PDA

View Full Version : Da quanto e perche iniziammo a chattare?Storie di noi chatters!

marksteps
16-12-2005, 00:59
:D allora come creatore di questo topic mi sembra il minimo iniziare con la mia storia:
era il 1997 in quel di febbraio
il perche iniziai a chattare era per sfuggire alla monotonia dell'ora e mezza di pausa tra il pranzo e la cena(lavoro in ristorante).:proud:
le mie prime avventure di chat avennero grazie alla conoscenza di yahoo chat
(e si le mie prime esperienze furono con le chat straniere),questo periodo con yahoo chat duró all'incirca un'anno e mezzo 2;
dopodiche iniziai a giocare al famossisimo gioco online Planetarion.
in quel preciso istante inizia la mia conoscenza di mirc
in quel periodo la versione a disposizione era la 4.16
come d'abitudine continuavo a chattare sui server stranieri(grazie a Planetarion),
li ebbi le mie prime esperienze come op(senza nessuna netiquette peró,sembrava tanto msn chat):sospiro:
rimasi nelle chat straniere sino agli inizi del 2003
poi feci un periodo di pausa dalle chat
verso gli inizi di settembre mentre parlavo con mio fratello in msn messenger
lui mi disse:
"Conosco un server italiano di mirc"
io risposi :
"che nome ha?"
lui mi disse:
"Azzurra provalo e poi dimmi!"
io risposi:
"OK ti faro sapere!"
era la fine di settembre quando per la 1 volta in assoluto mi collegai ad azzurra.:okay:
la mia prima chat fú #SESSO:D
seguita subito dopo da #BUFFYITALIANWORLD:okay:
da quel fatidico fine settembre son passati oramai 2 anni e devo dire che la mia esperienza di chatter mi ha fatto conoscere tante persone fantastiche:proud: ,
ma come tutte le medaglie ce anche il suo rovescio e devo dire di aver conosciuto anche dei veri e propri stronzi:nope: (niente nomi poiche ovviamente si dice il peccato,non il peccatore).

spero che la mia storia di chatter vi sia piaciuta

spero che possa al piu presto leggere anche le vostre^_^

lule
16-12-2005, 10:17
Io iniziai a chattare 5 anni fa perchè volevo fare amicizia con persone nuove, ne ho conociute tante però per il momento non ci siamo conosciuti personalmente :-)

^Valen^
13-01-2006, 13:25
:smart: :smart: :smart: :rotfl: :rotfl: Essì,bisognerebbe raccontarlo...e pensare che è stato homen a farmi iniziare questo "svago" :proud:
Più o meno è dall'ottobre '04,iniziai a lavorare allo Starlight,salagiochi,internet point e living bar(*_*)...il bello èche mi spiegò tutto in maniera veloce,ma sul pc mi spiegò anche il dippiù!
Nel senso che cominciò a farmi vedere tutte le chat che conosceva,anche quelle non italiane,ma la prima chattata fu su java °_° non ne parliamo,non ci capivo poi tanto e poi la chat non l'avevo mai vista,da come la descrivevano gli altri sembrava "il peccato"!
Dopo che avevo cominciato a capirci un pochetto mi porta su Irc...vi giuro,ogni volta lo dovevo telefonà,perchè non capivo se sbagliavo io o era ritardato il pc che non mi faceva scrivere subito,il mIRC va capito *_*
Primo nick ValentinaVestitaDiRosso,indovinate chi aveva scelto il nick!?
Becco un malato mentale con cui poi si divertì homen,ma per un'inesperta,priva di malizia da chat pare brutto anche dire un nome falso ;°) e quindi non riuscivo ad incanalarmi tanto bene ;°P
Primo canale assoluto fu #italia...è il primo dove ti viene di andare ;°)
poi mi spostai sui vari canali della capitale(roma).
Non vi nascondo che ho fatto un sacco di figuracce °_° ,m'hanno fregato il nick,sono stata kickata per un linguaggio poco adatto dal ditino implacabile del mio caro zietto Barbatruk,ho litigato con tante persone,me so presa dei grandi colpi di fulmine,ho conosciuto dei grandi amici e dei pessimi nemici,ho fatto tutto quello che c'era da fare in una chat ;°)
State sgranando gli occhi?!Essì,ho detto colpi di fulmine,ma in verità erano dei fulmini in mezzo agli occhi!!!Ho fatto parte di Staff non molto preparati,di altri che invece mi hanno fatto sentire veramente a mio agio e che adesso continuo a seguire ;°)
Della chatt non ho molto da dire,ma non perchè non mi piaccia,anzi,mi piace tantissimo,è bello entrare in canale ed avere un "ben arrivato" tutto esaltante e casinare,neanche dove lavoro mi fanno tanta caciarra quando arrivo,solo quando me ne vado *_*
E poi parliamoci onestamente,la chat è come la vita normale,se ti vuoi inserire nel gruppo devi comunque farti conoscere,accettare i difetti ed i pregi delle persone che stanno nella comunità,come si fa anche con le comitive,mica uno ti vede,ti guarda e poi ti dice "entra nella nostra comitiva",stà a chi ci vuole entrare farsi conoscere ed integrarsi ;)
Uhmf,mi sento na nonnina a dire stè cose,ma si devono dire,così chi ha voglia di entrare lo fa preparato ;°P
Bando alle cance,la chat è una comitiva,o meglio,una locomotiva,ognuno di noi un vagone,io so multi,ma non perchè so fa di tutto,ma perchè sono un bisonte femmina *_*...io ci spero di cuore che tutti vedano nella chatt quello che c'è realmente e non parlo solo di incontri,ma parlo di quello che nasce giorno dopo giorno,anche tra le strade del proprio paese e della propria città,persone che si conoscono,si stimano e che diventano amici...è una bella cosa,c'è rimasto poco al giorno d'oggi di buono,spero che l'amicizia vera rimanga sempre e di non perdere mai i gioiellini che ho conosciuto quì...la chat è un mondo virtuale,ma rende le cose più facili e fa avverare tante cose che credevi irrealizzabili.
Una telefonata ti allunga la vita,una chat te l'allieta la vita e te la scura pure,ma alla fine quando stacchi non lo fai mai di colpo,perchè un'ultima cosa te la devi sempre dire e poi non stacchi ancora perchè devi rispondere alla risposta della tua risposta.Insomma,homen è un testone,è calabrese,ma ha fatto na cosa buona ;P
Vi voglio bene faccie cubiche ;°P
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay::smart: :smart: :smart: :smart: :smart: :smart: :smart: :smart: :smart: :smart: :smart: :smart: :smart: :smart:

roccia
21-01-2006, 01:29
mmmm tocca a me e forse vi semprera strano...ma è tutto vero ;)
Era quel lontano ottobre del.....2005!!!!!

Si proprio cosi, chatter da mooooootlissimo tempo.
Io ero il responsabile edp di un famoso oleificio....professionalità, riscontri, risultati ed obiettivi...c'era tutto. In piu amavo il mio lavoro e avevo dei colleghi stupendi che ancora oggi mi sono amici.

Poi però con un preavviso di 7 giorni mi han silurato senza motivi validi ed io nn mi davo pace, poi venne fuori che al mio posto hanno assunto uno sbarbatello raccomandato, e fu cosi che da ottobre ebbi cosi tanto tempo con insieme la mia profonda passione per internet e per l'amicizia che mi avvicinai ad azzurra...tramite un sito, conobbi la prima persona dopo due minuti e per ritrovarla mi organizzai...Mirc e tutto quello che ne consegue.
Ho scoperto un mondo nuovo, particolare, che però nn ho piu abbandonato anche ora che ho molto meno tempo, ora che le cose si sono messe per il verso giusto, anche se mi manca da morire il mio vecchio lavoro perchè era mio e me lo meritavo e ci stavo dentro alla grande :):p

Ora ho molti amici in tutto il mondo che mi fanno capire che il mondo è piu grande e interessante di auello che viviamo. Non ce ne rendiamo conto ma la realta in cui si è è come una sfera che ci racchiude, difficilmente si riesce a valicare, perchè la vita di oggi ci costringe ad essere "provinciali".

Ecco allora come è nato il fenomeno roccia, chiacchierone come non lo è mai stato in vita sua! ;) un fenomeno da baraccone!!
Ahahahahahahhahah :p

A presto amici virtuali. BEL TOPIC MARK! COMPLIMENTI! :D

Lamitica
29-01-2006, 20:01
Mi sa che la mia storia è troppo lunga da raccontare...Posso solo dire...che su azzurra...ho avuto cosi tanti problemi...Mai incontrati in 8 anni di chat...si perke prima stavo su un altro server...poi pero..nel 2004 mi è ripresa sta "passione"...ho incontrato KaZuYoLo mio...e sono rimasta qui...ho incontrato persone molto importanti...(vedi il mio tesoro..Dakken),ho incontrato veri amici..come [BlackMaG|c] (ale perdonami se nn so scrivere il nick)...il dolce..Kimi86 a cui voglio bene...anche se lo prendo sempre in giro per la sua fama di lavacessi :PP...la pazzoide...di Veronika...Il mio Girello...Alex1 :D e tanta bella gente a cui voglio un sacco bene..si perke alla fine ti ci affezzioni alle persone come se uscissero insieme a te ogni giorno...mmm Ne ho incontrati anche un bel po dal vivo...e devo dire che son tutti simpaticissimi...nn so piu che dire...perdonatemi :°°Un bacio a tutti

roccia
30-01-2006, 00:59
fra sei dolcissima ^_^

:***

marksteps
30-01-2006, 02:11
grazie a tutti voi per il contributo che date a questo post :D
spero che altri seguanno il vostro esempio e che rispondanno anche loro:prrr:

:okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay: :okay:

Fonte
01-02-2006, 12:54
Ho iniziato 12 anni fa, sul server di DALnet e ci sono rimasta fino a 4 anni fa.
Una volta venuta all'università a Roma ho lasciato perdere la chat. avevo paura che continuando ad entrarci non sarei riuscita a costruirmi quello che mi serviva per stare da sola in una grande città. L'evasione da questo mondo mi avrebbe spinta a cercare nuove amicizie all'uni...e così è stato.

Quando mi sono accorta che il mio scopo era stato raggiunto, sono tornata... peccato che in un anno il mio chan su DALnet aveva subito diverse modifiche di cui una era il cambio di server.

Per fortuna qualcuno si era preoccupato di inserirlo sul topic e di fare il modo che il chan non scadesse per dare così a tutti la possibilità di sapere che si erano trasferiti.... su azzurra.

E quindi eccomi qui :D :D :D

joce
01-02-2006, 14:31
Bella questa discussione! Complimenti davvero!!

Allora...uhm...io cominciai a chattare nel dicembre del 2001...anche se a dir la verità, ogni tanto chattavo insieme alle amiche dai computers della scuola o a casa loro...

Ero talmente affascinata da questo comunicare con gente di tutto il mondo, che la prima cosa che feci, quando appunto in quel fatadico giorno mi installarono il collegamento a Internet, fu installare mIRC ed entrare su Azzurra,dato che la mia migliore amica chattava [e chatta] lì dentro.
Inizialmente la cosa fu davvero tragica, lo ammetto, avevo 15 anni e non mi sentivo accettata dalla gente che incontravo tutti i giorni, ero una ragazzina timida e un poco sovrappeso [adesso lo sono ancora :D], nonostante avessi già un ragazzo, mi sentivo comunque bisognosa di parlare ed esprimermi con tanta gente... allora cominciai a trascurare i miei doveri, il mio povero fidanzatino per chattare, anche fino alle 4 del mattino [e il giorno seguente mi dovevo svegliare alle 7 per andare a scuola... -.-]

Adesso come adesso, la vita reale mi ha insegnato molte cose, non rifarei più una cosa simile...attualmente chatto poco [ma mi piace moltissimo scrivere sul forum e lo faccio quando non ho nulla da fare in casa], ho pochi amici,ma preziosissimi, nella mia vita di tutti i giorni, un ragazzo fantastico che non ho avuto bisogno di conoscere in chat, e qualche amichetto virtuale a cui voglio molto bene.. ;)

Alduccio
01-02-2006, 18:33
:D Bella discussione, allora, io iniziai a lamare nel lontano 1995 credo, anche prima, su irc.msn.com (oramai inesistente) non è quindi spamm ... li lameravo alla grande avevo 24 anni freschi freschi, l'euforia del nuovo il masticare con i pc e gli script mi aveva fatto fare la fama di lamah ... che tutt'oggi ho xchè nn ho mai cambiato nick, nick che scelsi per la sua cretinaggina e forse stupidità nel presentarsi ma molto imprevedibile per i vecchi nuke, take, flod e cazzate varie ... che oggi nn si fanno + anche perchè azzurra è nata con un sistema e un demone diverso che non da facoltà di movimenti senza essere monitorati, io accesi internet x lavoro, infatti all'epoca fondavo la mia attività commerciale a da li internet mirc ... le chat, tutto sommato mi son sempre divertito a volte a scapito di qualcuno che oggi, giustamente, mi guarda male ... che dire, ricorso ancora i tempi del commodore64 o vic 20 ... belli davvero ... spero che possa evolversi sempre più azzurra .. insomma tutto qua :D

|Xanadu|
02-02-2006, 15:41
Era un luminoso pomeriggio d'aprile e i due giovani Giorgio e Piero si incontrarono nella radura di Sherwood.
I ragazzi subito incrociarono i loro peni in segno di reciproca stima, quando sui loro visi stupefatti si dipinse lo stupore: uno dopo l'altro scoprirono di avere dietro di loro Lady Marian.
La ragazza emise un squassante e forte peto.
Quando cominciò a correre, rossa in volto, i due ragazzi udirono un peto dietro l'altro, sempre più potenti, e capirono di essere caduti in una trappola

ah no scusate ho sbagliato storia,

Cmq ho iniziato a chattare verso settembre del 98 sui server tim canale #napoli :) ebbi la fortuna di conoscere parecchia gente simpatica, alcuni diventati veri amici. Per caso nel marzo 2003 io e due amici creammo un canale su azzurra che contro ogni nostra previsione ebbe un grandissimo successo, questo ha creato delle gelosie con la gestione di #napoli da cui ci siamo allontanati dopo qualche mese. Alla fine abbiamo abbandonato ircnet e siamo rimasti solo su Azzurra:)
E chest'è.

Tana
13-02-2006, 17:17
Questa storia inizia 11 anni fà... Nella ridente cittadina di Reggio Calabria...
Lavorando con i PC da sempre il contatto con il magico mondo di Internet arrivò quando ancora questo grande mezzo di comunicazione era agli albori...
Ai tempi la semplice icona del Trumpet nel desktop di un PC catalizzava attenzione e invidia... :)
Di lì a poco il contatto con le chat, iniziate quasi come un gioco di ruolo con la consapevolezza di avere tutto e niente della conoscenza altrui...
Prima le web chat e poi IRC, ICQ, MSN, Yahoo, Jabber...
Inutile dire che, come in tutte le esperienze, ci sono persone che tieni accanto, persone che lasci andare e persone che vorresti tenere accanto ma che la vita porta con sè...
Solo da qualche anno (3..?) la scoperta di Azzurra e, dopo un pò, la consapevolezza di poter realizzare un "salotto" intelligente e amichevole proprio come la mia città: Da qui nasce #ReggioCalabria e dopo periodo di gloria e di riflessione ecco qui che se ne parla ancora...
Questa storia la stò scrivendo, felice quando da questo "Vaso di Pandora" che è la chat viene fuori qualcosa di straordinario... :proud: