View Full Version : Fatti i fatti tuoi!
carlotta85
19-11-2005, 19:53
Ho sentito più volte la frase "chi pensa ai fatti suoi campa cent'anni", ma è sempre così corretto dire di farsi gli affari propri quando qualcuno si intromette in situazioni che non lo riguardano?
Io faccio alcune distinzioni. Nel caso in cui un individuo si intromettesse in fatti a cui è estraneo e anche senza il suo intervento non ci sarebbero danni gravi, costui fa malissimo (per esempio non sopporto chi da consigli non richiesti, chi si intromette tra figli e genitori o tra marito e moglie). Però, nel caso in cui il suo intervento servisse ad evitare conseguenze poco piacevoli, le cose cambierebbero. L'individuo ha quasi il dovere di intervenire. Io non posso farmi gli affari miei, per esempio, quando un mio amico sta facendo il proprio male con comportamenti errati, anche se non mi riguarda direttamente.
Cosa ne pensate voi in merito? Rispondete, se volete :-).
io credo che dipenda dalle situazione ed anche dalla persona se il tuo amico non vuole avere consigli é inutile darli...
carlotta85
19-11-2005, 20:02
Lo so, ma se compie azioni che lo danneggiano io lo devo fermare, non posso, non voglio che faccia il suo male. Io gli voglio bene.
lo so ma a volte puo essere scegliere di rompere l'amicizia
Ultras_Palermo123
19-11-2005, 20:15
Eh dipende sempre dalle occasioni ... :) ...sempre da quelle :)
carlotta85
19-11-2005, 20:18
@sbrillo: eh lo so, ma si spera che non avvenga mai :-)
@Ultras Palermo123: eh sì :-)
TheFunnyBird
02-12-2005, 00:04
io non mi faccio quasi mai gli affari miei, sono molto pettegolo.. oddio deve esere una cosa che m'interessa e miei interessi ruguardo gli affari altrui variano in modo decisamente veloce. cmq sia come ripeto sempre quando una cosa e' pubblica difficile fermarla dagli interessa altrui, chiedere alla gente di farsi i cazzi suoi diventa secondo me un impresa inutile... quindi sono contrario a "fatti gli affai tuoi"
Adeleladiscola
02-12-2005, 00:17
L'individuo ha quasi il dovere di intervenire. Io non posso farmi gli affari miei, per esempio, quando un mio amico sta facendo il proprio male con comportamenti errati, anche se non mi riguarda direttamente.
Cosa ne pensate voi in merito? Rispondete, se volete :-).
Ti quoto e ti approvo..
e inoltre credo che ti riguardi direttamente altrimenti non sarebbe un tuo amico ma solo un conoscente !
Magnolya
02-12-2005, 00:26
chi pensa ai fatti suoi campa cent'anni...
...a chi pensa ai fatti miei gli verranno i malanni!
Io solo una cosa odio!Quando qualcuno si ficca nei caxxi che non lo riguardano,in particolar modo quando sono coinvolte altre persone e lui o lei è l'ultima persona che dovrebbe permettersi di parlare.Divento bastarda,la prendo come una provocazione volontaria,e gliela faccio pagare!!!Me la segno a vita.E questa è una di quelle pochissime cose per cui poi serbo rancore.
Per il resto,mi faccio i fatti miei,sempre che anche gli altri facciano altrettanto.Sennò rendo.:)
chi pensa ai fatti suoi campa cent'anni...
...a chi pensa ai fatti miei gli verranno i malanni!
Io solo una cosa odio!Quando qualcuno si ficca nei caxxi che non lo riguardano,in particolar modo quando sono coinvolte altre persone e lui o lei è l'ultima persona che dovrebbe permettersi di parlare.Divento bastarda,la prendo come una provocazione volontaria,e gliela faccio pagare!!!Me la segno a vita.E questa è una di quelle pochissime cose per cui poi serbo rancore.
Per il resto,mi faccio i fatti miei,sempre che anche gli altri facciano altrettanto.Sennò rendo.:)
perchè? cosa nascondi? dai parliamone.... hai problemi di salute? spero di no! le ultime analisi? perchè ti arrabbi? :-? rispondi! dai! :-? cos'è quello sguardo? :O
Magnolya
02-12-2005, 20:51
perchè? cosa nascondi? dai parliamone.... hai problemi di salute? spero di no! le ultime analisi? perchè ti arrabbi? :-? rispondi! dai! :-? cos'è quello sguardo? :ONon nascondo niente:D Anzi qui sopra parlo parecchio di me devo dire...In salute apparte qualche acciacchetto sto bene...Le ultime analisi tutto ok:D ...Mi arrabbio tutte le volte che mi va:P:D !Quale sguardo???Questo :smart: ...:D :*
carlotta85
03-12-2005, 19:15
Non ho mai visto Alessia :* tanto decisa :D.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.