PDA

View Full Version : Il carattere della persona "perfetta"

carlotta85
07-11-2005, 22:19
Come deve essere il carattere della persona ideale, quella che, secondo il nostro punto di vista, è “perfetta”?

Per quello che mi riguarda una persona deve avere innanzitutto un carattere che rappresenti una “giusta via di mezzo” tra la dolcezza, la timidezza e l’allegria. Mi spiego meglio. Per quel che mi riguarda una persona dev’essere dolce sì, ma il giusto. Oltre risulterebbe qualcosa di… “artificiale”, diventa una persona che da l’impressione di essere falsa.

Anche la timidezza per me potrebbe rappresentare un pregio. Certo, non sono per quelle persone che sono sempre lì a nascondersi per non incontrare nessuno, ma per le persone discrete, che non amano apparire e mettersi sempre al centro dell’attenzione anche quando non hanno meriti particolari.

Infine l’allegria, che dev’essere, anche in questo caso, dosata. Non si può ridere sempre e ovunque, ma il fatto di non sorridere mai, non dare alcun segno di allegria...

Ovviamente ci sono molte sfumature che non sto a sviscerare, sennò finirei di scrivere domattina :D. Tuttavia i punti cardine ci sono tutti e tre.

E per quanto riguarda voi? Come deve essere il carattere di una persona “perfetta”? Rispondete, se volete :-).

cyby
07-11-2005, 22:27
impossibile definirlo secondo me, ci sono troppe sfumature.
e comunque io non vorrei mai accanto a me una persona perfetta... mi toglierebbe il gusto di incazzarmi ogni tanto :)

Justarius
07-11-2005, 22:30
Quoto cybuzza come sempre :*

Adeleladiscola
07-11-2005, 23:15
Per me il carattere della persona perfetta è quello di Giovanna.. mia compagna da oramai due anni.. di solito dopo un certo periodo.. si comincia a litigare e a non trovarsi d'accordo..

Lei è una persona solare sempre sorridente.. anche quando le cose vanno male trova il modo di vedere il positivo.. è molto dolce e innamorata io spesso le chiedo perchè IO e lei mi risponde che se lo sente da qui e mette la mano sul cuore.. ma non sono le solite frasi fatte, lo so perchè ancora dopo due anni quando ci vediamo si emoziona le batte così forte il cuore che riesco a sentirlo pure io.. ogni tanto capita di discutere però non riusciamo.. o meglio io non riesco a rimanere arrabbiata e poi non porta rancore come del resto io, il rancore logora i rapporti..

insomma ho quasi paura a dirlo.. ma è così.. Prego perchè non cambi mai :rotfl:

LadyVamp
08-11-2005, 08:44
Perchè esiste la perfezione?? Anche se fosse sai che noia!!!! :sonno18: Meglio qualche bel sano difetto...

freddy
08-11-2005, 14:32
ma la smettete di spettegolare sempre su di me?!!!!!!!!:sospiro: aa... non mi avete neanche pensato..... scusatemi:D

Adeleladiscola
09-11-2005, 22:07
ma la smettete di spettegolare sempre su di me?!!!!!!!!:sospiro: aa... non mi avete neanche pensato..... scusatemi:D

effettivamente .. il tuo carattere è quasi perfetto :D

cyby
09-11-2005, 22:18
bah.... in questo momento vorrei accanto a me un essere perfetto, almeno non mi arrabbierei per l'ennesima volta sulla stessa faccenda!

Adeleladiscola
09-11-2005, 22:23
bah.... in questo momento vorrei accanto a me un essere perfetto, almeno non mi arrabbierei per l'ennesima volta sulla stessa faccenda!

Su su Marta rilassati.. vedrai che poi vedi tutto con occhi diversi..

Ps. con l'essere perfetto ti annoieresti

carlotta85
09-11-2005, 22:26
Ma sì. Sta tranquilla Marta :*.

cyby
09-11-2005, 22:31
eh si... tranquillo è morto inculato come si dice a roma...
mi sono un pò scocciata devo dire. -__-

Adeleladiscola
09-11-2005, 22:32
eh si... tranquillo è morto inculato come si dice a roma...
mi sono un pò scocciata devo dire. -__-

aò guarda che si vede bene :D bacetti a Marta nervosa :*:*:*

carlotta85
09-11-2005, 22:41
Dai, Marta avrà sicuramente le sue buone ragioni per dire queste cose:okay: . D'altra parte non possiamo andare a controllare quello che succede nella sua vita e stare a sindacare quello che dice:-) . Si tratta di una persona che in più occasioni si è dimostrata matura;) .