PDA

View Full Version : Sofferenza: fisica o psicologica?

carlotta85
18-10-2005, 22:13
Sopportiamo maggiormente la sofferenza fisica o la sofferenza psicologica? Personalmente, per me che le ho provate tutte e due, posso dire che nella maggior parte dei casi la prima conseguenza della seconda. Tuttavia sopporto meglio il male fisico. Il dolore interiore qualcosa di insopportabile, per quel che mi riguarda.

E voi? Quale male sopportate meglio? Rispondete, se volete :-).

cyby
18-10-2005, 22:17
ho sopportato entrambe. forti, molto forti. forse peggio quella psicologica di quella fisica, perch la seconda viene dimenticata alla lunga, mentre quella mentale ti sconvolge e lascia segni profondi per anni.

raziel182
19-10-2005, 02:16
non credo di aver mai sofferto davvero tanto nella mia vita. Ho una forte resistenza al dolore fisico, e dolori insopportabili non ne ricordo . Sofferenza psicologica non so proprio cosa sia, la ingnoro totalmente... non per che io sia forte ma perch nella mia vita sotto questo aspetto mi deve aver detto bene....

Adeleladiscola
19-10-2005, 02:19
Sopportiamo maggiormente la sofferenza fisica o la sofferenza psicologica? Personalmente, per me che le ho provate tutte e due, posso dire che nella maggior parte dei casi la prima conseguenza della seconda. Tuttavia sopporto meglio il male fisico. Il dolore interiore qualcosa di insopportabile, per quel che mi riguarda.

E voi? Quale male sopportate meglio? Rispondete, se volete :-).

sopporto molto meglio la fisica.. decisamente molto meglio..

Fonte
19-10-2005, 02:19
sopporto la sofferenza fisica, di gran lunga meglio di quella psicologica.

Quella fisica poi visibile nello spazio (la grandezza di un taglio ad esempio) e nel tempo (quanto ci mettono dei punti a cicatrizzarsi o quanto devi tenere un gesso)

mentre quella psicologia non la puoi controllare n sapere quando finir..

LadyVamp
19-10-2005, 08:47
Di solito dopo la sofferenza fisica sopraggiunge quella psicologica.. Dipende poi da che tipo di sofferenza. Di fisiche io houna specie di primato.. Ho avuto incidenti, sono stata picchiata quasi a morte, quindi il dolore lo sopporto bene... Purtroppo rimane la cicatrice interna e per quello ci vuole molto pi tempo a guarire. Se guarisce...

cyby
19-10-2005, 10:54
non ho fatto a tempo a parlare che ieri ho avuto una colica intestinale con dolori fortissimi... ma comunque resto dell'opinione che meglio il dolore fisico che quello psicologico. :(