View Full Version : Come ho conosciuto la musica...
Quand è stata la prima volta che hai "conosciuto" la musica?
[Sembra brutto da dirsi, neh? però è così ;)]
Io l'ho conosciuta quando avevo circa 6 anni..ascoltavo Radio Reporter, un'emittente privata della Lombardia ed era morto da poco Freddie Mercury [ :° ] ,trasmettevano spesso "Living on my own"...
E voi? :D [adesso faccio topic stile "carlotta", solo che io potrei fare solo la Carlotta dei poveri!!!! Carlotta! :*]
a casa mia si è sempre sentita musica da che io mi ricordi. ho cominciato in effetti con la musica classica, di cui i miei sono appassionati, e da bambina volevo sentire "quadri di un esposizione" e "una notte sul monte calvo" di m. mussorskij.... ovviamente non sentivo solo quello, c'erano anche i pink floyd con "the wall", i rolling stones, i queen con "somebody to love" e la colonna sonora di flashdance. diciamo che queste sono le prime cose che ricordo di aver ascoltato.
se invece parliamo del primo album comprato autonomamente, è sintomatico vedere che ho preso "diablo" dei litfiba e una cassetta dei technotronic.... in pratica ho segnato il mio futuro in quanto amante del rock-metal e della musica elettronica :D
Bah...a casa mia non si ascolta molta musica...io come ragazzina che si rispetti ho iniziato con le Spice Girls...poi ho amato i 5ive (e li ho amati davvero :° gh anche ora mi piacciono, penso sia un fatto affettivo lol)...poi ho avuto un periodo Rap (Snoop Dogg, Eminem, Dr. Dre, Busta Rhymes ecc...)...poi i Limp Bizkit (i miei primi amori rock) e da quelli non mi sono più fermata col rock, punk, metal ecc ecc.
Sono abbastanza fiera della mia evoluzione musicale, soprattutto perchè è avvenuta da sola, non mi ha mai influenzato nulla, nè dalla famiglia (come ho detto non si ascolta musica), nè da amici (nessuno ascolta cose simili a me, anzi tutto l'opposto...ho un amante di Britney Spears, una di musica hip hop, un'altra di Tiziano Ferro e company lol lol) o altro. :D
TheFunnyBird
02-11-2005, 19:04
anke a casa mia la musica e' sempre stata di casa, essendo mio papa' musicista (suona il sax). che si trattasse de lando fiorini, o dei beatles, de gabriella ferri o i kiss. ricordo il primo album che io ho mai comprato ovvero coulour by numbers dei culture club, poi comprai syncronisanity dei police, e ora li dico inordine sparso e quante volte fantasticavo sulla copertina dei kiss destroyer! bei tempi davvero! tanta musica da diventare musicista anche io, canto e suono la chitarra, mio fratello suona il basso!
E chi si ricorda? :D
Uhm beh...che io ricordi ho sempre ascoltato musica, già a 3 o 4 anni avevo il mio mangiacassette giallo portatile fichissimo primi anni 80 :sun1:
Poi amavo ficcanasare fra i vinili dei miei... in mezzo a diverse porcherie qualcosa che mi piaceva lo trovavo :proud:
Gli alunni del sole :D vero Sinner?!
Giuliaa parlava a proposito dei vari "condizionamenti" ...quanto il vostro ambiente ha influenzato le vostre inclinazioni musicali?
Io sono stata un pò influenzata dal mio babbo che ascoltava tantissimo i Deep Purple, i Nomadi [:D] e Santana.. ;)
Adesso "qualcuno" mi ha fatto abbandonare per un pò la mia indole powerossa :D
IPPOPOTAMA
02-11-2005, 20:29
whahaahah joceee io la musica la tengo arind o sanggg ahahahah sono nata con la musica,sin da piccola al posto della ninna nanna avevo gia il walkman hahahahaha un bacio bellaaaa:okay:
Gli alunni del sole :D vero Sinner?!
lol si... e c'era pure di peggio :D
Adesso "qualcuno" mi ha fatto abbandonare per un pò la mia indole powerossa :D
Non so di chi parli... :roll1:
:D
Nightcrawler
06-11-2005, 03:58
Si può dire che da piccolo son stato tirato su a beatles, cantanti italiani anni '60 '70 e musica classica. Poi c'è stato un periodo in cui non me ne fregava niente, la massimo qualcosa dance e un pò di Elio e le storie teste ah e anche i Guns!, poi l'illuminazione! Images & Words dei Dream Theater a cui fece seguito Priest..Live! e da li mi intrufolai definitvamente nel metal spaziando per tutti i generi anche se il primo amore, i Judas, non si scorda mai :D
Ora ascolto un pò di tutto tipo vecchie di Vasco, metal vario, classica, alcune "perle" anni 80 et similia.
Cheers :D
Io mi sto facendo un cd di perle anni 80... che bello... :sospiro:
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.