PDA

View Full Version : Da oggi matrimoni gay anche in UK

aeki
05-12-2005, 13:51
Da oggi, dopo la Spagna, anche nel Regno Unito potranno essere celebrati matrimoni tra coppie omosessuali.
In Italia la situazione è molto più complicata, e come se non bastasse la chiesa ci si mettono di mezzo anche associazioni di esaltati...
guardate un pò questa associazione "Famiglia Italiana" cosa sta combinando..

Associazione anti-gay boicotta "Reinas" (02-12-2005)
'Famiglia Italiana' è un'associazione formata da genitori afflitti e umiliati della decisione dei propri figli di essere omosessuali. Per loro stessa ammissione "l'omosessualità è una condizione del tutto immorale, che necessita di essere corretta". Particolarmente 'avvelenati' con il mondo dello spettacolo - reo di propagandare una visione troppo idilliaca del 'dramma' che chiunque venga in contatto con il 'morbo contronatura' sia costretto ad affrontare - i membri di 'Famiglia' hanno recentemente lanciato la campagna "Abbasso Zapatero", una vera e propria forma di boicottaggio dell'imminente film-fenomeno "Reinas" di Manuel Gòmez Pereira.
"Reinas" sarà duro da silurare: che cosa i membri di 'Famiglia Italiana' saranno disposti a fare?

http://www.35mm.it/news/news.jsp?doSearch=false&idNews=35912 (http://www.35mm.it/news/news.jsp?doSearch=false&idNews=35912)

Dolcenera
05-12-2005, 15:02
A questa simpatica gente consiglio l'acquisto di vibratori, meno preghiere ipocrite e sopratutto meno ascolto dei sermoni di quell'altra personcina simpatica che è Ruini.
L'unica cosa contronatura è il vuoto dei loro cervelli e immorali sono le minchiate che vanno sparando ai 4 venti.
Il matrimonio gay va visto come l'unione fra due persone che si amano e che intendono passare la propria vita insieme, esattamente quello che ci ha detto di fare Dio, a cui, secondo me, non importa proprio nulla delle nostre pratiche erotiche, se sono fatte con amore.

VARIABLE
05-12-2005, 15:25
E' bello leggere certe amenita ecclesiastiche :)

"'Famiglia Italiana' è un'associazione formata da genitori afflitti e umiliati della decisione dei propri figli di essere omosessuali. Per loro stessa ammissione "l'omosessualità è una condizione del tutto immorale, che necessita di essere corretta".

mi pare che anche una '60 d'anni fa c era un gruppo di persone che la pensava cosi ;) sara che la maggior parte in sud america ci sono arrivati con l aiuto del clero e gli avranno lasciato in eredita qualche ideale ;)

una curiosita...ma come fa uno che non ha mai avuto rapporti sessuali e che non si masturba nemmeno (dhaoehaohahoiaohaohaoh se pare vero) a voler sindacare d erotismo?:P

Vabbe a zelig finito meno male c e Ruini e compagnia :)

TheFunnyBird
05-12-2005, 15:28
A questa simpatica gente consiglio l'acquisto di vibratori, meno preghiere ipocrite e sopratutto meno ascolto dei sermoni di quell'altra personcina simpatica che è Ruini.
L'unica cosa contronatura è il vuoto dei loro cervelli e immorali sono le minchiate che vanno sparando ai 4 venti.
Il matrimonio gay va visto come l'unione fra due persone che si amano e che intendono passare la propria vita insieme, esattamente quello che ci ha detto di fare Dio, a cui, secondo me, non importa proprio nulla delle nostre pratiche erotiche, se sono fatte con amore.

cosi' dicendo ti comporti proprio come le persone senza cervello di cui parli. non ci vedo nulla di male se qualcuno e' contro gli omosessuali... e' normale. ora perche' si va contro i gay e una cosa da cattivi? ma il mondo ormai gira al contrario... boh... ognuno il suo! riguardo i vibratori ho un amico che ha un sexy shop, quindi posso far fare sconti per cui ne vuole... se questo e' un thread per esaltare le cose da alternativi e andare contro i tradizionalisti lo trovo infantile e controproducente!

VARIABLE
05-12-2005, 15:33
No si è solo incivili razzisti ed ipocriti :) e si parla di Chiesa o uomini vicini ad essa che dovrebbero predicare tolleranza ed amore universale..ma non mi pare proprio...soprattutto perche sono umani come noi e tra di loro ci sono pedofili, concussi, usurai e quant altro nonostante siano ministri di Dio.

Concludo con un adagio variabliano:

Se Dio esistesse veramente alcuni uomini di chiesa dovrebbero sperare di non incontrarlo mai!

Adeleladiscola
05-12-2005, 15:45
cosi' dicendo ti comporti proprio come le persone senza cervello di cui parli. non ci vedo nulla di male se qualcuno e' contro gli omosessuali... e' normale. ora perche' si va contro i gay e una cosa da cattivi? ma il mondo ormai gira al contrario... boh... ognuno il suo! riguardo i vibratori ho un amico che ha un sexy shop, quindi posso far fare sconti per cui ne vuole... se questo e' un thread per esaltare le cose da alternativi e andare contro i tradizionalisti lo trovo infantile e controproducente!

Se i Gay fosserro la maggioranza e gli girasse che non accettano le coppie eterosessuali a te andrebbbe bene???

Non ci vedo niente di normale che ci sia gente contraria agli omosessuali,
che ognuno faccia del suo sul suo e che la gente si facesse i cazzi propri
questo è normale!

Adeleladiscola
05-12-2005, 15:46
No si è solo incivili razzisti ed ipocriti :) e si parla di Chiesa o uomini vicini ad essa che dovrebbero predicare tolleranza ed amore universale..ma non mi pare proprio...soprattutto perche sono umani come noi e tra di loro ci sono pedofili, concussi, usurai e quant altro nonostante siano ministri di Dio.

Se Dio esistesse veramente alcuni uomini di chiesa dovrebbero sperare di non incontrarlo mai!

quoto e approvo abbasso i bigotti

joce
05-12-2005, 16:16

quoto e approvo ;)

TheFunnyBird
05-12-2005, 16:26
Se i Gay fosserro la maggioranza e gli girasse che non accettano le coppie eterosessuali a te andrebbbe bene???

Non ci vedo niente di normale che ci sia gente contraria agli omosessuali,
che ognuno faccia del suo sul suo e che la gente si facesse i cazzi propri
questo è normale!

si parla di gay e tutti infervorati i bigotti e gli aperti mentalmente! per quanto mi riguarda non prendo parti da nessuna parte, il mio primo post era per far capire che ora perche' a qualche scemo viene in mente di dire che gay e' deviato mentale tutti a rispondergli per le rime... l'ho fatto notare st'articolo ad un mio amico sempre gay e non gliene fregava na ceppa! e tanto meno a me, ma con quotes offensivi contro gli antigay non si fa altro che comportarsi come loro! :-) con questo concludo che non mi vedrete certo in piazza ne a favore ne contro i gay, e che in casi come questo mi metto dalal parte di entrambi per sentire le ragioni di tutti!

Nightcrawler
05-12-2005, 16:31
Non vedo nessun motivo per coinvolgere le istituzioni ecclesiastiche in questa discussione.
Il thread fa infatti riferimento ad una associazione che non dipende in alcun modo dalla Chiesa.
Che costoro poi vogliano mascherare i propri intenti facendosi scudo con la religione è un altro discorso.

Come sempre, quando mancano argomentazioni valide, c'è sempre spazio per un becero attacco alla Chiesa. Evidemente i fanatici non sono solo loro...

Saluti

P.S. Approvo Funnybird, il quale ha espresso, ne più ne meno, obiettivamente ciò che pensava della notizia.

sbrillo
05-12-2005, 16:36
...
una curiosita...ma come fa uno che non ha mai avuto rapporti sessuali e che non si masturba nemmeno (dhaoehaohahoiaohaohaoh se pare vero) a voler sindacare d erotismo?:P
...

non ti posso approvare mi spiace

VARIABLE
05-12-2005, 16:38
si parla di gay e tutti infervorati i bigotti e gli aperti mentalmente! per quanto mi riguarda non prendo parti da nessuna parte, il mio primo post era per far capire che ora perche' a qualche scemo viene in mente di dire che gay e' deviato mentale tutti a rispondergli per le rime... l'ho fatto notare st'articolo ad un mio amico sempre gay e non gliene fregava na ceppa! e tanto meno a me, ma con quotes offensivi contro gli antigay non si fa altro che comportarsi come loro! :-) con questo concludo che non mi vedrete certo in piazza ne a favore ne contro i gay, e che in casi come questo mi metto dalal parte di entrambi per sentire le ragioni di tutti!

ne contro ne a favore va benissimo, non è una persona qualsiasi che inveisce contro ma tutta la Chiesa ergo milioni di fedeli che seguono a pecora (in tutti i sensi!) le parole di questo o quell altro cardinale o prelato vario. Anche io me ne frego della politica ma questa nonostante il mio disinteresse influenza la mia vita, lo stesso vale per il tuo amico gay..la sua indifferenza è indirettamente un accettare certe critiche. Il controsenso è che le posizioni della chiesa che è contro non sono poi suffragate dall'insegnamento di Gesu (ci sarebbe voluto Steve..) amore per tutti indipendentemente da sesso razza e religione ma contro gli omosessuali? ;) mi pare una clausola scritta in piccolo da televendita...Usando un termine poco felice per i "cazzi" propri la chiesa al XXI° secolo c è arrivata per altri sta ferma all'epoca di Torquemada.

Nightcrawler
05-12-2005, 16:41
Ma la smettiamo di parlare della Chiesa e della religione che non sono correlate alla notizia in questione?

TheFunnyBird
05-12-2005, 16:50
si giuse' ma guarda nessun dubbio su quello che scrivi e molti di voi mi conoscono e le mie parole sono magari provocatorie, solo che a priori non possiamo inveire contro la kiesa o kiunque senza ragionare un attimo e prendere in considerazione le ragioni di tutti, cosi' ci si comporta come loro cosa poco simpatica... eppoi sarebbe il caso di fare sempre critiche costruttive invece di sparare cose solo perche' non ci piacciono. spesso molti di noi perdono di vista il problema che in questo caso e' la negazione di un dirittto di due persone a legarsi. come vengono negati diritti a tante altre persone in altre categorie. se il thread e' nato per insultare la kiesa e le sue istituzioni e pensieri beh tranqui tutti che saro' in prima fila! :-) se dobbiamo parlare d'altro invece pariliamone e non rompermi per l'italiano! :D

VARIABLE
05-12-2005, 16:55
A occhio mi pare che il post iniziale riportava anche un commento di una certa associazione vicinissima alla Chiesa. Se c e da commentare solo la notizia basta un semplice: Era ora ed è giustissimo dare la possibilita a due anche dello stesso sesso di unirsi in matrimonio sia per la loro felicità personale di avere una cerimonia civile con tutte le conseguenze legali.

OT
(visto che non je ne po frega de meno di sposarsi in una chiesa che li rifiuta, diverso magari x gay credenti e praticanti..su quale base mi impedisci di accedere al sacramento del matrimonio e mi consenti tutti gli altri?)

joce
05-12-2005, 17:00
Non vedo nessun motivo per coinvolgere le istituzioni ecclesiastiche in questa discussione.
Il thread fa infatti riferimento ad una associazione che non dipende in alcun modo dalla Chiesa.
Che costoro poi vogliano mascherare i propri intenti facendosi scudo con la religione è un altro discorso.
..e ti pare poco?

Come sempre, quando mancano argomentazioni valide, c'è sempre spazio per un becero attacco alla Chiesa. Evidemente i fanatici non sono solo loro... [...]

forse hai ragione, ma questo secondo me dipende dal fatto che la Chiesa sta prendendo troppo piede nelle scelte della politica italiana... da quello che ho capito io molta gente sul forum si lamentava per il fatto che qui i matrimoni gay non saranno mai approvati!

Detto questo mi eclisso, ammettendo un bel pò di ignoranza sull'argomento!

Evviva Nightcrawler! Hai rimesso il tuo vecchio avatar!

Dolcenera
05-12-2005, 17:16

A parte che non replico al mio comportamento "senza cervello", non ho nessuna necessità di apparire alternativa, semplicemente mi fa abbastanza schifo la gente che giudica immorale e abominevole una cosa come l'omosessualità, dove l'unica colpa è essere attratti da persone del proprio sesso.
Questa ovviamente è una mia opinione personalissima e quindi opinabile.
Se fa di me una pseudo alternativa che gira al contrario insieme a questo mondo corrotto allora... va bene.

Per quanto riguarda le accuse contro la Chiesa, lungi da me essere anticlericale, sono un' educatrice e frequento il mio oratorio regolarmente, quindi non sono di quele che va urlando in giro "Preti al rogo!"
Solo secondo me, in alcune faccende la Chiesa non dovrebbe mettere bocca, o meglio, ogni volta che ci si para davanti una questione spinosa come l'aborto, la pillola RU486 o i matrimoni gay o la fecondazione assitita, Ruini prende parola e si comporta come se fosse il capo di un partito, incitando all'astenzione (e questo è reato, peraltro).
Forse sarebbe opportuno ricordagli che l'Italia ha radici storiche indubbiamente cattoliche, ma alla fine di tutto è un paese laico e e non uno stato confessionale.

Mi fanculizzo.

VARIABLE
05-12-2005, 17:26
OT
Tanto x la precisione non è la persona che tira in ballo la chiesa ma è la chiesa che si occupa di tutto e di piu se se ne stessero buoni buoni a pensare agli insegnamenti di cristo senza opinare pure sul nucleare forse qualcuno si riavvicinerebbe a quell edificio a 3 o piu navate che ospita funzioni di gruppo. E non mi pare che ci siano gruppi che si fanno scudo con la Chiesa io ho visto fior di cardinali opinare su tutto. Se non erro ultimamente la CEI ha fatto una specie di "delibera" (perdonate i termini ma non sono un vaticanista) dove va espressamente contro chi è gay.

Su una cosa come un matrimonio tra gay c e poco da argomentare visto che si parla di cerimonia civile con annessi e connessi quindi benvenga sono contento per chi l aspettava.

Adeleladiscola
05-12-2005, 17:30
è brutto anche dover ridire le stesse cose di questo argomento si è già parlato abbastanza io la chiudo qui

VARIABLE
05-12-2005, 17:31
idem e vado ad indossare il cilicio

TheFunnyBird
05-12-2005, 17:48
che e' un cilicio? :D

@dolcenera ti fai prendere troppo la mano non e' da educatrice! :-) piu' serena, piu' relax!

taglio anche io qui dicendo che se vi aspettavate che la chiesa dicesse "ma si siamo tutti figli di dio ed e' lui che ci giudica" e i vari bla bla siete degli illusi... ma capisco che ognuno tira l'acqua al proprio mulino. see ya!

^TaRa^
05-12-2005, 17:49
asd però IN TEORIA dovrebbe farlo lol... cioè stando strettamente al Vangelo eh

morpheus
05-12-2005, 17:59
Forse sarebbe opportuno ricordagli che l'Italia ha radici storiche indubbiamente cattoliche, ma alla fine di tutto è un paese laico e e non uno stato confessionale.Ditemi se può essere definito "laico" uno stato che permette ad una banda di fanatici di sostare al di fuori di un ospedale e far violenza psicologica ad una ragazza che vorrebbe abortire ("convincere a non commettere un delitto"... parole del loro capopopolo Don Benzi), che ADDIRITTURA prevede per legge che questi esaltati stiano dentro i consultori per una non meglio specificata attività di prevenzione dell'aborto (e mi piacerebbe TANTO sapere in cosa consiste, a parte far sapere al parroco chi e perchè è andato al consultorio) o i cui ministri/parlamentari immediatamente si prodigano in commissioni d'inchiesta, ispezioni ministeriali, ecc. ecc. solo perchè un politico in porpora cardinalizia è contrario alla sperimentazione della RU486.

Per non parlare del crocifisso appeso per legge nei pubblici uffici e nelle scuole...

Vi pare che in uno stato del genere si possa anche solo PENSARE ai matrimoni tra omosessuali?

Vabbè, byte sprecati, vado a pentirmi di quello che ho scritto in attesa della scomunica virtuale di qualche eParroco :lol:

Dolcenera
05-12-2005, 18:02
Morpheus statt'accorto che stanotte, per quello che hai scritto, viene Satana in persona a pungolarti le chiappe!!!!!!! :D

VARIABLE
05-12-2005, 18:07
che e' un cilicio? :D

OT

Dicasi uno strumentino fatto di corde con nodi ogni x centimetri che si annoda stretto intorno la vita o il tronco in generale che si applica per fare penitenza:) Robine che nemmeno qualche torturatore Contras avrebbe pensato...ma che era (è?) in uso tra le religiose (suore)

fine OT

Nightcrawler
05-12-2005, 18:11
E' sempre divertente vedere la frustrazione della gente per uno stato arraffone e inconcludente sbattere contro la granitica realtà della Chiesa :-)

VARIABLE
05-12-2005, 18:14
E il figlio di Lindberg ha un chiosco di grattachecche a Reikjavik

alla chiesa in fondo manca la scritta S.p.A.

mah...:)

Adeleladiscola
05-12-2005, 18:15
E' sempre divertente vedere la frustrazione della gente per uno stato arraffone e inconcludente sbattere contro la granitica realtà della Chiesa :-)

Ora Ce io ti voglio bene e non sono qui a discutere con te anche perchè non con la chiesa che ce l'ho ma bensì con la gente.. cmq leggendoti ti auguro di non svegliarti mai dal magnifico sogno in cui stai vivendo :*

VARIABLE
05-12-2005, 18:21
Siamo OT

L'unica cosa che vedo di granitico nella chiesa sono i blocchi degli scalini che si fanno per entrarci. Chiamare arraffone uno stato quando con quest ultimo si firmano i patti laternanensi è come la mantide religiosa che insulta il marito mentre se lo mangia...

davero basta...ma nn se libera sto bagno con la finestra?!?!?

morpheus
05-12-2005, 18:22
E' sempre divertente vedere la frustrazione della gente per uno stato arraffone e inconcludente sbattere contro la granitica realtà della Chiesa :-)Ci avrei scommesso...
Se proprio vuoi chiamarla "frustrazione", la mia deriva dal vedere come i politici italiani vendano (mi si passi l'espressione) culo e faccia pur di avere i voti della Santa Romana Chiesa e di tutti coloro che seguono i suoi diktat politici, passando regolarmente sopra agli stessi principi di base della Repubblica (primo tra tutti quello della laicità dello stato).

Chiudo perchè imho è inutile discutere con chi parla e ragiona solo in termini di dogmi.
C ya

Nightcrawler
05-12-2005, 18:30
Voi li votate, voi ve li tenete. In italia abbiamo catto-capitalisti e catto-comunisti. Non l'avete ancora capito?

Dolcenera
05-12-2005, 18:40
catto-intelligenti no eh??? :P

(Scherzavo)

VARIABLE
05-12-2005, 18:47
Voi li votate, voi ve li tenete. In italia abbiamo catto-capitalisti e catto-comunisti. Non l'avete ancora capito?

ari OT
E tu? ti limiti a osservare? i comunisti cattolici li devo ancora vedere..

La politica è una cosa in teoria pulita e per la gente che è diventata sporca al pari della religione solo che chi opera in quest ultimo campo si è dimenticato degli insegnamenti del proprio fondatore e soprattutto dovrebbe pensare solo alle cose spirituali cosa che puntualmente non fa..sara loro la frustrazione che si sentono sempre piu emarginati e tentano in ogni modo di rientrare nella quotidianita della gente dalla porta di servizio e non da quella che gli compete?

just my 2 cents

TheFunnyBird
05-12-2005, 18:52
just my 2 cents

mado' sentire sta cosa ma sei da paura!

Nightcrawler
05-12-2005, 19:03
Mi vien da pensare che anche i politici abbiano dimenticato gli ideali suoi quali si fondano i loro partiti.

Non capisco perchè su questo argomento al gente si accanisca sulla Chiesa quando ormai è evidente che in italia certe cose non si fanno poichè manca un identità politica con i controcazzi che le voglia fare. L'unico interesse della nostra classe politica è la conservazione del posto in parlamento. Ovviamente dissociarsi dall'ideologia religiosa è molto più semplice che dissociarsi dall'ideologia politica quando quest'ultima viene pagata di tasca propria.

Ormai la Chiesa ed i praticanti cristiani sono una minoranza. Il 99% della gente che conosco se ne frega di Chiesa e religione così come se ne frega degli omosessuali. Necessità superiori o mera ignoranza? Non so, ma di certo la colpa non è della religione.

E' la mentalità della gente che non va e non certo per via di influssi o contaminazioni religiose. Continuando così la figura dei bigotti, al contrario, la fate voi :-)

Dolcenera
05-12-2005, 19:15
Infatti la colpa non è della religione. E' di come ad alcune persone faccia comodo manipolarla per strumentalizzare milioni di fedeli che seguono alla lettera i loro ordini. (Leggasi:Ruini).

La colpa non è della Chiesa, ma della gente che "vive" e che, purtroppo, incarna la Chiesa.
Su questo non ci può fare niente nessuno, nemmeno noi "bigotti".

Un beso (castissimo)

morpheus
05-12-2005, 19:42
Non capisco perchè su questo argomento al gente si accanisca sulla Chiesa quando ormai è evidente che in italia certe cose non si fanno poichè manca un identità politica con i controcazzi che le voglia fare.Prima di dire che solo la classe politica italiana è marcia, pensa un po' ad un tal Monsignor Paul Casimir Marcinkus, allo IOR, Calvi ed al Banco Ambrosiano e poi dimmi se questi uomini sono veramente degni di essere i rappresentanti in terra di Cristo e della Sua Chiesa.

Siamo profondamente OT.
Cercando approssimativamente di tornare IT, qualcuno sa che ne è dei PACS?

joce
05-12-2005, 20:06
[....]
Cercando approssimativamente di tornare IT, qualcuno sa che ne è dei PACS?

Oggi al TG3 ne hanno parlato [purtroppo non ero attentissima perchè stavo cucinando] e ho sentito che hanno deciso di rinominarli "Unioni Civili", il tutto seguito da un'intervista a Pecoraro Scanio che riaffermava la laicità dello stato.

Sperem ben! ;)

aeki
06-12-2005, 17:32
La creatività nella politica non smetterà mai di stupirmi!!!

comunque politica a parte, all'associazione di pseudo-genitori di figli omosessuali è venuta anche la brillante idea di imbrattare con scritte anti zapatero i manifesti del film reinas a roma. Su questo è uscito anche un articolo sul corriere della sera di oggi.Le immagini non ci sono nell'articolo ma Famiglia Italiana le ha fieramente esposte nel loro sito...
http://www.famigliaitaliana.org/img/manifesto05.jpg