PDA

View Full Version : Le favole della buona notte

carlotta85
05-11-2005, 20:12
Le favole per fare addormentare un bambino o una bambina. Quanti adottano questo metodo. Di rado con me ci hanno provato, ma con insuccesso: non c'era modo di farmi dormire quando ero piccola :D.

Per quanto riguarda voi? Quali sono state le favole (o le fiabe) che vi raccontavano per farvi addormentare (ammesso che questo succedesse :D) e che vi sono rimaste maggiormente impresse? Provate a narrarle :-).

stefan0
06-11-2005, 11:20
sinceramente non ricordo che qualcuno mi raccontasse favole:sospiro:
mi piaceva pinocchio...

cyby
06-11-2005, 20:45
i mei si inventavano le favole per me!

mio padre in particolare aveva inventato la storia del drago giacinto, che sputava fuoco perchè mangiava male e solo carne! immagino servisse per farmi mangiare la verdura... lol. però era bella!

^Mis^
06-11-2005, 22:06
Nessuno me ne ha mai raccontate o almeno non ricordo che lo abbiano fatto ma ne dubito :sospiro:

Io fino a qualche anno fa raccontavo delle favole a Daniel, mio figlio. Quella che preferiva era "Pollicino"

raziel182
07-11-2005, 10:10
mia mamma e mia zia che abitava con noi ci raccontavano le fiabe ( a me e i miei fratelli , siamo 6 fratelli, eravamo delle pesti) e spesso le inventavano secondo il caso. Ricordo mamma che per farci stare zitti bussava senza farsi vedere sul muro , ogni volta inventando un vicino arrabbiato, il fantasma di chicchessia etc.
Mia zia non si limitava a raccontarci le fiabe... ci cantava anche canzoni tratte dai cartoni o dai film della Disney (Mary Poppins, Biancaneve etc) e a me piaceva tanto prima di dormire se mi cantava la canzone di Gianni Dorelli "Lettera a Pinocchio".

Fonte
10-11-2005, 18:42
Mio nonno mi raccontava le favole...

Quando i miei mi lasciavano dormire dai miei nonni per quelle estenuanti riunioni e le assurde feste al Rotary Club, io piangevo perchè pensavo che mi stessero abbandonando...

Invece mio nonno mi rimboccava le coperte e mi raccontava la storia di settimino o di pollicino....
e io mi addormentavo.... mi manca tanto mio nonno, più delle sue favole, ed è giusto così....

TheFunnyBird
10-11-2005, 18:53
Mio nonno mi raccontava le favole...

Quando i miei mi lasciavano dormire dai miei nonni per quelle estenuanti riunioni e le assurde feste al Rotary Club, io piangevo perchè pensavo che mi stessero abbandonando...

Invece mio nonno mi rimboccava le coperte e mi raccontava la storia di settimino o di pollicino....
e io mi addormentavo.... mi manca tanto mio nonno, più delle sue favole, ed è giusto così....

cos'e' il rotary club?

Fonte
11-11-2005, 14:01
mah per me è una setta satanica :D

E' un club dove si incontrano migliaia di persone appartenenti ad un determinato ceto sociale per fare feste, cene presentazioni di opere pubbliche e iniziative di solidarietà e di beneficenza...

Ogni città ha il suo rotary club anche se mi sto ancora chiedendo perchè :P

sbrillo
11-11-2005, 14:13
nessuno mi ha mai raccontato favole da piccolo ho avuto un infanzia difficile