View Full Version : Segnare un messaggio come gia' letto...
Molto spesso, io vengo nel forum in seguito all'avviso di risposta che giunge nella mia casellina di posta. In quei casi, io valuto il thread in oggetto, eventualmente rispondo e poi, per motivi di tempo, chiudo il browser e passo ad altro senza guardare eventuali altri messaggi presenti in tutto il forum di Azzurra.
Eppure, la volta successiva che entro nel forum, noto che TUTTI i messaggi vengono segnati come "gia' letti", impedendomi di fatto di capire cosa non ho effettivamente letto nei vari thread.
Scrivo questo post per dire che mi sembra poco utile avere questa personalizzazione, e per domandare se sia una feature effettivamente imposta da chi amministra il forum. In caso affermativo, dunque, chiederei ovviamente se non fosse il caso di eliminarla...
Ciao e grazie, :)
chiederei ovviamente se non fosse il caso di eliminarla...
Ehm... forse non mi sono spiegato... in altri forum, questa feature e' disabilitata, ed i messaggi restano marcati come "da leggere" anche alla chiusura del browser... Se ho segnalato questa situazione e' perche' la cosa mi da' parecchio fastidio e SO che puo' essere disabilitata...
Ma nell'ultimo mese non c'e' nemmeno stato un lamer che abbia detto "Koichi vaffanculo te e le tue proposte di merda" ??? Almeno sarebbe stata una riposta... -______- Segatemi l'account, se vi do' tanto fastidio... -___________-
...mi sento ignorato... :(
...mi sento ignorato... :(
Effettivamente un'eventuale risposta interesserebbe anche me, e quindi questo reply non ti sarà di molto aiuto..
Hai tutta la mia comprensione :P
....mi accontento solo di un si' o un no.... -______-``````
dai koichi non fa nulla :P tanto sei abituato ad essere ignorato :PP
Io e Koichi abbiamo già discusso della questione in query.
Stiamo cercando di capire da cosa possa dipendere questo comportamento anomalo del forum.
Bye,
ovviamente scherzavo :P.. non si capisce? ? =)
Io e Koichi abbiamo già discusso della questione in query.
Stiamo cercando di capire da cosa possa dipendere questo comportamento anomalo del forum.
Bye,
Koichi e' morto e sepolto, quindi penso che ora tocchi a me rispondere al posto suo, no? :)
Credo che la questione possa dipendere dal fatto che nella pagina principale e' segnalata la data e l'ora dell'ultima visita del nick all'interno del forum, ma (tanto per cominciare) non so se questi dati vengono estratti da un cookie client-side o se stanno sul phpBB server-side. Secondo me, il forum segna come "da leggere" solo i messaggi successivi a tale data; di fatto, quindi, nessun messaggio verrebbe segnato come "gia' letto" perche' la variabile che discrimina i messaggi "vecchi" da quelli "nuovi" non tiene conto del fatto che io posso chiudere il browser e fregarmene di leggere tutto quel che e' segnato come "da leggere".
Avere quella data nell'angolino puo' anche essere utile, bisognerebbe pero' capire nel codice phpBB se la mia ipotesi e' corretta, e solo con qualche certezza in mano vedere se ci sono delle alternative implementabili, e con quali difficolta' e/o tempistiche. Altrimenti, come si fa adesso, si va un po' a memoria, col rischio di perdersi qualche post per la strada...
Ah, occorrerebbe anche capire se questa funzione e' del phpBB originale o se e' stata patchata dal team di Azzurra: nel primo caso, penso che sia possibile segnalarlo in qualche modo a chi manutiene il codice originale del phpBB, o magari vedere se hanno gia' una soluzione in merito :)
hth, ^^;;
non so se questi dati vengono estratti da un cookie client-side o se stanno sul phpBB server-side.
Ci ho messo un po' troppo, forse, ma credo che il dato sia server-side ^^;;
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.