View Full Version : Fumetti!
...Bene, metto anch io un thread... dato che sono una divoratrice di fumetti... a voi piacciono? quali leggete o leggevate?
Qualche anno fa mi ero appassionata tantissimo a Diabolik!
Quando ero piccola mi piaceva taaaanto Topolino! hihihih :prrr: :prrr:
Dolcenera
11-12-2005, 21:31
Leggevo furbescamente Dylan Dog da bambina, poi però non dormivo la notte -_-
Dylan Dog è fantastico!! è uno dei miei fumetti preferiti!! Lo leggo "a scrocco" :D
carlotta85
12-12-2005, 14:39
Io leggevo Diabolik, che comperava mia sorella, fino a qualche anno fa.
Qualcuno legge manga attualmente?
carlotta85
12-12-2005, 23:20
Mai letto Manga. Tuttavia lo legge un mio amico; dice che è bello, ma non proprio esaltante.
Perchè io fino al 2001 ero una gran divoratrice di manga... ma adesso non ne trovo più...insomma, nessuno che mi ispira... a parte quelli della Yazawa, che però quando li trovo, sono già molto avanti con la serializzazione [ad esempio Nana..lessi i primi 4 numeri e poi lo ritrovai quest'estate in edicola che era già al numero 23 mi pare... :(]
quindi volevo sapere se ce n'erano alcuni belli da leggere...
Qualcuno legge manga attualmente?sto leggendo i cavalieri dello zoodiaco in francese
carlotta85
15-12-2005, 23:10
sto leggendo i cavalieri dello zoodiaco in francese
Anche io una volta leggevo i fumetti in francese :D.
manga, in particolare adesso kaori yuki e ai yazawa come autrici!
Psycho^^
16-12-2005, 10:41
io purtroppo di fumetti non ne leggo quasi mai :sospiro:
ho letto pero d un fumetto ieri... nuovo... circa 3 o 4 anni.. uhm.. Godannar
se non sbaglio
qualcuno ne sa qualcosa? :D lo vorrei iniziare a leggere :P
grazie al cavolo :prrr:
Non mi fate fare la lista dei manga che impazzisco..x ora sto seguendo Nana, Mirmo, Happy Icecream ed Hellsing... :D
Ultras_Palermo123
16-12-2005, 14:45
Mai letto un fumetto in vita mia asuhasaushuah :D
forse solo uno : Capitan Prot :D ashasuhsuhs
ciau belli :*******
carlotta85
19-12-2005, 18:28
grazie al cavolo :prrr:
Comunque facevo grossa fatica, visto che ero già in Italia:proud: . Mi erano imposti da mio padre:sospiro: .
Ultras_Palermo123
19-12-2005, 18:29
Comunque facevo grossa fatica, visto che ero già in Italia:proud: . Mi erano imposti da mio padre:sospiro: .
dai ke ora nn li leggi piu :***********
Saranno belli i fumetti ...sarebbero i piccoli fumi g h:D
carlotta85
19-12-2005, 18:44
Saranno belli i fumetti ...sarebbero i piccoli fumi g h:D
Esatto, vedo che sei attento e sai cogliere tutto :D :rotfl:.
Ultras_Palermo123
19-12-2005, 18:52
Esatto, vedo che sei attento e sai cogliere tutto :D :rotfl:.
sisissisi prrrr :*
Ma il fumetto di Mirmo com'è? è differente rispetto alla serie animata?
No è praticamente uguale, x ora...(è uscito solo il 1° numero!)
Uh! Peccato! Non è che la serie mi faccia impazzire... o_O
nessuno di voi legge Rat Man?
Io (come "qualcuna" sa ;-) ) sono un "Bonelliano" storico e convinto :happy4:
(cmq Rat-Man è geniale :rotfl: )
Ho letto il nuovo numero di "Brad Barron"... è davvero fiqo!! Mi piace questa mescolanza di vari generi... ;)
carlotta85
29-12-2005, 14:48
Mia sorella leggeva OZN :sospiro:.
maliditta
29-12-2005, 15:10
io leggo fumetti belgi (tranne Tintin :-) !! sapete che i puffi sono belgi??!!)
ho letto il mio primo manga 2 settimane fa e mi piace molto! ne affitero altri qdo avro finito gli esami!!
mi piace anche Mafalda
chi si ricorda l'intrepido, il monello ? i miei fumetti erano quelli, leggevo i fantastici 4, l'uomo ragno, diabolik, tex,.... poi andando dal barbiere... :D il tromba, mario il camionista, sukia, oltretomba, yacula.. :rotfl: questi giravano parecchio anche in caserma quando facevo il militare... ultimi fumetti ..dilan dog
Dyaln Dog è a dir poco bellissimo!!! Peccato che non ne leggo da un pò ... [chissà perchè eh Sinner! :D]
che manga hai letto maliditta?
maliditta
29-12-2005, 15:33
euh... non mi ricordo il titolo!!! ma il libro era roso e raccontava la storia di una ragazza da qdo era bambina fino a qdo si mise a scrivere dei manga anche lei.
forse se chiamava "giochi di bambini" o qcosa del genero
Non c'è l ho presente... chi era l'autore?
maliditta
29-12-2005, 15:44
???????????????????????????? non so!! che stupida ragazza, qsta maliditta!!!
Dyaln Dog è a dir poco bellissimo!!! Peccato che non ne leggo da un pò ... [chissà perchè eh Sinner! :D]
Gh hai ragione :*
Quando torniamo rimetto in ordine l'armadio e te ne presto un altro tot :D
Chicco1974
29-12-2005, 20:17
io leggevo i manga ( lamù, maison ikkoku, city hunter, kenshiro... )fino a qualche anno fa ;)
Maliditta : forse ho capito il manga che dici, penso di averlo visto oggi in edicola..sembra carino...
Sinner: gh! :D
Chicco1974 : bellissimi!! *_* Maison Ikkoku è il mio preferito in assoluto..lo amo!!
carlotta85
02-01-2006, 15:13
Maliditta : forse ho capito il manga che dici, penso di averlo visto oggi in edicola..sembra carino...
Sinner: gh! :D
Chicco1974 : bellissimi!! *_* Maison Ikkoku è il mio preferito in assoluto..lo amo!!
Mai letto Maison Ikkoku :-). Vedrò di procurarmelo.
Chicco1974
02-01-2006, 19:23
sinceramente Maison Ikkoku è anche il mio preferito perché in fondo la cara dolce Kyoko è stata il mio primo amore %D ma anche Lamù mi piace moltissimo %D
Saul_Hudson_Slash
02-01-2006, 22:02
al tempo dragon ball, golden boy, e dylan dog poi ho inziato a leggere i libri di austro-ungarico... una prelibatezza per la mente
sinceramente Maison Ikkoku è anche il mio preferito perché in fondo la cara dolce Kyoko è stata il mio primo amore %D ma anche Lamù mi piace moltissimo %D
Pensa te, il mio amore era Yotsuya :D
No beh..a parte gli scherzi...da piccola ero innamoratissima di Genzo Wakabayashi di Captain Tsubasa [Benji Price di Holly e Benji], poi mi innamorai di Actarus, di Capitan Harlock, di Shutaro Mendo [quello di Lamù..] :D
carlotta85
05-01-2006, 15:04
Io leggevo City_Hunter, diversi anni fa, quando vivevo ancora i bellissimi anni del liceo :sospiro:.
Che bello oggi ho trovato ben cinque arretrati di Rat-Man! :D :D
carlotta85
06-01-2006, 00:29
Che bello oggi ho trovato ben cinque arretrati di Rat-Man! :D :DQuelli se li divorava un mio amico ;) . Li trovavo interessanti.
Mentre Sinner si dedicava ai suoi Rat Man... Io ho trovato gli arretrati di "Cortili del Cuore", anzi... "Gokinjo Monogatari" della fantastica Ai Yazawa.
A dire la verità, l'ho già letto tutto 5 anni fa a scrocco, ma mi era piaciuto talmente tanto che lo volevo tutto per me, per rileggerlo quando volevo... lo stile di questa autrice è fantastica, e mi dispiace veramente tanto aver scoperto troppo tardi i suoi fumetti che sono una miscela di emozioni incredibili...
Anche adesso che lo sto rileggendo, non posso fare a meno di emozionarmi ancora e di restare delle mezz'ore a guardare i disegni ed i vestiti di Mikako [la protagonista] & Co.
...Mi sarebbe piaciuto frequentare una scuola come lo Yaza.. ;)
carlotta85
10-01-2006, 23:18
...Mi sarebbe piaciuto frequentare una scuola come lo Yaza.. ;)Eh, esistesse :D.
Però le scuole di design stilistico ci sono :( magari non così eccentriche quanto lo Yaza... :sospiro: ..la volevo fare ma me l'hanno impedito :(
A quest ora sarei una grandissima stilista :° [seeeh ma lol :rotfl: ]
Comunque.... restando in tema... ho comprato i primi due numeri della collection di Paradise Kiss... il seguito ideale di "Gokinjo"..bello bello bello!!! :D
I miei personaggi preferiti sono Isabella e Miwako perchè sono completamente rincoglioniti :D
carlotta85
16-01-2006, 15:08
Ma c'è ancora qualcuno che legge Nana? Io lo facevo qualche anno fa :-).
Io! Ora si è interrotto però :°
Come mai si è interrotto? :(
A che numero sono arrivati per ora?
Io ho letto solo i primi 4... :(
Esiste un'edizione Collection?
io leggo nana!
è bellissimo!!
lo adorooooo!!!!!!!
carlotta85
25-01-2006, 22:46
Come mai si è interrotto? :(
A che numero sono arrivati per ora?
Io ho letto solo i primi 4... :(
Esiste un'edizione Collection?Probabilmente, ma questa è solo una mia ipotesi, lo avranno interrotto perché chi, come me, leggeva quel fumetto faceva parte di un piccolo numero di persone o, comunque, le copie vendute non bastavano a giustificare i costi. Come al solito i freddi numeri devono avere avuto la meglio sulle emozioni :(.
è verissimo quello che dici, Carlotta, ma mi pare che Nana avesse un gran successo... comunque sia, se non è per "la spietata legge dei numeri", sarà che magari era ancora in corso di pubblicazione in Giappone...
carlotta85
27-01-2006, 22:20
è verissimo quello che dici, Carlotta, ma mi pare che Nana avesse un gran successo... comunque sia, se non è per "la spietata legge dei numeri", sarà che magari era ancora in corso di pubblicazione in Giappone...Per noi che leggevamo Nana allora sarebbe il caso di cominciare un bel corso di giapponese :D.
sto finendo di leggere i cavalieri dello zoodiaco in francese
sarebbe meglio dire di guardare le figure
carlotta85
27-01-2006, 22:37
Bello i cavalieri dello zoodiaco. C'è anche in italiano, comunque :D (come se non lo sapesse).
beh ma io qui lo ho in francese :p
Ultras_Palermo123
27-01-2006, 23:43
beh ma io qui lo ho in francese :p
sese te leggi play boy in francese :P :rotfl:
no guardo solo le figure:p
carlotta85
28-01-2006, 15:05
sese te leggi play boy in francese :P :rotfl:Non pensavo che Play Boy fosse un fumetto :D.
Io alle medie provai a leggere "Dragon Ball" in Francese..
capivo solo le numerosissime pagine di compattimenti dove dicevano "Uooooh", "Aaargh!" "Pant Pant"... :D
beh meta dei dialoghi allora
carlotta85
31-01-2006, 14:55
Nessuno ha mai letto Maus? E' interessante.
Carlotta, parlacene un pò.
P.S. Rivolto a te e a Sbrillo..ci sono fumetti Francesi, non conosciuti in Italia?
carlotta85
01-02-2006, 22:44
Carlotta, parlacene un pò.
P.S. Rivolto a te e a Sbrillo..ci sono fumetti Francesi, non conosciuti in Italia?Uhm. Ne ho letto poco. Comunque non penso che esca con frequenza; parla di storia raccontata a fumetti.
pumpkins79
01-02-2006, 23:12
http://www.smemoranda.it/files/paperino_G_3851.jpgxever :D
Uhm. Ne ho letto poco. Comunque non penso che esca con frequenza; parla di storia raccontata a fumetti.
Molto interessante... chi è l'editore?
carlotta85
02-02-2006, 14:17
Einaudi penso :-). Me lo ero fatto prestare una volta da un mio conoscente, non so bene. Lo vidi, mi piacque e me lo prestò. Ma già da qualche settimana non l'ho più. Tuttavia posso chiederglielo :-) :*
Grazie mille Carlotta, trovo molto interessante la cosa... :smart:
carlotta85
04-02-2006, 15:26
Grazie mille Carlotta, trovo molto interessante la cosa... :smart:Sì, ma non so se è proprio Einaudi l'editore. :*
PUOjACKz
07-02-2006, 00:32
Visto che si parla di fumetti, volevo portar alla luce una mia denuncia, riguardo l'intolleranza rivolta, da parte di alcuni cattolici fondamentalisti, nei confronti di alcuni manga famosi.
Clicka QUI (http://forum.azzurra.org/showthread.php?t=4237) per vedere il post.
LadyVamp
07-02-2006, 09:23
http://www.sergiobonellieditore.it/dylan/servizi/pippo.jpg I manga non mi piacciono, preferisco o W. Disney o Dylan Dog, fumettistica non male e poi l'horror mi piace. :smart: :smart: :smart: :smart: :smart:
i manga sono belli davvero belli ce ne sono alcunifantastici
poi non tutti sono di alto livello
@Puoj: ormai famiglia cristiana si attacca a tutto... li trovo davvero esagerati!!! :mad: :mad:
@sbrilluz: Purtroppo in Giappone è molto forte la cosiddetta "legge dei numeri"... i manga che [soprattutto ultimamente] risquotono un grande successo economico hanno il 99% di essere pubblicati all'estero, anche se molti sono solo delle trovate di marketing allucinanti [vedi Pokemon o Yu-gi-oh!, fatti per vendere i relativi giocattoli... o quello sulla creazione della PalyStation2 che fortunatamente non ha visto la luce altrove!!!]
così si comportano anche le case editrici qui: alcuni manga, seppur bellissimi, vengono interrotti sul più bello a causa delle scarse vendite o destinate solo alle librerie, quindi per la gente che vive in paesini isolati [tipo la sottoscritta :P] la cosa diventa piuttosto stressanti...
Con i fumetti italiani mi pare che il discorso sia un poco diverso...
Però, bisogna anche ammettere che il fumetto negli ultimi anni ha avuto una grande crisi.. :(
esistono ancora fumetti italiani?
esistono ancora fumetti italiani?
Avoja!
Ce ne sono a bizzeffe, anche se in secondo piano...
Prima di tutto i "megaclassici" Tex, Zagor, Dylan Dog, Diabolik, Lupo Alberto, Mister No e tanti altri...
La "Sergio Bonelli Editore" ti dice niente? ;)
si quelli classici ok dico di quelli di nuova edizione
Beh, sì... ;) allora... [conosco solo quelli della Bonelli]..ci sono Brad Barron, Gea, Dampyr e sono in progetto altri nuovi.. ;)
Poi adesso non me ne vengono in mente... ma il mercato è sempre fiorente [almeno spero]
carlotta85
08-02-2006, 21:34
Avoja!
Ce ne sono a bizzeffe, anche se in secondo piano...
Prima di tutto i "megaclassici" Tex, Zagor, Dylan Dog, Diabolik, Lupo Alberto, Mister No e tanti altri...
La "Sergio Bonelli Editore" ti dice niente? ;)Tex. Mi ricordo che il mio professore di filosofia lo leggeva gh :D
Ho bisogno di un aiuto da chi ha letto tutto "Versailles No Bara" di Ryoko Ikeda..ovvero, il mitico Lady Oscar:
ci sono errori storici?
chibiusa
28-01-2007, 13:47
Qualcuno legge manga attualmente?
Io ho moltissimi manga!
In verità sto tentando di disfarmene!
Chibiusa se hai la collezione completa di Georgie [quella pubblicata dalla Star Comics negli anni 90] ne possiamo parlare!
PS Benvenuta nel forum
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.