PDA

View Full Version : Lettera(se non sei credente evita commenti)

GUENDA
24-11-2005, 19:31
L'ho trovata in rete, mi è piaciuta e ve la posto:lol:

"Mio amato,
quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato ed ho sperato che tu mi rivolgessi la parola, anche solo per poco, chiedendo la mia opinione o ringraziandomi per qualcosa di buono della tua vita. Però ho notato che eri molto occupato a mettere a fuoco i tuoi impegni della giornata.
Ho continuato ad aspettare ancora mentre correvi per la casa per vestirti e sistemarti ed io sapevo che avresti avuto del tempo anche solo per fermarti qualche minuto e dirmi: "ciao".
Però eri troppo occupato.
Per questo ho acceso il cielo per te, l'ho riempito di colori e di dolci canti di uccelli per vedere se così mi ascoltavi, ma..non te ne sei accorto.
Ti ho osservato mentre lavoravi, mentre ti affannavi, e ti ho aspettato pazientemente tutto il giorno. Con tutte le cose che avevi da fare, suppongo che tu sia stato troppo occupato per ricordarti di me.
Al tuo rientro ho visto la tua stanchezza e ho pensato di rinfrescarti con un poco di pioggia, per migliorare la tua aria, e perchè l'acqua si portasse via il tuo stress. Pensavo di farti un piacere, e di darti un segno dela mia presenza...forse avresti pensato a me.
Ma ti sei infuriato e hai offeso il mio nome... io desideravo tanto che tu mi parlassi.
Ma c'era ancora tempo.
Dopo hai acceso il televisore, io ho aspettato pazientemente mentre guardavi la TV; hai cenato, hai telefonato ai tuoi amici, però ti sei dimenticato nuovamente di parlare con me, non mi hai detto una parola, non un pensiero.
Ho notato che eri stanco ed ho compreso il tuo desiderio di silenzio e così ho oscurato lo splendore del cielo ed ho acceso la luna e le stelle. In verità era bellissimo, ma tu non eri interessato a vederlo.
Al momento di dormire credo che tu fossi distrutto; sei caduto sul letto e quasi immediatamente ti sei addormentato.
Ho accompagnato il tuo sonno con la musica dei miei animali notturni, mentre la luna rischiarava il buio, ma tu dormivi...non importa. Forse nemmeno ti rendi conto che io sono sempre lì per te.
Ma io sono paziente. e vorrei insegnare anche a te la pazienza verso gli altri.
Ogni giorno ridisegno il mondo per te, nell'attesa di una tua preghiera.
TI AMO TANTO. Il mio amore è infinito.
Ecco.... ti stai svegliando di nuovo, ed ancora una volta io sono qui ed aspetto senza niente altro che il mio amore per te. Nella speranza che oggi, finalmente, tu ti accorga di me, e mi accolga nella tua vita.
Buona giornata,
Tuo padre. DIO.

PUOjACKz
24-11-2005, 19:55
Ehhhh, è sempre bello leggere queste cose ;)

joce
24-11-2005, 19:59
Anche se non sono credente l'ho trovata molto bella

LadyVamp
24-11-2005, 20:44
Bella e commovente...:°

joce
24-11-2005, 20:53
Credo che sia una lettera per tutti, credenti o no, poichè comunque fa riflettere sulla frenesia quotidiana dell'uomo, che ormai si limita solo a lavorare e lobotomizzarsi davanti alla tv fino a sprofondare nel sonno...senza avere tempo di fermarsi, riflettere,sognare e soprattuttoaccorgersi delle cose belle che ci sono ancora di fuori [ad esempio nel passo dove "Dio" scrive che aveva spento il sole al suo amato, accendendo le stelle, ma lui era troppo stanco per accorgersene e guardare di fuori...]

Io la vedo così.

GUENDA
24-11-2005, 21:26
Ho scritto/se non sei credente evita commenti) perchè sarebbe stata l'occasione giusta x chi è contro dio di venire qua a fare i blasfemi,tutto qua!
Io non sono praticante, non credo in parte,eppure questa lettera mi ha commossa e colpita, e ho deciso di regalarvela e regalarmela.
Baci a tutti:*

carlotta85
24-11-2005, 21:53
Grazie Francesca :*. Mi ha fatto molto piacere che tu abbia deciso di riportare il contenuto di quella lettera. Veramente toccante. Purtroppo oggi ci sono poche persone sensibili a queste cose.

Adeleladiscola
24-11-2005, 22:26
Bella e commovente...:°

Però non piangere altrimenti piango anche io.. uff..

cyby
25-11-2005, 12:13
è molto bella davvero.
io ogni tanto ci penso a dio... ed è bello pensare che ci sia per me. non so se credere che mi ascolta ogni momento della mia giornata, perchè pensare a un qualcosa che può ogni momento seguire la vita di ogni essere vivente è un concetto difficile da accettare, però sono sicura che un dio esiste. ed è lì anche per me.

Dolcenera
25-11-2005, 12:17
Io sono molto credente e questa lettera mi conforta dopo una nottata non proprio felice...Grazie Gue:*

GUENDA
25-11-2005, 13:50
Ecco un altra cosa, che sacrosanta verità!

PERCHE' GRIDARE?

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:

"Perchè le persone gridano quando sono arrabbiate?"
"Gridano perchè perdono la calma" disse uno di loro.
"Ma perchè gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore
"Bene, gridiamo perchè desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo.
E il maestro torna a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?"

Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
Allora egli esclamò:
"Voi sapete perchè si grida contro un'altra persona quando si è arrabbiati?
Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto.
Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare.
Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro.
D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate?
Loro non gridano, parlano soavemente. E perchè?
Perchè i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola.
A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano solamente sussurrano.
E quando l'amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi.
I loro cuori si intendono.
E' questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano."
In fine il pensatore concluse dicendo:

"Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite
parole che li possano distanziare di più, perchè arriverà un giorno in cui la distanza
sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."

carlotta85
27-11-2005, 14:05
Anche questa è bella :*

sbrillo
27-11-2005, 14:09
Ecco un altra cosa, che sacrosanta verità!

PERCHE' GRIDARE?

Un giorno, un pensatore indiano fece la seguente domanda ai suoi discepoli:

"Perchè le persone gridano quando sono arrabbiate?"
"Gridano perchè perdono la calma" disse uno di loro.
"Ma perchè gridare se la persona sta al suo lato?" disse nuovamente il pensatore
"Bene, gridiamo perchè desideriamo che l'altra persona ci ascolti" replicò un altro discepolo.
E il maestro torna a domandare: "Allora non è possibile parlargli a voce bassa?"

Varie altre risposte furono date ma nessuna convinse il pensatore.
Allora egli esclamò:
"Voi sapete perchè si grida contro un'altra persona quando si è arrabbiati?
Il fatto è che quando due persone sono arrabbiate i loro cuori si allontanano molto.
Per coprire questa distanza bisogna gridare per potersi ascoltare.
Quanto più arrabbiati sono tanto più forte dovranno gridare per sentirsi l'uno con l'altro.
D'altra parte, che succede quando due persone sono innamorate?
Loro non gridano, parlano soavemente. E perchè?
Perchè i loro cuori sono molto vicini. La distanza tra loro è piccola.
A volte sono talmente vicini i loro cuori che neanche parlano solamente sussurrano.
E quando l'amore è più intenso non è necessario nemmeno sussurrare, basta guardarsi.
I loro cuori si intendono.
E' questo che accade quando due persone che si amano si avvicinano."
In fine il pensatore concluse dicendo:

"Quando voi discuterete non lasciate che i vostri cuori si allontanino, non dite
parole che li possano distanziare di più, perchè arriverà un giorno in cui la distanza
sarà tanta che non incontreranno mai più la strada per tornare."sai che é varamenbte la spiegazione più convincente al fenomeno :)

LadyVamp
27-11-2005, 14:19
Già!!! Sarebbe da farla leggere a qualcuno in questo sito... Ma non credo la capirebbe. :-? :-? :-?

_MATTO_
27-11-2005, 14:26
cavolo che parole che fanno riflettere...

carlotta85
15-01-2006, 15:21
cavolo che parole che fanno riflettere...Non mi ricordo più chi lo ha scritto sul forum, ma ho letto che bisogna leggere la firma di ^Mis^ e cercare di mettere in pratica quanto scritto.;)

Obi-Gian_Kenobi
15-01-2006, 15:44
Bella... anche se piuttosto retorica.
Ho sempre la sensazione che queste cose le scriva uno alla De Amicis...
In ufficio scrive il libro Cuore, poi torna a casa ubriaco, picchia i figli e stupra la moglie. Lo so, è assurdo, ma la sensazione è questa....

bodom
27-03-2006, 14:03
In ufficio scrive il libro Cuore, poi torna a casa ubriaco, picchia i figli e stupra la moglie. Lo so, è assurdo, ma la sensazione è questa....sei mejo te Obi.... sant'iddio....

le due lettere sono molto belle, sopratutto la seconda è assolutamente illuminante.

Bl4ckm0r3
27-03-2006, 14:08
In ufficio scrive il libro Cuore, poi torna a casa ubriaco, picchia i figli e stupra la moglie. Lo so, è assurdo, ma la sensazione è questa....

le hai scritte tu?? ghgh

.:~*~:.CROW.:~*~:.
27-03-2006, 15:01
In ufficio scrive il libro Cuore, poi torna a casa ubriaco, picchia i figli e stupra la moglie. Lo so, è assurdo, ma la sensazione è questa....Nel tuo intervento non c'è? Tutti l'adoperiamo...chi più chi meno....