View Full Version : Ho bisogno del parere degli admin
Morganalastrega
20-10-2002, 02:04
Salve a tutti,
ho bisogno di un parere ufficiale dagli admni di azzurra,
sono l'op di un chan su azzurra, ma non il diretto creatore del chan, anche se è lui che mi ha dato piena facoltà di decidere in sua vece.
Ho letto la policy di azzurra, ma vorrei sapere esattamente dove posso trovare i diritti e i doveri dell'op, se esistono, insomma cosa non dobbiamo fare e cosa è invece in nostro potere fare, ad esempio, in quali casi non possiamo bannare e in quali si? Esiste una regola di comportamento solo per gli op?
fatemi sapere...
Grazie
Morgana :x
Ps... credo di aver sbagliato prima a postare questo stesso mex in un'altra area, scusatemi! :x
City_Hunter
20-10-2002, 02:28
Come da RFC, in quanto operatrice del canale hai pieno e libero arbitrio su ban, modes e quant'altro nel canale.
Rispondi delle tue azioni solo al fondatore del canale (o ad un grado di op superiore al tuo). Se ti va di bannare l'intero canale o una singola persona per il gusto di farlo, puoi farlo.
Chiaramente azioni sistematiche di prepotenza o antisociali porteranno il tuo canale ad avere una fama negativa e rischi di trovarlo spopolato :)
Ma questo è l'unico rischio che corri, perchè chi crea il canale (e chi, come nel tuo caso, lo gestisce) per il resto può fare quel che gli pare.
Per quel che riguarda le regole, che però sono relative semplicemente al rapporto col resto della rete (dicasi non spammare negli altri canali e via dicendo), ti rimando alla lettura di questa pagina:
http://www.azzurra.org/policy_channels.php
Morganalastrega
20-10-2002, 02:39
Ti sono molto grata.
quindi le minacce di chi viene bannato sono totalmente innocue a maggior ragione se la maggioranza degli utenti è dalla mia parte. Bene grazie.
Ora sono molto più tranquilla
Morgana
City_Hunter
20-10-2002, 03:04
Tanto innocue quanto frequenti :)
Al punto che spesso e volentieri al kickban si accompagna un bell'ignore
Morganalastrega
20-10-2002, 15:21
Intanto ti ringrazio ancora per le tue info.
Ti chiedo un ultimo favore...
Ho dei problemi con una persona che si spaccia per un utente fisso della nostra chat, un caro amico, non solo entra col suo nick, ma sa tutto di questa persona e si finge lui parlando di cose privatissime. La cosa ci sta esasperando. Questo mio amico ha bisogno di scoprire di chi si tratta, ma come si può fare? Dovrei mandarvi il suo ip? Io ho registrato i log e anche gli ip dal whois quando entrava il finto nick. Può bastare per fare dei controlli? Dobbiamo assolutamente scoprire di chi si tratta e a quel punto bannarlo e vorremmo bannarlo per sempre. Anzi ci sono gli estremi per una denuncia visto che ha violato completamente la privacy di questa persona.
Attendo notizie
Grazie
Morgana
Morganalastrega
20-10-2002, 15:23
C'è anche un java che entra nella chat e sta parcheggiato tutta la notte semplicemente per registrare tutto quello che viene scritto, io so bene di chi si tratti, ma oltre a bannarlo (e cmq è molto esperto e sa come ritornare subito) che altro posso fare???
Grazie ancora.
Morgana
City_Hunter
20-10-2002, 17:48
Ho dei problemi con una persona che si spaccia per un utente fisso della nostra chat, un caro amico, non solo entra col suo nick, ma sa tutto di questa persona e si finge lui parlando di cose privatissime ........ Anzi ci sono gli estremi per una denuncia visto che ha violato completamente la privacy di questa persona.
Fai registrare al tuo amico il nickname, e fagli impostare il kill attivo. In questo modo, da un /whois potrete facilmente capire (tramite la riga che indica il nick identificato) se si tratta della persona giusta o di un falso.
Da un IP non si può risalire ad una persona, possono farlo le autorità competenti ma ti dico da subito che si disinteressano totalmente di casi come questi (che del resto rientrano nella categoria asilo nido piuttosto che in quella criminale).
C'è anche un java che entra nella chat e sta parcheggiato tutta la notte semplicemente per registrare tutto quello che viene scritto, io so bene di chi si tratti, ma oltre a bannarlo (e cmq è molto esperto e sa come ritornare subito) che altro posso fare???
Le possibilità sono diverse. A cominciare dal chanmode +R che garantisce l'accesso al canale per i soli nick registrati (il che permette di avere un maggiore controllo su chi entra), fino all'estrema soluzione del restrict che permette di impostare il canale in modo che possano entrare solo le persone in liste op (da vop in su). Con questo tipo di soluzione, non potrebbe entrare neanche la persona col nick del tuo amico perchè non identificata allo stesso.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.