PDA

View Full Version : Il mondo... Una Merda

LadyVamp
12-11-2005, 17:11
Dici i vedo "Striscia la notizia"... ma il programma fà shifo, non vale nulla... Ma almeno qualche volta sono riuscito ad ottenere dei risultati.
Sarà che a cena vedo il tg5, beh!! Passa la voglia di mangiare.. Ieri una donna, con colpici i datori di lavoro, ha affogato la bimba appena nata nell'acqua bollente. Povera piccina, deve aver sofferto le pene dell'inferno!!! http://fantafaccia.altervista.org/F/Paura/F_Pau013.gif http://fantafaccia.altervista.org/F/Paura/F_Pau013.gif Dapo vari corpicini trovati abbandonati nei cassonetti abbiamo toccato il fondo. Mi domando, di pazzi ce ne sono tanti in giro, ma un assassionio a sangue freddo PREMEDITATO di questo ti po mi nausea e mi crea una voglia matta di lapidare i colpevoli.
Sono sconcertata ed inorridita da tanta crudeltà... Chi vuole può mettere al mondo un figlio e lasciarlo in ospedale, in competo anonimato.. Perchè arrivare a questo??? http://www.bizywoman.com/img/famiglia/come_piange_04.jpg

joce
12-11-2005, 17:49
Non ho parole...

sbrillo
12-11-2005, 17:56
il mondo é sempre stato una merda e sempre lo resterà

carlotta85
12-11-2005, 19:17
Purtroppo gente che commette atti simili esiste e non è possibile eliminarla. Non riesco proprio a concepire questo atteggiamento dei genitori nei confronti di esseri indifesi, quali i propri figli, che hanno la sola "colpa" di essere nati.

Superfre`
12-11-2005, 19:29
A me il mondo piace. Ovviamente ci sono situazioni limite di disagi che non sono comprensibili per chi non li vive. Povertà ignoranza pazzia.. possono essere ragioni che spingono gli uomini a commettere cose abominevoli. Visto da una prospettiva molto egoistica questo mondo mi piace e ci sto bene: sono libero, ho del cibo, sto bene economicamente, ho alti e bassi ma sono sereno, ho persone a cui dare e dal quale ricevere amore. Cosa posso volere di piu?
Giudicare il mondo dalle brutture di un tg che ovviamente da notizie di un certo tipo è come giudicare un cesto di mele da un paio di mele marce.
Quando mi trovo a 3000 metri di quota d'inverno a mangiarmi un panino con un tiepido sole in faccia e un vento pungente che mi ricorda che sono vivo e sotto di me vedo distese di montagne innevate per km e km come l'anno scorso a Pila a tutto penso tranne che questo mondo fa schifo. Casomai mi sento molto piu vicino a Dio e alla grandezza della Natura.
Il mondo non è una merda e vale la pena di essere vivi e vivere.

sbrillo
12-11-2005, 19:50
la tua visione é un po egoistica un sacco di gente muore di fame
esistono nazioni in cui migliaia di persone vanno solo per pedofilia o per droga (io sono andato ad amsteradm anche per quello)

esistono lavoratori al limite della schiavitu ed anche oltre
per far vivere bene americani ed europei e pochi altri ...

usando la metafora del cestino di mele
alcune sono completamente marce alcune sono buone ma la maggiorparte sono bacate

Superfre`
12-11-2005, 20:39
Il mio è sicuramente un punto di vista egoistico ma quello di chi si ricorda di tanto in tanto che esiste una gran fetta di mondo povera e senza nulla non è certo altruistico è leggermente ipocrita. Dal mio punto di vista il mondo non è una merda. Persino dal punto di vista di un bambino africano che non ha nulla probabilmente il mondo è tutt'altro che una merda.

sbrillo
13-11-2005, 13:30
so di essere ipocrita, se non mi viene in mente ok il mondo non mi pare una merda, ma quando ci penso il mon,do non mi sembra tanto bello

PUOjACKz
13-11-2005, 13:38
Sostanzialmente, siamo alla deriva. Oggi giorno, molte persone diventano sempre più ignoranti, presuntuose ed irrispettose. La cosa peggiore è che se ci parli, loro han ragione e tu torto. Iniziano un insulsa arrampicata sugli specchi, sfoderando l'ormai abusatissimo diritto di pensiero e di azione. Lo usano come i teppisti usano la difesa "Incapace d'intendere e volere". Così becchi gente che magari ci cade, alle loro parole e al loro social engineering incentrato nella più abissale stupidità, solo per far star zitta la coscienza. Da qui nascono tutte ste cose assurde, completamente contro la dignità della vita umana, anti-moraliste, anti-"tutto". Che schifo. Veramente orrenda come cosa.

Nightcrawler
13-11-2005, 13:42
Beh ormai non mi stupisco più di queste cose anche se ne sono profondamente disgustato. Nel mondo moderno non c'è più spazio per la vita ne per il sentimento "universale" dell'amore.
In fondo, secondo le teorie moderne tanto in voga, un neonato non è che un ammasso di cellule no?

Saluti

Magnolya
13-11-2005, 20:08
Il mondo è una merda per alcuni aspetti: d'accordo,ma ci sono anche un'infinità di cose da apprezzare,è normale che facendo riferimento alle notizie di cronaca di un tg si possa spesso giungere ad una visione pessimistica della società in cui viviamo,questo talvolta provoca chiusura negli altri,la perdita di fiducia nella vita e anche nelle proprie possibilità.E' un errore.Intanto sembra quasi che notizie come quella citata da LadyVamp siano uno dei più efferati prodotti del mondo moderno,e invece cose simili accadono forse da migliaia di anni,con la differenza che oggi con l'informazione che viaggia veloce tutti possiamo entrarne facilmente a conoscenza e quindi ci colpiscono spesso più direttamente.Va bene rimanerne colpiti,disgustati,ecc...ecc..,però lasciarsene profondamente condizionare è un male soprattutto per se stessi.

Superfre`
13-11-2005, 20:26
quoto

VARIABLE
14-11-2005, 10:43
Se devo farmi dire dal TG5 diretto da Carlo Rossella che passa da un bambino morto a Costantino che broccola con una Velina come gira il mondo mi ficco la pistola in bocca e mi apro una scala a chiocciola in testa... Il mondo va anche peggio perche per un bambino morto in Italia ne muoiono, mentre se ne parla, altri 1000 solo che di quei mille non si parla salvo che non sia televisivamente conveniente...ma il mondo va anche meglio..ci sono bambini che nascono e genitori che li curano adeguatamente. L'unica pessima cosa che accomuna il mondo è un sempre maggior accanimento su chi è indifeso indipendetemente dalla sua età. Premesso che per l infaticidio,specialmente se commesso dai genitori, io sarei per un tragico incidente durante il trasporto in carcere, e le attenuanti stampate in formato A3 inserite nel deretano cosi come a chi con voli pindarici giudiziari cavilli e quant altro prova a tirarli fuori dalla merda, se c e qualche quasi avvocato o similare..non ricordo male ma ci si puo anche rifiutare di difendere qualcuno per motivi ideologici o deontologici giusto?

Penso che solo i criceti siano capaci di uccidere i propri figli.

cyby
14-11-2005, 11:02
il mondo non è una merda. è bellissimo.
siamo noi che lo peggioriamo.

LadyVamp
14-11-2005, 13:49
Vero!! Noi esseri umani lo rendiamo tale. Stiamo distruggendoci con le nostre stesse mani. Anche io mi trovo bene, non ho problemi di denaro, sono in salute, ho la mia vita... COMODA!!! Ma quanti possono dire altrettanto?? La fame nel mondo, i disastri ecologici, le guerre.. Chi ha creato tutto questo?
Dilagano come non mai omicidi di bambini, forse una volta non se ne parlava come dice Magnolya, ma adesso non si parla d'altro. Ne deduco che qualcosa sia cambiato, l'istinto materno?? La moralita?? La psiche umana?? Boh??? Resta di fatto che questo in particolare è stato un omicidio premeditato e crudelmente messo in atto... Senza attenuanti.
O vogliamo trovargliene???

Superfre`
14-11-2005, 14:26
Nel medioevo c'era la ruota nei conventi.

LadyVamp
14-11-2005, 14:57
Nel medioevo c'era la ruota nei conventi.

Scusa ma che ci azzecca?????:sospiro: :sospiro:

Braxton Bragg
14-11-2005, 16:34
Credo sia attinente. Significa che era quasi istituzionalizzato l'abbandono.
La considerazione serve a far notare come ora le cose vadano, rispetto alla quasi totalità della nostra storia, considerevolmente meglio, da noi.
Non sembra opportuno "cadere" nella trappola dei media, che drammatizzano le cose ponendole sotto una luce scandalistica, per ottenere piu "audience".
La vita non è mai stata facile, in nessun tempo.
BB

LadyVamp
14-11-2005, 17:20
Ai tempi degli antichi romani i secondo geniti venivano buttati dalla rupe Tarpea, ma non è detto che si debba peggiorare.. O vogliamo tornare ai tempi dell'inquisizione, agli stermini ebrei... A me non sembra sia un discorso normale. Uno tende a progredire non a tornare alla preistoria dove gli esseri umani si ammazzavano per un pezzo di carne.

Quello che mi preoccupa e che nessun si preoccupa.. Mah??? Contenti voi. Io se avessi dei figli piccoli non li manderei in giro da soli. Voi si??

P.S. Magnolyaaaaaaaaa!! Qualcosa in te è cambiato drasticamente... Intervento chirurgico?? Naaaaaaa!! Eri molto meglio prima :okay: :okay: :okay:

Braxton Bragg
14-11-2005, 17:49
Comprendere e ragionare non significa "tornare indietro". Una donna che ha appena partorito, ad esempio, stravolta com'è, non è in grado di ragionare sul da farsi; occorre non lasciarla sola, anzichè ripromettersi di lapidarla... Ma per non lasciarla sola ci vuole qualcuno che lavori per assisterla. Siamo pronti a pagare piu' tasse per questo? Pare di no, a guardarsi in giro.. I moralismi poi non servono a nulla: i pogrom in genere erano preceduti da campagne contro l'immoralità.
Semplicemente è opportuno mantenere l'equilibrio di fronte al desiderio di mettersi il paraocchi e dire "E' tutto bello" oppure "E' tutto brutto".
Guardiamo alle cose per quello che sono, e operiamo con razionalità, non con emotività.
L'emotività è lo strumento principe della demagogia. Magari sbaglio...
BB

LadyVamp
14-11-2005, 17:59
Forse non ti aggiorni.. Oggi puoi partorire in ospedale GRATIS e lasciare il bambino, in completo anonimato. Onde evitare che facciano una brutta fine.
Stanno addirittura creando delle nicchie calde, per poterli abbandonare... Sono degli sportelli dove inserisci il bambino, ovvio che dietro di questi ci sia una struttura che pensa a raccoglierli.

E per favore, non ho proprio pietà per chi uccide a sangue freddo un figlio. Ci poteva pensare prima di farsi la scop... Quella magari le era piaciuta!!!

Magnolya
14-11-2005, 18:07
Forse Laura c'è ancora una forte disinformazione sull'argomento,nella maggioranza degli abbandoni,le madri sono straniere,magari nemmeno ambientatesi a sufficienza in italia...Io non le difendo ovvio,ma c'ho ancora la testa piena dei racconti di mia nonna risalenti alla seconda guerra mondiale sull'argomento e ti assicuro: meno male che quel periodo è passato....8)

LadyVamp
14-11-2005, 19:11
Già hai ragione anche tu.. Ma la guerra è passata le cose brutte rimaste. :nope: :nope: :nope:

Superfre`
14-11-2005, 20:52
Credo sia attinente. Significa che era quasi istituzionalizzato l'abbandono.
La considerazione serve a far notare come ora le cose vadano, rispetto alla quasi totalità della nostra storia, considerevolmente meglio, da noi.
Non sembra opportuno "cadere" nella trappola dei media, che drammatizzano le cose ponendole sotto una luce scandalistica, per ottenere piu "audience".
La vita non è mai stata facile, in nessun tempo.
BB
Meno male che c'è gente che non ha bisogno di 10000 parole per capire un concetto che si puo spiegare in 4. Bravo è esattamente ciò che volevo dire.

Magnolya
14-11-2005, 21:32
Già hai ragione anche tu.. Ma la guerra è passata le cose brutte rimaste. :nope: :nope: :nope: Ma ci sono sempre state!!!!!!!!!

carlotta85
31-01-2006, 14:27
Ma ci sono sempre state!!!!!!!!!Appunto, ma proporzionalmente oggi è peggio. Proprio perché ci sono state e abbiamo visto che cosa le hanno portate e quali sono state le loro conseguenze dovremmo fare di tutto per evitarlo.

lule
31-01-2006, 14:48
a me sembra che questo mondo va sempre peggio

.:~*~:.CROW.:~*~:.
31-01-2006, 15:32
sono indignato quanto LadyVamp...
mi chiedo come si può pensare al perdono x queste ATROCITA'
come può un cristiano reputare questa gente come suo "fratello"
LA VITA E' UN DIRITTO SACROSANTO X OGNI ESSERE VIVENTE :nope: TRANNE X QUESTA "GENTE"

LadyVamp
31-01-2006, 18:10
In effetti oggi leggi di tutto e magari non ci fai più caso, ci stiamo abitudinando, genitori che chiudono in cantine con topi i figli e li molestano, madri che buttano bebè nella spazzatura, ragazzi che uccidono le nonne per due lire... Questa gente deve essere rinchiusa per poi buttare la chiave, invece dopo qualche anno escono, come nulla fosse successo, una vergogna!!!!:nope: :nope:

carlotta85
13-03-2006, 14:34
Se immaginassimo anche solo un attimo a quello che succede nel mondo in certe zone vedremmo tutti i problemi italiani come stupidaggini. E' giusto, da una parte, perché se ci sono problemi, pur piccoli che siano, devono essere notati, ma non essere visti come tragedie.

Ultras_Palermo123
13-03-2006, 14:36
gia gia gia quoto carlottina :**

13-03-2006, 15:36
Se immaginassimo anche solo un attimo a quello che succede nel mondo in certe zone vedremmo tutti i problemi italiani come stupidaggini. E' giusto, da una parte, perché se ci sono problemi, pur piccoli che siano, devono essere notati, ma non essere visti come tragedie.Hai completamente ragione...ma questo non ci deve esimere dal combattere..affinchè i nostri piccoli problemi...non diventino grandi...

LadyVamp
13-03-2006, 19:14
Mah??? Sono esterefatta?? Non è una tragedia questa??? Non è una tragedia la storia del bambino scomparso??? O quella di Denise che cercano da un anno??? Se le pene fossero severe, in molti casi, forse, e dico forse, succederebbero meno fatti di cronaca nera come questi. Ma tanto tra qualche giorno si scorda tutto, fino a quando non riaccade un caso analogo.
Che tristezza!!!! :shh: :x :°

13-03-2006, 20:34
Mah??? Sono esterefatta?? Non è una tragedia questa??? Non è una tragedia la storia del bambino scomparso??? O quella di Denise che cercano da un anno??? Se le pene fossero severe, in molti casi, forse, e dico forse, succederebbero meno fatti di cronaca nera come questi. Ma tanto tra qualche giorno si scorda tutto, fino a quando non riaccade un caso analogo.
Che tristezza!!!! :shh: :x :° Il mondo ormai sta andando alla deriva...si è perso il senso di "umanità"...stanno aumentando sempre più i non credenti...questo fa si che le persone credono di poter far di tutto senza pagare per le loro colpe...ma quanto durerà questo?

cyby
13-03-2006, 20:36
nessuno dice che non sia una tragedia il fatto che scompaia un bambino, ma quando ne vivono decine di migliaia per strada, sniffando la colla, destinati a una vita di stenti, prostituzione e morte prematura, forse è un pò più grave. non per la famiglia che ha perso un figlio, ma vedendo in proporzione secondo me si.

carlotta85
13-03-2006, 21:28
Che tristezza!!!! :shh: :x :° Probabilmente mi sono spiegata male. "Problemi italiani" sono la politica e tutto quello che accade e che non interessa la cronaca :-)