View Full Version : Un viaggio che rifarei
carlotta85
11-11-2005, 22:43
Fino ad adesso nella mia vita ho fatto molti viaggi, per diversi motivi, più o meno piacevoli.
Tanti di questi ricordo con piacere, ma solo uno rifarei volentieri. Sarà stato il contesto, la persona con cui sono andata (il mio ragazzo) o forse una serie di altri fattori. Comunque si tratta del viaggio che feci l’anno scorso a Venezia, città che fino ad ora non avevo mai visitato e che reputo stupenda.
Voi ricordate un viaggio che adesso rifareste volentieri? Rispondete, se volete :-).
ne ricordo due in particolare:il primo fatto a Barcellona con la ex.Città stupenda,c'ho lasciato il cuore...
la seconda è cayo largo (cuba)sempre con la ex.
lì più che altro c'ho lasciato dimolti soldi....:rotfl:
seriamente,è un isola fantastica con un mare incredibile...barriera corallina di mille colori...spiagge kilometriche deserte...piscine naturali create con la marea...con il trimarano ci siamo fermati in queste piscine naturali,a 200 mt dalla riva avevo l'acqua alle caviglie....pur di godermi anche un solo istante di quella vacanza,tutte le mattine mi alzavo alle 7.00...(anche perchè il giorno e la sera,con l'all-inclusive,bevi a diritto e alle 23 ero già cappottato....)
4444
Molti ne rifarei, ad Havana (Cuba), a San Paulo (Brasile), ad Orlando (Florida) ma uno anche più facile da rifare sarebbe a Bilbao (Paesi Baschi della Spagna).
Una città incredibilmente stupenda; piccola (circa 40.000 abitanti) pulitissima (ogni notte puliscono le strade e spruzzano essenza di fiori d'arancio sull'asfalto) civilizzata più di ogni altra città italiana (i semafori emettono un cinguettio al verde per i pedoni non vedenti).
Linea metropolitana e bus moderne e abbastanza economiche (paghi per il tragitto che fai e non il biglietto unico come a Roma o a Milano)
...e poi c'è lui..... la cosa più bella che io abbia mai visto in vita mia... così bello che appena l'ho potuto toccare ho pianto di gioia e aspetto con ansia di poterlo rivedere ancora.... il museo del Guggeheim di Gehry.
So che sembra stupido piangere per un museo, ma è davvero una cosa spettacolare e sicuramente, data anche la vicinanza con questa città, ci tornerei una volta l'anno almeno (l'edificio è sempre quello ma le esposizioni all'interno combiano ogni stagione quindi vedrei comunque qualcosa di diverso) e infatti mi sto organizzando per tornarci in primavera col mio ragazzo.
Chi vuole venire?:D
TheFunnyBird
12-11-2005, 11:46
ne ho fatti tanti di viaggi, e non saprei quale rifarei. dipende anke dal contesto in cui ci ero andato la prima volta... quelli che ricordo con piu' piacere sono i viaggi a belgrado e kiev, dove credo non tornero' piu'.
amsterdam io lo rifarei volentieri, ma il mio cervello forse non reggerebbe
praha ma solo se fossi single
TheFunnyBird
12-11-2005, 13:05
amsterdam io lo rifarei volentieri, ma il mio cervello forse non reggerebbe
praha ma solo se fossi single
i viaggi tutti da single, specie nell'europa orientale! :D
carlotta85
12-11-2005, 19:48
Ricordo un viaggio che feci a Mosca a Natale di due anni fa. A parte il freddo, che era notevole, la città mi affascinò tremendamente.
dipende se vuoi vedere la città puoi andare anche con la tua ragazza solo che non deve essere gelosa dato il fatto che ti girerai a guardare praticamente ogni ragazza che passa...
quello può succedere anche passeggiando sotto casa...
Le belle ragazze sono ovunque, dipende da quanto è intelligente la propria ragazza
raziel182
13-11-2005, 11:57
L' unico viaggio all' estero che ho fatto è stato nel 2002 ad Ibiza... partendo mi ero promesso che sarei tornato.. e così è stato. nell' Aprile di questo anno sono partito per Ibiza e ci sono rimasto 3 mesi.
Tutti gli altri miei viaggi li ho fatti in Italia, Firenze, Capri, Catania, Sappada, Genova, Soverato.. sono viaggi che non ho fatto da solo e li rifarei tutti e spero di poterne fare ancora in città e paesi che non conosco.
tornerei volentieri a Barcellona...è veramente bella
io sono ancora in belgio, ma so gia che quando andro via ci vorro tornare.
tornerei anche a montecarlo, ma ci vorrei andare con un pochino in piu di soldi
Justarius
13-11-2005, 14:10
Io tornerei volentieri a Monaco di Baviera e al suo carissimo Hb ( la più grossa birreria europea ;Q__ )
ci sono stato anche io all'hoffensbraun (non so se si scrive esattamente cosi)
era la volta che avevo bevuto più birra nella mia vita prima di approdare in belgio.
anche io ho un bellissimo ricordo
Io tornerei a Istanbul; ma la mia città preferita su tutte resta sicuramente Roma, andrei a viverci se potessi! :-)
tornerei subito a lipsia, per il festival elettronico più bello che abbia mai visto.
e poi SEMPRE, come ogni anno, tornerei nelle isole greche. mi hanno incantato il cuore nel 1999 e ogni anno mi torna il desiderio di andarci. in effetti ho all'attivo tre viaggi nelle cicladi, ma ci tornerei ancora ed ancora. sono meravigliose, la gente è fantastica, ogni isola ha un paesaggio differente e puoi trovare dal posto tranquillo per coppiette al caos più totale... ME RA VI GLIO SE
scusa la sardegna non va bene :p
raziel182
15-11-2005, 00:41
-.- quanto ho viaggiato poco....
sei sempre in tempo a viaggiare
carlotta85
10-12-2005, 19:22
Ricordo i viaggi che feci a Parigi. Anche quelli vorrei rifare.
carlotta85
28-12-2005, 23:44
Il viaggio che feci in Finlandia.
Dolcenera
29-12-2005, 02:38
A barcellona. Quell'anno fu una svolta per me...
Dolcenera
29-12-2005, 04:08
Anche in Egitto....
Io ho viaggiato molto per l'Europa, ma un viaggio che farei è sul lago di Como è splendido :-)
maliditta
29-12-2005, 10:52
mi piacerebbe tanto tornare in Sicilia (c sn andata nel 2003)! mi sn veramente isnamorata di qst'isola!!!
mi piacerebbe anche di tornare a New York (1997 e 2001) e nell'Ovest degli Stati Uniti (1997 -> ma la prossima volta andro a San Francisco, città che vorrei tanto scoprire!!).
Anche rifare il viaggio Padova-Koper (Slovenia) con gli amici con chi l'ho fatto in aprile scorso (Jo, Marco e Peppi) e tornare ad Aachen (Germania) col mio amico Benoit ---> mi ero tanta divertita li!!!
rifarei il viaggio a parigi ma non per capodanno perché non sono molrto festaioli
carlotta85
03-01-2006, 22:50
Vorrei rifare il viaggio in Grecia che feci nel 2004, in occasione delle olimpiadi di Atene.
vedere moulin rouge (il film) mi fa venire molta voglia di tornare a parigi. in primavera però, viaggiare in inverno non è il massimo! :-)
.:~*~:.CROW.:~*~:.
03-01-2006, 22:56
:proud: non è propio un viaggio... ma mi farebbe piacere ritornare nella città dove ho fatto la naia 12 anni fà :D dalle tue parti carlotta! :-)
carlotta85
04-01-2006, 00:11
:proud: non è propio un viaggio... ma mi farebbe piacere ritornare nella città dove ho fatto la naia 12 anni fà :D dalle tue parti carlotta! :-)Beh sì. A me piace Torino.
Un viaggio che rifarei ritornei a Lourdes, ci sono stata da piccola ma è bellissima, farei una visita ai malati :-)
carlotta85
04-01-2006, 10:46
Concordo con Barbara. E' stata una esperienza davvero emozionante anche per me :*. Oltretutto, diversi anni fa, andai come volontaria in compagnia di una mia amica: fu un'esperienza entusiasmante, assolutamente non affaticante e allo stesso tempo molto gratificante. Si tratta di qualcosa che "riempie". Lo rifarei, davvero.
Praetoriano
25-01-2006, 12:02
Devo dire che in 21 anni ho viaggiato molto, ho bei ricordi di tutti i viaggi che ho fatto, ma in particolare sono legato alla crociera in Grecia, fatta con una persona speciale, al viaggio in 5° liceo fatto con i miei migliori amici, al viaggio in Tunisia con i miei genitori. Ma Il viaggio che senza dubbio mi ha lasciato senza fiato è stato nel 2001, in Egitto. All'epoca avevo 17 anni e andai con la mia famiglia, ma appena tornato in Italia ho promesso a me stesso che sarei ritornato in qui luoghi, culla di una civilità millenaria e tutt'ora misteriosa. Solo ripensare alle maestosità delle Piramidi di Giza viste da vicino, alla valle dei Templi di Luxor, ai stupendi paesaggi nel deserto, con dei tramonti unici mi provocano ancora emozioni a distanza di 5 anni. Credo che tornerò in quei luoghi con la mia ragazza, perchè non c'è cosa più bella che condividere certe emozioni, davvero mozzafiato, con la persona che ami. E forse ora che ho qualche anno in più ho anche una maturità che mi permette di apprezzare cose che li x li non apprezzai al 100%.
Allego 2 foto, una dove sono in versione Piero Angela, con le Piramidi alle mie spalle, e una mentre faccio un escursione di scuba diving nelle acqua del mar rosso, a ridosso della barriera corallina.
http://img36.imageshack.us/img36/4858/piramidi0xc.jpg
http://img84.imageshack.us/img84/3261/mareeee8xn.jpg
carlotta85
26-01-2006, 15:02
Tornerei in Svezia.
carlotta85
13-02-2006, 00:27
Anche a me è piaciuta molto la Grecia durante le olimpiadi del 2004.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.