View Full Version : Utenti fastidiosi che si connettono con java e ban
DeAtHg0d
18-10-2002, 13:19
Salve a tutti, da ormai diversi mesi mi trovo alle prese con un utente che puntualmente mi lascia dubbioso sul suo effettivo stato mentale. A parte questo volevo sapere se, visto che si collega con java, è completamente impossibile bannarlo. Vi faccio un esempio, l'indirizzo di chi si connette con l'applet che c'è sul sito del canale è di questo tipo:
~iTdS@AzzurraNET-21A30719.pool80204.interbusiness.it
se banno tutti gli indirizzi che iniziano con "~iTdS" escludo automaticamente tutti quelli che tentano di connettersi con l'applet che c'è sul sito
se banno "AzzurraNET-21A30719" gli basta disconnettersi e riconnettersi per evadere il ban
se banno "pool80204.interbusiness.it" gli basta riavviare il client x far cambiare pure quello
Inoltre non posso bannarlo comunque xkè è già capitato che l' ho bannato pensando "tra un pò tolgo il ban" e poi mi sn dimenticato cosìcche altri utenti che non c'entravano niente e che si collegavano dal sito si vedevano impedito l'accesso alla chat.
Dopo queste mie considerazioni volevo sapere (nn sn un esperto qnd potrei essere in errore) se effettivamente chi si collega attraverso java è completamente immune da ogni ban.
grazie e ciao :)
City_Hunter
18-10-2002, 13:45
Il discorso non è java o non java.
Infatti qualsiasi utente può ricollegarsi alla rete e, in presenza di ip dinamico fornito dall'ISP (come accade quasi sempre), rientrare con un host diverso.
Questo a prescindere dal fatto che si rientri con java o con mirc o con qualsiasi altro client.
Che poi gli utenti java abbiano tutti lo stesso ident è un altro discorso, ma anche quello è modificabile per i vari clients quindi se è vero che su java rischi di fare una 'strage', è anche vero che bannando un ident singolo, rischi di non risolvere il problema in quanto questo è modificabile.
Dunque in presenza di ip dinamici, non è possibile tenere fuori una persona da un canale a titolo definitivo.
Nonostante questo, tu dici che gli basta ricollegarsi ad internet ma non è che questa procedura sia esattamente comoda come la descrivi.
Infatti a te basta un click per ribannarlo, costringendo questa persona a ricollegarsi e ad interrompere così quanto stava facendo (navigazione su siti, downloads in corso, ecc.ecc.).
Oltre a questo ci sono vari modi per tenere fuori una persona da un canale, non ultimo la possibilità di fare entrare solo chi abbia un nick registrato... ma questa è un'altra storia.
In ogni caso, secondo te chi si stancherà prima, tu di cliccare o lui di fare il tran-tran? :)
Non è escluso infine che venga ideata una procedura ad hoc per evitare il veloce ritorno in una chat java a seguito di disconnessione dall'isp.
DeAtHg0d
18-10-2002, 14:11
anzitutto grazie mille per i chiarimenti :)
avresti ragione a dire che si stancherebbe in fretta se non fosse che lui passa mooolto tempo connesso solo per venire a dar fastidio :)
ovvero si collega ad internet, viene in chat e li comincia a farsi kickare,bannare per qualche decina di minuti e questo più e più volte al giorno...
purtroppo è diversi mesi che si va avanti con questa storia, ma vabhe, hai ragione anche te,perseverare è diabolico e fare due click è meno palloso di dover riavviare la baracca :evil:
alla fine, mi chiedo quanta gente c'è che non ha un cazzo da fare tutto il giorno e tutti i giorni :D
grazie ancora e ciao :)
N.S.Thomashev
09-01-2003, 19:06
e dire che pensavo che l'ignore servisse a qualcosa :D
bah... se una persona sta sulle palle a tutti ci vorrebbero pochi secondi perchè venga messo in ignore da tutti.... ma forse sono io che mi sto inventando un comando che magari neanche esiste... dfhgrstyhshrtrsyjdtjdtyjktddtukyfjdthsdrfghserthyr tujhd :D :D
Non è escluso infine che venga ideata una procedura ad hoc per evitare il veloce ritorno in una chat java a seguito di disconnessione dall'isp.
Auguri: mi chiedo infatti quale metodo si voglia implementare per raggiungere questo scopo, specie pensando che in rete ci saranno almeno un centinaio di java chat che puntano su Azzurra, ciascuna col suo Ident...
Tempo fa su #linux@IRCnet bannarono *!*@*.it , e questo dimostra benissimo che tutto sta alle decisioni del Founder...
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.