PDA

View Full Version : Un minimo di cortesia

City_Hunter
22-10-2002, 01:19
Così come accade su irc, e del resto in qualsiasi altro contesto dove ci si trovi ad interagire con altre persone, un minimo di rispetto sarebbe decisamente opportuno.

Mi riferisco al dilagare di trolls vari, posts in sezioni assolutamente fuori argomento, da qualche tempo anche posts a scopo insulto gratuito.
E questa terribile mania di usare il forum come se fosse una query, con thread conditi semplicemente di frasi senza senso di una riga al massimo, magari con tanto di avatar e/o firma 640x480 di 200kb.
Abbiamo un network irc, per conversare si può (dovrebbe) usare quello.

Sono state create sezioni apposite per il cazzeggio, come cazzeggiando qua e là e magari 'anche' ditelo con il forum. Se volete riempirvi il contatore di posts, scrivere posts monosillabici e via dicendo, per cortesia usate quelle. (oltre alla sezioni dei vostri canali dove potete fare quel che preferite)

Visto che si intende dare un freno al dilagare di questa tendenza, è possibile che in futuro oltre al reset del contatore dei posts venga utilizzata anche la cancellazione dell'account in caso di posts in sezioni inopportune.

Tutto questo per permettere a chi desidera partecipare ad una piacevole discussione (e sono tanti) di non ritrovarsi 200 posts da leggere in mezzo ai quali cercare l'unico di senso compiuto, che faccia da risposta al precedente di senso compiuto.

Straker
23-10-2002, 12:22
La parte della firma da 200 kb era rivolta a me vero?

Beh, a me non pare poi così tanto grande. Se poi mi dite che lo è vi metto una delle varie firme che uso su altri forum e che è anche piccola rispetto a quella di altri utenti...

debiAn
23-10-2002, 14:53
La parte della firma da 200 kb era rivolta a me vero?

Beh, a me non pare poi così tanto grande. Se poi mi dite che lo è vi metto una delle varie firme che uso su altri forum e che è anche piccola rispetto a quella di altri utenti...

La firma imho dovrebbe essere solo testo, in ogni caso la tua mi sembra eccessivamente appariscente.

Gneppy
23-10-2002, 15:09
La firma imho dovrebbe essere solo testo, in ogni caso la tua mi sembra eccessivamente appariscente.
Non essendo su Usenet ma su un forum io invece credo che una firma dotata di immagine sia altresì accettabile (e non lo dico solo xché ce l'ho pure io..)

Se xò in Usenet tale firma, in solo testo, deve rispettare certe regole (e quindi non superare tot righe, ecc ecc.), una firma "modello immagine" in un forum ne deve rispettare altre.

Secondo me firme eccessivamente alte, o eccessivamente pesanti, non giovano alla leggibilità ed alla velocità di lettura del forum stesso. (Ho visto furum in cui postavano persone con firme grandi mezza pagina..)

Quindi io dico sì alle firme con immagine, purché abbinate al buon senso di colui che le utilizza :)

P.S. Il tutto candidamente IMHO :D

Straker
23-10-2002, 15:27
E allora cosa devo fare? Metterne una più piccola?

Boh, a me non pare poi così tanto grande |)

debiAn
23-10-2002, 16:01
E allora cosa devo fare? Metterne una più piccola?

Boh, a me non pare poi così tanto grande |)

Ti assicuro che per chi è costretto in 800x600 la tua firma è enorme. Non voglio costringerti a cambiarla, vorrei solo che riuscissi a capire che a molte persone la tua firma enorme da effettivamente fastidio.

ps: dai un occhio al tuo messaggio appena postato il 75% della lunghezza del tuo post è nella firma.

Ramses3k
23-10-2002, 16:30
Ti assicuro che per chi è costretto in 800x600 la tua firma è enorme.

Vorrei fare una piccola pertinente aggiunta.
La risoluzione da qualche anno ormai standard per la maggior parte dei visitatori è appunto di 800x600, quindi bisognerebbe relazionarsi ad essa.
Pure il sottoscritto usa questa risoluzione... capito ora Straker?

Straker
23-10-2002, 16:39
Ok, capito. La ridurrò un poco...

Io invece come risoluzione uso 1024x768 perchè l'altra mi fa venire il mal di testa :lol: