View Full Version : Bahamut is far away?
Salve a tutti,
sto notando parecchi downtime dei servoces, ultimamente, e nella mia ignoranza in materia mi sento di credere che siano attivita' preparatorie all'introduzione dei demoni Bahamut. Vorrei percio' gentilmente chiedervi quando credete che Bahamut sara' up&running, e se e' vero (come mi sembra logico pensare) che per cambiare i demoni dovrete letteralmente chiudere il network di Azzurra per pochi minuti.
Ad ogni modo, sappiate che riesco ad intuire una minima parte del vostro sforzo, e per questo vi ringrazio a prescindere da questa mail, e da queste domande :)
Grazie per l'attenzione,
saluti,
I down dei services di questi giorno sono dovuti proprio ai preparativi dell'avvio del bahamut. Sono stati infatti convertiti i database dei services, per cui modifiche ai vecchi services successive alla conversione non sarebbero potute trasmigrare nei nuovi.
Per quanto riguarda l'avvio del nuovo demone, verrą effettuato entro la fine della settimana.
>In data 2001-08-01 15:52, ^Faust^ scrive:
>Sono stati infatti convertiti i database
>dei services, per cui modifiche ai vecchi
>services successive alla conversione
>non sarebbero potute trasmigrare
>nei nuovi.
questo significa che, al momento, ogni modifica fatta ai database non sara' riportata in Bahamut? Che so, addare operatori o akick, aggiornare le nick options... saranno tutte azioni da rifare?
E del presunto "svuotamento" dei server al cambio dei demoni, si tratta di una falsita' causata dalla mia mente piena di 'mbuti? :)
Grazie novecentonovantanovevirgolanove (arrotondato a mille),
Significa pił che altro che modifiche (addare/togliere op dalle liste, mlock, registrazioni ecc ecc) non sono consentite.
I services che stanno attualmente girando su AzzurraNet sono in Skeleton mode, una modalitą che permette esclusivamente azioni di sola lettura.
>In data 2001-08-01 17:20, ^Faust^ scrive:
>I services che stanno attualmente
>girando su AzzurraNet sono in Skeleton
>mode,
...ecco il danno cagionato da una connessione senza poter entrare in irc... :)
Ok, magari stasera controllo e, nel caso, vengo a fare una puntatina su #ircHELP ;)
Ah: aggiungo lo zerovirgolauno al mio grazie mille ;)
cloudstrife
02-08-2001, 20:47
In data 2001-08-01 16:09, Koichi scrive:
E del presunto "svuotamento" dei server al cambio dei demoni, si tratta di una falsita' causata dalla mia mente piena di 'mbuti? :smile:
Grazie novecentonovantanovevirgolanove (arrotondato a mille),
verrą prima lanciata una rete di bahamut parallela a quella attuale, semplicemente su porte diverse. Quindi man mano uno ad uno i server faranno shutdown e saranno attivate le porte standard sui bahamut, cosi sarą possibile riconnettersi pressochč immediatamente e ritrovarsi sui nuovi server, gią linkati.
Il "vuoto" lo troveranno solo gli utenti presenti sul primo server che farą shutdown.
Salutoni!
Cloud.
OuterHeaven
25-05-2002, 04:08
mi sembra una sezion vecchiotta... umh... :razz:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.