatto gli ultimi acquisti proprio sabato a riguardo :-). Ho acquistato esattamente 4 cd, quelli a cui tenevo di più:

Clayderman collection volume 3 --> Clayderman --> Universal
Pieces of a dream --> Anastacia --> Sony Bmg
Memory --> Lang Lang --> Detusche Grammophon
The story goes --> Craig David --> wmi
Scusate se l'argomento fa schifo, ma mi è venuta l'ispirazione ripensando al fatto che oggi ho messo in ordine tutti i miei CD... :roll1:
Elisa, non fa schifo l'argomento e mi piacciono molto i tuoi thread :*.

lule
04-01-2006, 20:21
L'ultimo disco che ho comprato è quello di Eros Ramazzotti "Calma apparente" è molto bello come del resto tutti i cd che ha fatto :-)

joce
04-01-2006, 21:03
Oggi :

Tora Tora : Wild America

Giant : Time to burn

;) :roll1:

Carlotta :*

Superfre`
04-01-2006, 21:12
è uscito un nuovo cd di craig david?

Anastacia ce l'ho.. gli altri due non li conosco charlotte. Cosa sono?

Ultimo cd: Greatest hits degli euritmics

Saul_Hudson_Slash
04-01-2006, 23:44
Gli Ultimi Album sono:

Roadrunner United - The All-Star Sessions
Terror 2000 - Terror For Sale
Killswitch Engage - The End Of Heartache
Korn - See You On Other Side
G3 (Satrian - Vai - Petrucci) - Live In Tokyo 2005

carlotta85
05-01-2006, 00:41
Anastacia ce l'ho.. gli altri due non li conosco charlotte. Cosa sono?
Lang Lang è un pianista cinese. Clayderman non so di dove sia, ma è molto bravo come pianista.

joce
05-01-2006, 15:44
Clayderman mi piace molto ;)

Saul...com'è il Live dei G3?

Sinner
05-01-2006, 21:13
L'ultimo disco che ho ascoltato... il 33 di Out of the Cellar dei Ratt

Se mi piace? Embé direi! :spec45: :felici37:

carlotta85
07-01-2006, 16:34
Beh, i Ratt sono ottimi, anche a me piacciono molto, sebbene non ami il metal.

Sinner
09-01-2006, 02:35
Beh, i Ratt sono ottimi, anche a me piacciono molto

Ti confesso che non l'avrei detto! :-) Bene! :D
Che altri gruppi conosci di tuo gradimento?

carlotta85
09-01-2006, 14:51
Per quanto riguarda il metal, solo i Ratt.

joce
09-01-2006, 22:58
Ultimo acquisto: [o meglio...regalo! Amorottolo grazie :* :*]

SAMMY HAGAR - SAMMY HAGAR

me lo sto ascoltando adesso.. mi sta piacendo molto.. ;) ;) !!!!

[per chi non lo conoscesse...Sammy è il cantante dei Van Halen ;)]

I can't Drive...55!!!!!!!!!!!!

carlotta85
12-01-2006, 14:30
Ultimo acquisto: [o meglio...regalo! Amorottolo grazie :* :*]

SAMMY HAGAR - SAMMY HAGAR

me lo sto ascoltando adesso.. mi sta piacendo molto.. ;) ;) !!!!

[per chi non lo conoscesse...Sammy è il cantante dei Van Halen ;)]

I can't Drive...55!!!!!!!!!!!!E' il suo primo disco da solo?

joce
12-01-2006, 15:26
Azz... Carlotta, mi hai presa in contropiede ^^;; a dire la verità penso proprio di no, dato che è un album dell 87 [è entrato nei Van Halen nell'86 e prima cantava da solista] il primo album di Hagar da solista non so esattemante qual'è... chiedi a Sinner, è lui l'esperto!!

Carlottina :**

joce
13-01-2006, 17:22
New entries :D

Little Caesar - s/t

Bon Jovi - "Slippery when wet"

:spec45:

carlotta85
13-01-2006, 23:31
Azz... Carlotta, mi hai presa in contropiede ^^;; a dire la verità penso proprio di no, dato che è un album dell 87 [è entrato nei Van Halen nell'86 e prima cantava da solista] il primo album di Hagar da solista non so esattemante qual'è... chiedi a Sinner, è lui l'esperto!!

Carlottina :**Mah, nulla di grave. Non preoccuparti :*:*. Ho solo pensato che fosse il suo primo album ber il fatto che il titolo di questo ha il medesimo nome dell'autore, ché micia aveva detto che solitamente gli artisti chiamano i loro primi album con il loro nome. Elisa :*.

joce
14-01-2006, 14:19
Non ascoltare micia che non capisce una mazza!! :D Scherzo ovviamente... se fossi una cantante [ahahaha :rotfl: ] penso che il mio nome lo darei al 3 o 4 album... ;) ma dipende sempre da artista a artista :D

Oppure farei come i Warrant.. che hanno inciso un cd e l'hanno chiamato "Dog eat Dog" ....il fatto è che esisteva un gruppo che si chiamava "Dog eat Dog", allora loro hanno intitolato il loro album "Warrant" :D

carlotta85
14-01-2006, 15:46
Oppure farei come i Warrant.. che hanno inciso un cd e l'hanno chiamato "Dog eat Dog" ....il fatto è che esisteva un gruppo che si chiamava "Dog eat Dog", allora loro hanno intitolato il loro album "Warrant" :DBeh, fortunati i Warrant :rotfl: :-).

Superfre`
14-01-2006, 16:27
generalmente è vero che il primo album si chiama come l'artista. Ma non è detto.

carlotta85
14-01-2006, 20:50
Mah, nulla di grave. Non preoccuparti :*:*. Ho solo pensato che fosse il suo primo album ber il fatto che il titolo di questo ha il medesimo nome dell'autore, ché micia aveva detto che solitamente gli artisti chiamano i loro primi album con il loro nome. Elisa :*.
generalmente è vero che il primo album si chiama come l'artista. Ma non è detto. Appunto utente Superfre`:P. Io cosa ho scritto? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Off Topic: la signora con gli occhi spalancati della tua firma che fine ha fatto? :D

joce
15-01-2006, 13:57
è morta! :D

Sto FINALMENTE ascoltando il live di Vinnie Moore... bello bello!! ;)
è un ottimo chitarrista! ;)

carlotta85
15-01-2006, 14:11
è morta! :D

Sto FINALMENTE ascoltando il live di Vinnie Moore... bello bello!! ;)
è un ottimo chitarrista! ;)CD o DVD?

joce
15-01-2006, 16:55
In CD

E ora...AXEL RUDI PELL [che ho anche visto Live!! ;)] "Kings and Queens"

Justarius
15-01-2006, 17:52
Io l'ultimo album che ho comprato risale almeno a 3 anni fa :D

Scaricato : " Inwards " dei Dew Scendet

carlotta85
15-01-2006, 21:11

Scaricato : " Inwards " dei Dew ScendetSì, vero. Scaricarlo è più comodo e tutto è meno ingombrante. Anche io ricorro a questa tecnica sempre più spesso. Ma vuoi mettere l'emozione che vivi entrando in un negozio di dischi chiedendo il tuo CD o altro? :D

Superfre`
15-01-2006, 23:28
Non è importante cosa hai detto tu l'importante è che micia ha torto charlotte.

La donna della mia firma spaventava certe fanciulle. Appena mi viene un'idea nuova idiota l'aggiusto.

joce
15-01-2006, 23:55
Non è importante cosa hai detto tu l'importante è che micia ha torto charlotte.

La donna della mia firma spaventava certe fanciulle. Appena mi viene un'idea nuova idiota l'aggiusto.

rimetti il Pelusc!!

Justarius, Carlotta...ma siete pazzi??!! Non si dicono queste cose!!! :D

...nessuno di voi ha VISTO un bel live in dvd di recente? Io mi sono vista i Mago de Oz.. ;) ti mettono addosso una grande allegria!! ;)

Saul_Hudson_Slash
16-01-2006, 00:42
Clayderman mi piace molto ;)

Saul...com'è il Live dei G3?

una schifezza come gli ultimi tre anni, finche non si decidono di prendere petrucci a calci in culo...

Justarius
16-01-2006, 00:44
Guarda che nel live a Denver nel 2004 c'era Malmsteen al posto di Petrucci,e non è stato male per nulla..

joce
16-01-2006, 14:12
Oddio Malmsteen :D :D è bravo, ma soffre di protagonismo :D

Petrucci non è male dai.. :sospiro:

carlotta85
16-01-2006, 14:46
rimetti il Pelusc!!

Justarius, Carlotta...ma siete pazzi??!! Non si dicono queste cose!!! :D

...nessuno di voi ha VISTO un bel live in dvd di recente? Io mi sono vista i Mago de Oz.. ;) ti mettono addosso una grande allegria!! ;)Va bene Elisa bella :*. Io scarico solo legalmente:proud: .

Justarius
16-01-2006, 14:47
Eli,mi han regalato " Vision of ther beast " *___*

Sinner
16-01-2006, 19:08

Eccomi :D

In realtà, infatti, non è il primo solista del Red Rocker (il quale risale invece al 1976, mentre il debutto assoluto risale al primo disco dei Montrose nel 1973), anzi mi pare sia addirittura l'undicesimo ;-)
La sua discografia è davvero ampia, e decisamente merita :felici16: :jump43:

Sinner
16-01-2006, 19:18

:conf39: Ma come fai? :conf188:

Se non nutro la mia collezione regolarmente vado in crisi d'astinenza... cd ma anche cassette (se capita) e vinili (che rimangono i più belli)... vuoi mettere la soddisfazione?
Non c'è proprio storia: il disco originale è proprio di un altro pianeta. :happy2:

L'unica controindicazione è che fra breve dovrò uscire io dalla camera :D

joce
16-01-2006, 19:36
Paolo.. figata!! *_* Comunque segui il consiglio di Sinner, se no devo venire a portarti le arance :D

Sinner
16-01-2006, 20:12
rimetti il Pelusc!! ...nessuno di voi ha VISTO un bel live in dvd di recente?

Ti ricordo che ho qui tali Judas Priest che aspettano di essere guardati... quando vuoi... ? ;-) :D :D

joce
16-01-2006, 22:18
E li abbiamo anche visti dal vivo! :D comunque un giorno che sono completamente libera ce lo vediamo!! ;)

Superfre`
16-01-2006, 23:42

Io ho adottato come regola che se scarico un cd di un artista e quel cd mi piace davvero il successivo di quell'artista quando esce glielo compero.

Justarius
17-01-2006, 02:00
Io no,per il semplice fatto che magari l'album successivo fa cagare..

Sta di fatto che la discografia dei Maiden ( 20 e passa cd ) è originale :D

Superfre`
17-01-2006, 10:50
si ma quello precedente si meritava i miei soldi e gliel'ho ascoltato gratis. E' una specie di risarcimento lol

carlotta85
17-01-2006, 14:53
si ma quello precedente si meritava i miei soldi e gliel'ho ascoltato gratis. E' una specie di risarcimento lolInteressante questa teoria. E nel caso in cui quello che hai scaricato non ti piacesse?

Justarius
17-01-2006, 15:14
si ma quello precedente si meritava i miei soldi e gliel'ho ascoltato gratis. E' una specie di risarcimento lol

Non esiste proprio,nel caso,se quello scaricato mi piace,lo compro..ma nn succede quasi mai :D

Sinner
17-01-2006, 16:33
Non esiste proprio,nel caso,se quello scaricato mi piace,lo compro..ma nn succede quasi mai :D

Se da un lato condivido a ragione l'astio nei confronti delle lobby dell'audiovisivo e le loro politiche di cartello, delle solite major discografiche, degli intermediari che fanno salire i costi al consumatore, eccetera, dall'altro è innegabile che scaricare e basta non è certo un bene per coloro che la musica la fanno.
E' vero che a questi ultimi va una percentuale minima del prezzo al dettaglio dei cd (e nei casi delle band giovani, anzi, ultimamente la regola è che proprio non arriva nulla, anzi spesso è la band a dover anticipare di tasca propria per la stampa), ma rimane il fatto che, come si dice, anche gli artisti "tengono famiglia", e se non si vendono i dischi l'etichetta non finanzia i tour, e senza nessuna di queste due cose il musicista si ritrova a dover cambiare lavoro per vivere o nei migliori dei casi suonare come hobby.
E chi ci rimette è lui ma anche noi che non abbiamo più la sua musica.

Il vero guaio, il problema che la questione dei download ha solo portato a galla, è che l'intero sistema è marci(t)o, e in affatto sorprendente analogia con la situazione economica globale chi è ricco e "potente" lo diventa sempre di più, e per il resto è una guerra fra poveri.

Soluzioni alternative devono essere trovate, alcuni tentativi già si sono visti: si veda l'esempio dei Marillion con l'ultimo album "Marbles", (se non sapete di cosa parlo poi ve lo spiego :) ) , o i molti gruppi che (grazie alla rete) si sono "messi in proprio" vendendo direttamente i dischi e facendo da manager di sé stessi senza passare per un' etichetta. Ma è comunque un lavoro difficile e confinato generalmente a un mercato più ristretto rispetto a quello della grande distribuzione.

Ma forse sto divagando, mi fermo qui :D

Justarius
17-01-2006, 16:36
Finchè mi mettono un cd originale a € 20 euro si possono attaccare che li si comprino..

Superfre`
17-01-2006, 19:57
Interessante questa teoria. E nel caso in cui quello che hai scaricato non ti piacesse?
niente, ho semplicemente ascoltato un cd che non avrei comperato cmq.

Il discorso di sinner è giusto. Gli artisti che fanno buona musica vanno supportati. Ecco perche di alcuni artisti non ci penso due volte a comprare a scatola chiusa il loro cd. alla fine 100 euro l'anno in cd audio non mi pesano molto sulle mie tasche e quello che invece scarico è molto di piu.

Sinner
18-01-2006, 14:53
Per autopremiarmi di aver passato un esame mattone mi sono comprato "Rapture of the Deep" (dei Deep Purple) in versione speciale con cofanetto in metallo e contenuti extra :D

Fico!

carlotta85
19-01-2006, 22:59
niente, ho semplicemente ascoltato un cd che non avrei comperato cmq.

Il discorso di sinner è giusto. Gli artisti che fanno buona musica vanno supportati. Ecco perche di alcuni artisti non ci penso due volte a comprare a scatola chiusa il loro cd. alla fine 100 euro l'anno in cd audio non mi pesano molto sulle mie tasche e quello che invece scarico è molto di piu.E' tutto soggettivo: non c'è un parametro assoluto per dire se la musica è buona o no. E' buona solo se ti piace.

Superfre`
20-01-2006, 00:45
Ok correggo. Io che sono un soggettone quando soggettivamente penso che sta uscendo un bel disco che mi assoggetta regalandomi emozioni per complementarmi con l'artista che è pure lui un soggettone ci compero il cd. Lol :)

Scherzi a parte ho capito che vuoi dire.

carlotta85
20-01-2006, 21:54
Scherzi a parte ho capito che vuoi dire.Off topic: Beh, meno male. Vuol dire che almeno qualcuno che mi capisce c'è :-)

Saul_Hudson_Slash
22-01-2006, 23:12
Guarda che nel live a Denver nel 2004 c'era Malmsteen al posto di Petrucci,e non è stato male per nulla..

Beh guarda ogni anno compro il g3 nuovo, quello con malmsteen non è stato nulla di che, anzi sinceramente vedere una pachiderma con capelli cotonati che per tenere testa a due mostri sacri della chitarra fa sempre i soliti 5 trucchetti per sembrare buono non mi è parso molto allettante, tanto di cappello a Yngwie ma di fianco a Vai e Satriani sembrava un pesce fuor d'acqua

P.S. per me il più bello è stato quello con Johnson

carlotta85
24-01-2006, 14:15
Ultimo CD comperato: Amarantine di Enya, casa discografica emi.

Superfre`
24-01-2006, 14:37
mado' non e' un po' pesantina Ernya?

Sinner
24-01-2006, 18:47
Rispolverato oggi dopo un po', un discone con un "guitar hero" vero...

MSG - One Night at Budokan

Fantastico.

carlotta85
24-01-2006, 23:20
mado' non e' un po' pesantina Ernya?Non l'ho mai presa in braccio, non posso giudicare :D (che battuta imbecille).

Superfre`
25-01-2006, 01:37
questa ti vale mezza disapprovazione. Occhio..

carlotta85
25-01-2006, 22:19

Fantastico.Francamente non ho presente, ma mi informerò a riguardo :D.

Saul_Hudson_Slash
26-01-2006, 00:13

Fantastico.

Non mi sembrano che vai e satriani siano da meno...

Sinner
26-01-2006, 01:29
Francamente non ho presente, ma mi informerò a riguardo :D.

Allora consiglio un altro live che ha fatto la storia (e forse anche superiore), sempre con Michael Schenker alla chitarra: "Strangers in the Night" degli UFO, anno 1979 :-)

Sinner
26-01-2006, 01:41
E già che ci sono, avendoli ascoltati poco fa, approfitto e cito un altro live che davvero non dovrebbe mancare a nessuno che ami la musica in generale: "Live and Dangerous" dei Thin Lizzy, forse il più bel live degli anni '70, anzi, mi sbilancio, in assoluto!... non ne fanno più di dischi e gruppi così...

Se già non lo conoscete fatevi un favore e ascoltatelo :-)

Ora vado a nanna che domani ci si alza presto.. :sospiro:

joce
26-01-2006, 19:51
Mi associo al consiglio del buon Sinner... "Live and Dangerous" è davvero ottimo!!!! :okay: :okay: :okay:

freddy
26-01-2006, 21:24
piano piano,sto rippiazzando le musicasette con i cd, ne ho veramente tante... le rimpiazzo con gli album che mi piacciono, oggi dopo mesi che li avevo acquistati ho ascoltato NEVER MIND album dei nirvana e Tea for the Tillerman album del 1970 del grandissimo cat stevens, album nel quale c'è la stupenda Father and Son.
vorrei ricomprare degli ac\dc, back in black e una raccolta di dolly parton... se volete farmi un regalo, ecco come accontentarmi :D

carlotta85
27-01-2006, 22:15
Ultimo acquisto non mio, ma di mia sorella è "The platinum collection" di David Bowie, emi.

Ultras_Palermo123
27-01-2006, 23:31
io me so scaricato il cd dei mattafix nn l'ho sentito ancora lol

carlotta85
29-01-2006, 14:27
io me so scaricato il cd dei mattafix nn l'ho sentito ancora lolCom'è? Adesso lo hai sentito? Rispondi, se vuoi :-).

joce
05-02-2006, 20:29
Un regalo stupendo che mi hanno fatto...

FREDDIE MERCURY & MONTSERRAT CABALLE` - BARCELONA

Cosa dire... è un disco stupendo, uno dei più belli in assoluto nella storia...

[Grazie amorottolo :love68: ]

carlotta85
05-02-2006, 22:33
Un regalo stupendo che mi hanno fatto...

FREDDIE MERCURY & MONTSERRAT CABALLE` - BARCELONA

Cosa dire... è un disco stupendo, uno dei più belli in assoluto nella storia...

[Grazie amorottolo :love68: ]Eh beh, un regalo bellissimo sì :okay:

joce
03-03-2006, 01:46
Forse perchè sono appena tornata dal concerto...o forse perchè è davvero bello...

Mi sento in dovere di consigliarvi "The rapture of the Deep" degli storici Deep Purple ;)

joce
04-03-2006, 22:26
33 giri comprati oggi!! :D

Japan - Quiet Life [per chi non li conoscesse, i Japan sono un gruppo nato alla fine degli anni '70...la storia del loro scioglimento ed il look di David Sylvian, il cantante, hanno ispirato Kaoru Tada per i "Bee Hive" di Ai shite Knight-Kiss me Licia]

A-Ha - Hunting high and Low [con la celeberrima "Take on me"]

Nik Kershav - Human Racing [Uno dei tanti ex fidanzati di Madonna, idolo degli anni 80, anche se secondo me era piuttosto bruttino... le canzoni famose di questo disco sono "Wouldn't it be Good" e "I won't let the sun go down on me"]

carlotta85
05-03-2006, 22:42

Japan - Quiet Life [per chi non li conoscesse, i Japan sono un gruppo nato alla fine degli anni '70...la storia del loro scioglimento ed il look di David Sylvian, il cantante, hanno ispirato Kaoru Tada per i "Bee Hive" di Ai shite Knight-Kiss me Licia]

Nik Kershav - Human Racing [Uno dei tanti ex fidanzati di Madonna, idolo degli anni 80, anche se secondo me era piuttosto bruttino... le canzoni famose di questo disco sono "Wouldn't it be Good" e "I won't let the sun go down on me"]Bellissimo Elisa. A prescindere dal cantante, mi piace molto ascoltare i 33 e i 45 giri ;).

joce
06-03-2006, 16:18
Brava Carlottina!! Io adoro i vinili.. le copertine in cartone grandi grandi, il fruscio che fa la puntina... :sospiro:

carlotta85
08-03-2006, 18:12
Ultimi acquisti, risalenti a oggi, 8 marzo 2006

Confession on a dance floor
Madonna (wmi)

In direzone ostinata e contraria
Fabrizio de Andrè (sony bmg)

joce
08-03-2006, 19:29
com'è quello di De Andrè?

carlotta85
08-03-2006, 21:16
com'è quello di De Andrè?Non so, non l'ho ancora sentito. Comunque, non appena lo sento te lo dico ;).

carlotta85
09-03-2006, 15:28
L'ho ascoltato in macchina stamattina. E' bello. Mi sarei aspettata ancora qualcosa di più, ma è bello. Non sono pentita di averlo preso.

Psycho^^
09-03-2006, 15:33
io da molto ke nn compro cd mi sto scaricando mp3.. e neanke spesso.. :sospiro:

Justarius
12-03-2006, 18:51
Scaricato il nuovo album degli In Flames...da paura.. *__*

LadyVamp
12-03-2006, 19:00

Nik Kershav - Human Racing [Uno dei tanti ex fidanzati di Madonna, idolo degli anni 80, anche se secondo me era piuttosto bruttino... le canzoni famose di questo disco sono "Wouldn't it be Good" e "I won't let the sun go down on me"]

Ne conoscessi uno.. In compenso di De Andrè ho 33 giri, cd e il dvd di uno dei suoi ultimi concerti..Anche i cd cantati da altri del 2000 Faber amico fragile... Praticamente tutto.

carlotta85
12-03-2006, 23:11
Bellissimo Faber.

joce
13-03-2006, 01:18
vero..anch io ho a casa dei 33 giri di De Andrè...sono di mio padre.. ;)

Justarius
13-03-2006, 01:24
La rete mi ha concesso fino ad adesso..

Video,Cramberries unplugged
U2 unplugged ( the gold album )And much more..

carlotta85
13-03-2006, 14:37
La rete mi ha concesso fino ad adesso..

Video,Cramberries unplugged
U2 unplugged ( the gold album )And much more..Sì, ultimamente scarico anche io dalla rete. Ma, non per essere ripetitiva, ma vuoi mettere la gioia di uscire, andare a comperare un supporto che puoi toccare e non vedere l'ora di arrivare a casa per sviscerarne il contenuto?

Justarius
13-03-2006, 14:39
Assolutamente no,dato che lo sviscerare me costa la media di 18 euro a cd..

Cris77
13-03-2006, 14:41

come non darti ragione :D

Ultras_Palermo123
13-03-2006, 14:43
Sì, ultimamente scarico anche io dalla rete. Ma, non per essere ripetitiva, ma vuoi mettere la gioia di uscire, andare a comperare un supporto che puoi toccare e non vedere l'ora di arrivare a casa per sviscerarne il contenuto?

Scaricare Scaricare E solo Scaricare asd :D ...no no :D nn ci vado fuori a comprarlo :P tocco anche il supporto stando a casa :P bhe alle volte è diverso avere un cd originale o qualcos'altro ..però i prezzi ora dei cd sono troppo elevati ...e quindi ne potresti comprare uno ogni tanto ..poi se uno ha money a sufficienza ke li compri pure ^_^ ... Poi ce da dire ke cn la rete ce la possibilità di fare i cd musicali a proprio piacimento :P
carlottì tvb :********* :-) :D 8) :prrr: :smart: :proud: ;) :lol: :okay: :rotfl:

Superfre`
13-03-2006, 14:59

14:45] <Superfre`> Guarda, io sono daccordo che costano troppo
[14:45] <Superfre`> pero' se charlotte scrive
[14:45] <Superfre`> che e' bello avere in mano il prodotto acquistato da sviscerare
[14:45] <Superfre`> io mi sento di darle ragione
[14:45] <Superfre`> perche in fondo
[14:45] <Superfre`> chi divora libri
[14:45] <Superfre`> potrebbe tirarseli giu da internet
[14:45] <Superfre`> o prenderseli in biblioteca
[14:45] <Superfre`> anziche comperarli
[14:45] <Superfre`> eppure le case sono piene di volumi piu o meno ingombranti del costo di una decina d'euro ciascuno
[14:47] <Superfre`> E c'e' una bella differenza tra un libro e un cd: il libro e' quasi monouso. Il cd se e' bello lo consumi nel lettore fino a quando non salta
[14:48] <Superfre`> in fondo 18 euro diviso una decina di ascolti fanno 1,8 euro ad ascolto

A me per esempio piace l'idea di avere la discografia di ligabue completa e originale. Anzi, siccome l'ho dovuta dividere con mia sorella quando e' andata a vivere da sola un giorno di questi dovro' andare in un negozio di dischi e comperarmi i cd mancanti da sotituire alle copie che ci siamo fatti.

Adoro l'idea di avere in mano il cofanetto della trilogia classica di guerre stellari e non i tre divx.

Amo inoltre acquistare un cd di un artista che mi piace e che mi ha regalato emozioni. Ok c'e' un sacco di schifo in giro, ma ogni tanto la buona musica va anche sostenuta. Ne ho gia parlato di questa mia regola di comperare il cd successivo dell'artista di cui ho scaricato un cd che mi e' piaciuto molto. La applico da anni e vi posso portare un paio di esempi:
- acquistato il cd successivo all'Anfiteato e la bambina impertinente di Carmen Consoli
- acquistato il cd successivo a No Angel di Dido
- acquistato il cd successivo al greatest hits di Giorgia

Se dobbiamo scaricare tutto allora ben vengano le regole antipirateria. Se invece sono la base per ascoltare qualcosa che normalmente non acquisteremmo allora ben venga.

Avere il cd originale sotto il naso ha un suo valore e un suo perche.

Justarius
13-03-2006, 15:02
[14:42] <@Justarius> ma se le case discografiche nn facessero pagare così tanto ti darei pieno appoggio..
[14:43] <@Justarius> ma visto che un cd costa in media 15 euri,s'attaccano..

Dato che si va di copia incolla :D

Giuliaa
13-03-2006, 15:20
Io son d'accordo con Frè, avere delle cose originali e proprie da un'emozione diversa. Io scarico praticamente tutto, ma ci sono alcune cose, tipo i cd dei Led Zeppelin, che ho comprato originali, spendendo anche 20 euro solo per il piacere di avere tra le mani un cd originale, con la sua plastichina che non si apre mai con la linguetta, con la copertina lucida lucida, il libretto da guardare e riguardare...Nessuno può negare che sia bello, e per quanto riguarda i soldi non è un problema, compro al massimo 2-3 cd all'anno, e per 3 volte all'anno posso anche spendere 18 euro, magari facendo un pò di risparmio o comprando il cd al posto di qualcos'altro...non è un così gran sacrificio! :)

joce
14-03-2006, 20:30
Avete tutti perfettamente ragione!!! Io questi piaceri me li concedo con i 33 Giri ultimamente e molti cd usati o a prezzo stracciato ^^;;

carlotta85
14-03-2006, 22:32
Avete tutti perfettamente ragione!!! Io questi piaceri me li concedo con i 33 Giri ultimamente e molti cd usati o a prezzo stracciato ^^;;Sì. I 33 giri sono spettacolari, poi.

Sinner
29-03-2006, 21:47
I 33 giri sono i veri dischi!

Tutta un'altra cosa, per la copertina, la fisicità, la poesia, senza contare poi che alcune registrazioni più vecchie furono studiate apposta per il vinile, e perciò nella trasposizione in digitale non sono la stessa cosa.. :-)

Mi piacciono tutto sommato anche i compact disc (mi è tornato in mente quando iniziarono a prendere piede e comprai i miei primi, ne ero affascinato! :D ), infatti sono da tempo il formato che più colleziono... anche se rimango affezionato anche alle vecchie cassette! Altro che mp3 :P

Con mp3, ipod, e questo e quello è tutto molto spoetizzato e freddo.
Con internet, ovvio, ci sono molti vantaggi, soprattutto per quanto riguarda lo scambio di informazioni/consigli e la possibilità di ampliare i propri ascolti tramite ascolti prova e shopping online, io in primis lo utilizzo molto.
Però a volte qualcuno esagera e rovina tutto.
Ad esempio quelli che devono per forza scaricare, scaricare e ancora scaricare, decine di migliaia di mp3 che si accumulano e che poi non ascolteranno mai, ma mi chiedo, che senso ha?

Ai tempi del tape trading se volevi un disco raro dovevi ingegnarti per ordinarlo o almeno per fartelo copiare... era uno sbattimento, ma almeno quando avevi il disco per le mani poi era una signora soddisfazione!! :proud:
Ora invece purtroppo le cose sono cambiate. Suppongo sia inevitabile... boh, vabbè, pazienza, per quanto mi riguarda rimango antiquato :rotfl:

joce
29-03-2006, 22:18
Uff....non posso ancora approvarti Fabio, ma prometto che appena posso lo faccio!!!

Insomma..il tuo post è BIBBIA! *__*
Sei un grande :*

joce
18-04-2006, 15:45
Ultimo regalo dal mio tatino... :*

DURAN DURAN - NOTORIOUS

Per dissetare la mia sete di anni 80.. :D un album davvero bello.. :D direttamente dal 1986.. ;)

Il prossimo week end... fiera del disco...AIUTO!!! :D

carlotta85
18-04-2006, 15:51
Il prossimo week end... fiera del disco...AIUTO!!! :DVorrà dire che al tuo ritorno ci farai una recensione dettagliatissima della fiera. :rotfl:

joce
18-04-2006, 16:09
Più che altro io posso raccontarvi delle cose assurde che vedo e di Sinner che compra mezza fiera... :rotfl:

carlotta85
18-04-2006, 22:35
Ma dov'è sta fiera?

joce
22-04-2006, 19:58
Eccomi di ritorno.
La fiera si è svolta a Varese [scusami Carlottina se non ti ho risposto prima, ma mi era sfuggito il tuo ultimo post!! :( :*]
Quest'anno c'erano molti più cd e novità rispetto all'anno scorso.. peccato, dato che io sono sempre in cerca dell'usato e delle grandi offerte :D
Però ho fatto buoni acquisti...
Judas Priest - Sin after Sin [bellissimo, ho appena finito di ascoltarlo, anche se lo conoscevo già..ehehe..sempre un'emozione!!! ;)]
David Lee Roth - Skyscraper [David è l'ex cantante dei Van Halen, quelli di "Jump" tanto per intenderci.. :P me lo sto ascoltando in questo momento e devo dire che mi sta piacendo assai]
Cinderella- Night Songs PITCURE DISC!!!!!!! :D è una bellezza a vedersi... :sospiro:
Alberto Fortis - La grande grotta [eh beh.. ;)]

carlotta85
22-04-2006, 20:32
Tranquilla Eli ;) :*. Brava :-)

Sinner
25-04-2006, 02:14
Come al solito ho comprato mezza fiera... e ho pure incontrato il mio amico bancarelliere che sarebbe capace di venderti pure la zia... ;D

joce
25-04-2006, 13:32
Altri dischi molto belli.. :D

Ozzy Osbourne - Bark at the Moon

Alice Cooper - Hey Stoopid!

Marty Friedman - True obsessions

Jackyl - Jackyl [ha anche il pezzo con l'assolo di motosegaaaaaaaa :D]

..Penso che non abbiano bisogno di presentazioni... ;)

carlotta85
17-05-2006, 22:09
Ultimo:

Vinicio Capossela - Ovunque proteggi, wmi

carlotta85
29-09-2006, 19:22
Ultimo

Kasabian - Empire

Justarius
29-09-2006, 19:34
Discografia dei Massive Attack
Discografia dei As I Lay Dying