View Full Version : Passato o futuro?
Siete delle persone che rimpiangono il passato o ansiose di vedere che cosa vi riserverà il futuro?
Rispondete!! ;)
Ultras_Palermo123
18-12-2005, 19:58
Forse si rimpiango un po il passato ...poi il futuro non mi interessa saperlo ...lo creo da me :)
rimpiango il passato sperando in un futuro migliore
Io sono curiosa di sapere cosa mi riserverà il futuro!
LadyVamp
18-12-2005, 20:18
Preferirei stendere un velo pietoso sulmio passato... Me ne sono succcesse troppe. Il futuro??? Cavolo mica ne ho poi tanto... Speramo bene!!!!
carlotta85
18-12-2005, 20:29
Personalmente ho molta fiducia nel futuro, che spero non sia simile al passato, non tanto per me, quanto per il mondo.
Io, come sai, sono un inguaribile nostalgico.
Ti dirò di più: credo che i ricordi, di qualsiasi tipo, siano una delle cose più preziose che una persona possa avere.
LadyVamp
18-12-2005, 20:40
Io, come sai, sono un inguaribile nostalgico.
Ti dirò di più: credo che i ricordi, di qualsiasi tipo, siano una delle cose più preziose che una persona possa avere.
Ti invidio.. Io dovrei scrivere il libro i miei DOPO QUARANTA ANNI... :sospiro: :sospiro:
.:~*~:.CROW.:~*~:.
18-12-2005, 20:45
Ti invidio.. Io dovrei scrivere il libro i miei DOPO QUARANTA ANNI... :sospiro: :sospiro: non c'è futuro senza un passato...:D se no il futuro sarà il presente..:rotfl: ma che stò a dì...
Ti invidio.. Io dovrei scrivere il libro i miei DOPO QUARANTA ANNI... :sospiro: :sospiro:
:prrr:
Comunque non ho volutamente specificato se la cosa fosse piacevole o meno, credo anzi che non conti: i ricordi sono importanti in sé, belli o brutti, tanti o pochi che siano.
LadyVamp
18-12-2005, 21:12
E se sono incubi???? :sospiro: :sospiro:
Io non sono molto legata ai MIEI ricordi... certo, a volte mi succede di ricordare e ricordare... però spesso non bisogna trascurare il presente che si sta vivendo a causa dei ricordi...
Io rimpiango il fatto di non aver vissuto il passato [leggi: gli anni 80 ;)]
Mentre per quanto riguarda il futuro...non ci penso, diciamo che "vivo alla giornata" [anche se non vedo l'ora di diplomarmi... :sospiro: ]
carlotta85
18-12-2005, 23:00
Comunque il passato, anche se volessimo, non potremmo mai riviverlo, il futuro dovremo invece viverlo, che ci piaccia o no :°. Tanto vale essere ottimisti e credere in questo, impegnandosi affinché sia migliore :okay:.
PUOjACKz
19-12-2005, 03:12
Mah, IMHO, son curioso di vedere come sarà il futuro, ma non mi aspetto grandi sorprese positive (almeno a livello extra-personale).
carlotta85
27-12-2005, 22:54
Io rimpiango spesso il passato più vicino (per esempio 2 o 3 giorni) se ho vissuto delle belle esperienze.
27-12-2005, 23:06
Il passato è molto importante se si vuole un futuro migliore...l'esperienze ( belle o brutte..) aiutano a migliorarci.... e poi i ricordi belli ci aiutano ad andare avati...quelli brutti ci aiutano ad essere felici anche x le piccole cose che si ha...
Saul_Hudson_Slash
27-12-2005, 23:12
un rimpianto nel passato...
Il passato è molto importante se si vuole un futuro migliore...l'esperienze ( belle o brutte..) aiutano a migliorarci.... e poi i ricordi belli ci aiutano ad andare avati...quelli brutti ci aiutano ad essere felici anche x le piccole cose che si ha...
quoto e approvo! :okay:
28-12-2005, 13:53
quoto e approvo! :okay::anim18: quoto e :D mi compiacquo :rotfl:
Chicco1974
29-12-2005, 20:24
Non rimpiango il passato, sia le cose belle che brutte. Vivo concretamente il presente ma con lo sguardo orientato molto più verso il futuro che verso il passato ;)
carlotta85
01-01-2006, 14:21
Non rimpiango il passato, sia le cose belle che brutte. Vivo concretamente il presente ma con lo sguardo orientato molto più verso il futuro che verso il passato ;)
Condivido pienamente quanto detto da Chicco1974 :-). Il passato, per quanto possa essere stato bello, pieno di lieti eventi non può che essere un semplice ricordo. Questo può dare al massimo spunti per il futuro, al fine di non commettere errori appartenenti a tempi passati e perfezionare quello che già c'era. Evidentemente oggi non applichiamo questa teoria e abbiamo un mondo sempre peggiore. Forse noi stiamo sempre meglio, ma per molti altri avviene il contrario.
Chicco1974
02-01-2006, 19:19
Per me il passato è utile se viene elaborato per non ripetere gli errori già fatti e se viene usato come trampolino di lancio verso il futuro. Fermarsi a guardare indietro troppo a lungo non penso che sia molto utile perché il passato ( qualunque sia stato ) è passato e non ritorna, e poi c' è il rischio di perdere di vista ciò che ci offre il presente ed il futuro
carlotta85
04-01-2006, 16:08
Purtroppo noi abbiamo l'abitudine di rimpiangere il passato, perché ritenuto migliore del presente, ma non riusciamo a cogliere il presente come il più grande dono che abbiamo.
Già...il presente è un grande dono... ma spesso siamo circondati da cose orribili e disgustose che non ci fanno vedere quanto è importante quello che stiamo viendo e che siamo fortunati a viverlo... -.-
carlotta85
05-01-2006, 11:13
Devi distribuire la reputazione ad altri utenti prima di darla ancora all'utente joce.
carlotta85
10-02-2006, 15:49
Finché il presente non sarà apprezzato, sarà difficile vivere bene :-)
pumpkins79
10-02-2006, 16:18
ansiosa di vedere che cosa mi riserverà il futuro cn un bell'occhione aperto sul passato.. i ricordi sn importanti
futuro!!!!!!!!!!!
la mia vita adesso come adesso e' improntata su un attimo dopo il presente, guardando il futuro con ansia e sicurezza :)
carlotta85
11-02-2006, 15:33
futuro!!!!!!!!!!!
la mia vita adesso come adesso e' improntata su un attimo dopo il presente, guardando il futuro con ansia e sicurezza :)Ottimo Marta :*
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.