View Full Version : I 100 Videogiochi più violenti
PUOjACKz
14-12-2005, 14:26
http://p089.ezboard.com/fthetop100mostviolentvideogamesofalltime87239frm2
Mah, secondo me, è scritto da un incompetente, cmq...
Inserire Mortal Kombat MYTHOLOGIES, come gioco violento, quando ogni rivista di videogiochi ha recensito, col PEGGIOR VOTO POSSIBILE, tale gioco, è grossa da dire.
Per non parlare dell'inclusione di Metal Slug. Strano, perchè, ad esempio, non vedo incluso Command & Conquer, nè WarCraft, i quali, a pensarci bene, hanno un minimo di spessore di violenza. E poi, visto che han considerato il mythologies in tal modo, pure i puffi dovrebbero esser citati.
Celebrity death match... Ma mi faccia il piacere!!
Superfre`
14-12-2005, 14:44
Inserire Mortal Kombat MYTHOLOGIES, come gioco violento, quando ogni rivista di videogiochi ha recensito, col PEGGIOR VOTO POSSIBILE, tale gioco, è grossa da dire.
Non capisco il tuo ragionamento: il gioco fa schifo per cui non e' violento? Non vedo l'attinenza. Non so che cosa significhi mythologies ma la serie di mortal kombat con le sue fatality e altre amenita' tipo teste strappate con la colonna vertebrale attaccata non e' certo un gioco per bambini. E' stato messo 62mo. Carmageddon e' ottavo e quando e' uscito ha fatto clamore proprio per la sua violenza (per chi non lo conosce e' un gioco dove lo scopo e' investire i pedoni e fare morti)
Per non parlare dell'inclusione di Metal Slug.
Di questo non me ne capacito nemmeno io :)
Strano, perchè, ad esempio, non vedo incluso Command & Conquer, nè WarCraft, i quali, a pensarci bene, hanno un minimo di spessore di violenza.
Command & Conquer??? Guarda io ho giocato a red alert che e' l'unico videogames che ho comperato in vita mia a parte qualche stronzatella da 10 euro. La violenza si riduce a qualche carrarmatino grosso come una moneta da 2 centesimi che scoppia, e fanti alti 4 pixel che muoiono lasciando piccole macchiette rosse sulla neve o sull'erba. Di violenza ce n'e' veramente 0 sebbene sia un gioco di guerra.
Diverso il concetto di giochi in prima persona stile Soldier of fortune e simili in cui quando spari al nemico vedi sbocchi di sangue ovunque
Io sono pazza di Carmageddon *_* :rotfl:
PUOjACKz
15-12-2005, 03:00
Non capisco il tuo ragionamento: il gioco fa schifo per cui non e' violento?
I gruppi di giudizio di quel software hanno reputato il Mythologies come peggior gioco di tutti i tempi, questo non perchè avesse una grafica scadente o una storia insulsa, ma per molte altre caratteristiche (vedi giocabilità, longevita ecc..). E' un 2D, con una grafica scadente ed una storia scema.
Ora tu dimmi, se in un gioco, ove, a malapena ci saran 2 disgraziati da picchiare è un gioco violento, allora, signori miei, è violento pure MoonWalker prodotto dalla Sega, così come lo è Street Fighter, Dead or Alive, Soul Blade, Tekken ecc... Le botte ci sono no? Anzi, in quei titoli da me citati, si picchia e basta (tranne per MoonWalker, ove, il Maicol Gecson di turno sembra tirar calci alla gente, che vola via come in preda ad una follata di Bora a 200 Km/h), mentre sul mythologies, se ti picchi in testa tu, perchè hai buttato i tuoi soldi dalla finestra, è già tanto.
Non so che cosa significhi mythologies ma la serie di mortal kombat con le sue fatality e altre amenita' tipo teste strappate con la colonna vertebrale attaccata non e' certo un gioco per bambini. E' stato messo 62mo. Carmageddon e' ottavo e quando e' uscito ha fatto clamore proprio per la sua violenza (per chi non lo conosce e' un gioco dove lo scopo e' investire i pedoni e fare morti)
La versione Mythologies è una specie di 2D platform, con il subzero di turno, che non deve far altro che tirare qualche pugnetto al tarpano di turno, saltare, tirar leve e altre ammenità da palloncino bucato e sgonfiato.
Command & Conquer??? Guarda io ho giocato a red alert che e' l'unico videogames che ho comperato in vita mia a parte qualche stronzatella da 10 euro. La violenza si riduce a qualche carrarmatino grosso come una moneta da 2 centesimi che scoppia, e fanti alti 4 pixel che muoiono lasciando piccole macchiette rosse sulla neve o sull'erba. Di violenza ce n'e' veramente 0 sebbene sia un gioco di guerra.
Secondo il loro punto di vista, anche questo dovrebb'essere classificato come violento, quando, in realtà, non lo è per niente. Secondo loro. Per me, neppure Resident Evil è violento. E' un gioco, punto e basta.
Diverso il concetto di giochi in prima persona stile Soldier of fortune e simili in cui quando spari al nemico vedi sbocchi di sangue ovunque
Ecco, là è molto diversa la faccenda. Vi son più elementi che conducono il giocatore nell'immedesimarsi col personaggio, poi la grafica permette una visualizzazione, senza ombra di dubbio, su quel che sta accadendo, per non parlare dell'interattività. E' diverso da mettere 2 pixel per grazia divina, l'uno sopra l'altro e dire che quel gioco là è violento solo perchè è un Mortal Kombat.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.