View Full Version : Solo la notte per dormire?
carlotta85
13-12-2005, 14:31
Ieri ero particolarmente stanca (ma da un po’ di giorni lo sono, a dir la verità), così mi è venuto in mente di aprire la presente discussione.
Quando ero piccola e andavo all’asilo, mi costringevano sempre a dormire al pomeriggio, cosa che io aborrivo. Ho notato che anche mia nonna ha detta abitudine: quando vado a Cerqueto, d’Estate, lei è solita dormire anche diverse ore il pomeriggio, infatti.
Al di là delle diverse teorie che ho avuto modo di sentire a proposito di questa abitudine, che, secondo il parere di alcuni esperti può rivelarsi deleteria a lungo andare, che abitudini abbiamo? Dormiamo solo la notte o anche il pomeriggio?
Io, anche qualora avessi la possibilità di farlo, dal momento che sono all’università a quell’ora, non riuscirei nell’impresa; se non è notte non riesco a dormire, anche se arrivassi al punto di stramazzare.
E voi, quando potete, fate la cosiddetta pennichella pomeridiana? Rispondete, se volete :-).
VARIABLE
13-12-2005, 14:44
OT
cerqueto in che provincia?:)
dipende io la pennichella durante la settimana me la potrei pure fare ho 2 ore di pausa pranzo e abito a 4.7km dal lavoro pero poi sarei uno zombie. Comunque per dormire non necessariamente bisogna chiudere gli occhi e addormentarsi:P
la pennichella pomeridiana all asilo è perche le suore/maestre dovevano farsi i cazzi propri non chissa x cosa ;)
carlotta85
13-12-2005, 14:50
cerqueto in che provincia?:)
Perugia :-)
Ultras_Palermo123
13-12-2005, 14:59
Dormo solo la notte ...se dormissi di pomeriggio nn dormirei la notte :) prot ciau ;***************
VARIABLE
13-12-2005, 15:02
Perugia :-)
OT
mio zio abita a Cerqueto :P vicino Gualdo Tadino
IT
Ultras_Pirlone si vede che non fai una mazza senno aivoglia se saresti stanco:P
ciao Ficarra poca e PiCCone tanto :° :D
Ultras_Palermo123
13-12-2005, 15:10
Variable te invece te le fai le mazze ehehe :P
Io dormo sempre ^^;;
Durante i giorni feriali mi faccio una bella ronfata dopo scuola [se non faccio il pomeriggio dopo pranzo, guardo i Simpson,sigaretta digestiva e quando sento la sigla di Doson Cric puntualmente mi addormento :D, mentre quando vado al pomeriggio la dormita può anche prolungarsi... ;)]
Il sabato dopo scuola di solito vado a Como con una mia amica, quindi cerco di dormire nel tempo che mi è rimasto tra la cena e l'ora di uscire...
La domenica dormo di solito fino alle 18 ^^;; [con una piccola pausa di un'oretta chiamata "pranzo"]
...rispondendo a questo thread [NON STO SCHERZANDO!!] mi è tornato sonno...
LadyVamp
13-12-2005, 19:50
Da piccola non ne avevo proprio voglia di dormire il pomeriggio,quando andavo da mia zia (un tantino stronxa) mi sculacciava di santa ragione.. Ma io mi chiudevo al bagno e non dormivo...:°
Adesso che lavoro e devo svegliarmi alle 4.40 quando arrivo alle 14 un pisolinoinoino... Me lo fò. :sonno51:
Adeleladiscola
13-12-2005, 20:00
E voi, quando potete, fate la cosiddetta pennichella pomeridiana? Rispondete, se volete :-).
Io probabilmente soffro di ... di.. oddio non mi viene.. come si dice quando uno si addormenta da tutte le parti???
Cmq in questo periodo necessito ad esempio di fare come oggi.. mi sono alzata alle sette a mezzogiorno sono crollata a letto poi ho pranzato e ho continuato a lavorare alle 18.30 risono crollata fino alle 20.00 ora ho cenato e probabilmente sarò sveglia fino alle 3 :s
Io non dormo mai di pomeriggio solo la notte :-)
Funnetto
13-12-2005, 21:04
basta appoggiarmi al letto che dormo instantaneamente :D
vien da se che gestisco il tutto con attenzione :
mi tengo a debita distanza per tutte le ore diurne :rotfl:
carlotta85
27-12-2005, 10:27
Io dormirei in questo momento :D.
Saul_Hudson_Slash
27-12-2005, 14:27
boh dipende quando ho la necessità! però dormire di pomeriggio mi rende di brutto umore, divento più incazzoso del solito!
boh dipende quando ho la necessità! però dormire di pomeriggio mi rende di brutto umore, divento più incazzoso del solito!
succede spesso anche a me, soprattutto quando sono sveglia da poco -.-
Non ci sono mai riuscita...nemmeno da piccina ^^
Mai riuscito a dormire il pomeriggio, nemmeno da bambino!
Se capita è perché sono _davvero_ stanco, e ad ogni modo non lo trovo particolarmente riposante... molto meglio rilassarsi profondamente per qualche minuto, ricaricare le pile quanto basta e riprendere se non il moto almeno l'inerzia :-)
carlotta85
30-12-2005, 10:05
Mai riuscito a dormire il pomeriggio, nemmeno da bambino!
Se capita è perché sono _davvero_ stanco, e ad ogni modo non lo trovo particolarmente riposante... molto meglio rilassarsi profondamente per qualche minuto, ricaricare le pile quanto basta e riprendere se non il moto almeno l'inerzia :-)
Il problema è che, anche quando sono molto stanca. non riesco a dormire se non di notte.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.