PDA

View Full Version : Come ascoltiamo la musica?

carlotta85
26-10-2005, 22:36
Molti di noi ascoltano musica, sia essa di qualsivoglia genere. Questa può essere ascoltata per mezzo di diversi strumenti che utilizzano altrettanti supporti. Questi ultimi possono essere analogici o digitali. Tra i primi possiamo trovare il disco di vinile o la musicassetta, mentre quelli digitali possono essere il CD o il file MP3.

Quali sono quelli che utilizziamo di più?

Nella maggior parte dei casi in cui ascolto musica, ciò avviene in macchina, che ha un’autoradio con lettore CD, quindi in assoluto il compact disc “vince”, per quel che mi riguarda. Fuori dalla macchina ascolto musica mediante il lettore MP3, visto che, per comodità, scarico sovente la musica via internet.

I supporti analogici sono da me poco utilizzati. Ogni tanto ascolto qualche musicassetta, anche se recentemente ho comprato un sistema HI-FI dotato di giradischi, che mi ha fatto scoprire gli ormai rari dischi di vinile: le prime volte, infatti, il suono prodotto da questi non ha nulla da invidiare a quello dei supporti digitali, anzi. Purtroppo non tutti gli artisti, ora, incidono su questo tipo di supporto, ritenuto, a ragione, superato.

E voi? Per mezzo di che cosa ascoltate la musica, ammesso che lo facciate :D? Ho aggiunto anche il sondaggio.

Rispondete, se volete :-).

raziel182
27-10-2005, 22:53
adesso come adesso ascolto solo musica in formato mp3 , non ho più la macchina dove mi sparavo le cassette o i cd caricati dietro. A casa sono quasi sempre davanti al pc e quindi è comodo selezionare musica in formato mp3 (non è che mò me viene a trovà la finanza??) qualche volta metto i cd... ma a casa ho dei vinili in ottimo stato dei miei cantanti preferiti come Renato Zero. mi piacerebbe ascoltarli ma ho paura di rovinarli...

TheFunnyBird
27-10-2005, 23:00
anke io sono un fan del vinile, ma perche' ci sono proprio cresciuto! tuttora alcuni dei miei artisti preferiti vendono i loro album in vinile poiche' da quel sapore di genuino, che alla gente come me piace! ricordo ancora il mio primo 33 giri acquistato "colour by nymbers" dei culture club era l'83. ricordo anche i dischi dei beatles e dei kiss di mia sorella, che tempi. al momento ascolto poco musica, al massimo in macchina e ho un lettore sony minidisc con le cuffiette!

cyby
27-10-2005, 23:30
cd ed mp3, ma prevalentemente cd :)

IPPOPOTAMA
02-11-2005, 00:18
io cd mp l'ascolto:D:D:D:prrr::okay:

Ultras_Palermo123
02-11-2005, 12:14
Io ascolto prevalentemente mp3 infilati nei cd lol :D ....bhe a volte dischi in vinile avendo un giradischi .....prot :D :P

stefan0
02-11-2005, 12:17
lettore mp3 rox