View Full Version : "Amore"
RosaDiGhiaccio
25-10-2002, 20:50
Amore....questa tanto agoniata parola.....
Ti amo....una frase tanto piccola quanto significativa
Spesso, troppo spesso, le persone usano questi termini a sproposito, senza pensare al vero significato che c'è dietro quelle 5 lettere: A...M...O...R...E.......voi che significato gli date?Cosè per Voi?
Io dico che L'Amore è Terra! terra da Arara da coltivare da concimare e da bagnare...a Volte anche di lacrime...Ma penso che, nonostante l'amore sia dolce quanto amaro..è indispensabile ed è stupendo quando è ricambiato..
Voi?
† RosaDiGhiaccio †
Davvero, sono solo 5 lettere eppure Dio quanto fanno penare............
L'amore è vita, non si puo' non amare, chiunque ha amato, un figlio, un cane, un abito.....insomma l'amore lo si ritrova in ogni cosa, ogni giorno.
Spesso mi è capitato di sentire dire non amo piu' nessuno cosi' non soffro...........
Secondo me non si puo' non amare, l'amore è vita, va coltivato ogni giorno, sa far soffrire ma sa rendere anche tanto felici........credo davvero che valga la pena di amare, anche se si rischia di incontrare della sofferenza, ma se capita quello giusto quello ricambiato..............come privarsi di una simile eventualità di una simile gioia??
Credo davvero non si possa rinunciare all'amore.............
Trish
Come ripeto spesso, amore significa vita, amare è voglia di vivere, e soprattutto permettere agli altri di amarci, lasciando aperta la porta del nostro cuore...Forse sono banale? come si può non essere semplici parlando del sentimento più semplice da provare?
RosaDiGhiaccio
21-12-2002, 16:24
Quando l' amore vi chiama, seguitelo.
Anche se le sue vie sono dure e scoscese.
e quando le sue ali vi avvolgeranno,
affidatevi a lui.
Anche se la sua lama, nascosta tra le piume
vi può ferire.
E quando vi parla, abbiate fede in lui,
Anche se la sua voce può distruggere i vostri sogni come il vento del nord devasta il giardino.
Poiché l'amore come vi incorona così vi crocefigge. E come vi fa fiorire così vi reciderà.
<Gibran Kahlil Gibran>
Voi cosa ne pensate?
thesaint
09-01-2003, 01:13
Diciamo che al momento ne ho versate troppe di lacrime per amore,ma sn ancora fiducioso su di esso!
E SE STANCA E TRISTE,
POSERAI LA TESTA SULL`ERBA TENERA
DI UN PRATO E PIANGERAI UN POCO,
RICORDATI CHE SOPRA DI TE IL CIELO E` PIENO DI STELLE,
E CHE NESSUNA STRADA FINISCE ALL`ORIZZONTE!
Se la vita ti è avversa,
reagisci....
se l'amore ti sfugge,
combatti...
Se un fiore ti appare nel deserto
nn disperare, perkè in fondo vuol dire ke ancora c'è da sperare.....
In un'altra vita vorrei essere la donna di un poeta.
No, non Sheaksperare. Troppo perfetto,troppo totale.
Ma non Parlarmi d'amore, no. Non basta. Non a me che vivo della suggestione delle parole. Non basta perchè i sentimenti vanno raccontati, per ridere, per piangere, innamorarsi......
Non basta perchè amo la sua voce, un pò roca e vorrei mi parlasse di ciò che sono per lui, di "cosa" siamo insieme.
non basta anche se so che lui è quel che cerco anche se i suoi occhi tradiscono un mondo di più....
Già i suoi occhi chiari... guardo...quando li guardo non può parlare a lungo.....
"Vorrei insegnarti meglio che posso, non ad amarmi amore mio, ma a dirmelo...."
La vita è una cosa meravigliosa,
e bisogna viverla sino in fondo, viverla intensamente per CARPIRNE l'essenza,
bisogna viverla, con tutti i suoi difetti,
i suoi dolori,le sue gioie..........
allora si capirà..........
Un gran dilemma la vita, l'esistenza
il trascorrere del tempo perchè
è così tutto difficile? perchè?
chi vuoi, non ti vuole, ma chi non vuoi ti ama alla follia....
tina
bye
:wink:
Ti alzi una mattina e sai che anche questo giorno sarà uguale, senza voglia di vivere, senza sapere vivere più, hai solo voglia che la tua vita si concluda presto, ma poi scopri con un sorriso, che la vita continua, scopri che sorridendo la gente ti si avvicina, scopri che per una parola scambiata la gente si ferma.
Alzarsi la mattina fare una carezza ad un bimbo, sorridere vuol dire trovare amicizia, e io ne ho trovata molta, ho scoperto che in fondo, ancora la mia vita vale qualcosa, scoprire che vivere è bello, avere amici è bello, amici con cui cazzeggi o fai sul serio.
Amici che per un tuo sorriso o una tua parola stravedono, amici che ti chiamano al telefono solo per dirti "ciao come stai?" Si ho scoperto che la vita vale sempre la pena di essere vissuta... Ho scoperto che voglio vivere..........
:lol: :lol: :lol: ^^
E' risorto il sole, è risorto di nuovo,
la vita ricomincia, la giornata ricomincia, la giornata, con tutti i suoi problemi,
con tutte le sue bellezze, la giornata da trascorrere.....
Passa la vita, ti scorre davanti agli occhi senza potere fare nulla per fermarla,
ti passa davanti e tu ci stai male, ci stai male per tante cose, per mille motivi, non sei contenta del tuo "vivere", non sei contenta per niente.
MA QUESTA è LA VITA
:( :( :(
Alzarsi la mattina, e ricominciare,
ricominciare a vivere, ricominciare per una cosa che tu credevi ESISTESSE.....forse non è mai esistita.....
Ricominciare da sola, conquistare di nuovo una cosa che tu vuoi..
Hai amato, dato, senza ricevere nulla, ma questo lo hai capito dopo....dopo che ti sei ritrovata con niente nelle mani.
L'AMORE è anke questo.
L'AMORE è questo...
Svegliarsi e ricominciare......
ricominciare a vivere soprattutto....
Bhè adesso basta :D ho scritto troppo x stamattina.
scusatemi se ho....diciamo così un pò invaso coi miei pensieri.
Ciao a presto :wink: :wink: :wink:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.