View Full Version : Che fiducia ho in me stesso/a?
carlotta85
15-10-2005, 21:55
Ci fidiamo di noi stessi? Siamo sicuri di poter contare sulla nostra persona nelle situazioni più critiche senza alcuna difficoltà?
Io ripongo una discreta fiducia in me stessa, anche se non costantemente. Nei momenti di maggior indecisione, se non sono “guidata” da qualcuno, rischio di provocare più danni che benefici. Per quanto le mie scelte possano essere equilibrate, non ho ancora acquisito una certa elasticità, utile a cavarsela nel momento in cui si devono effettuare scelte non particolarmente leggere. In considerazione di tutto questo posso dire che di me mi fido, ma con una certa cautela.
E voi? Ritenete di poter contare su voi stessi, in qualsiasi situazione o ritenete, in tutte o in alcune circostanze, di avere ancora bisogno di qualcuno che vi porti sulla “retta via”? Rispondete, se volete :-).
Per ciò che riguarda l'ambito lavorativo si, mi fido di me stessa e mi fido poco degli altri :P Sarà che quando c'è da fare i conti preferisco farli io :prrr:
Per ciò che riguarda il soccorrere gli altri, no, normalmente reagisco all'istante creando non pochi problemi quando poi non servo più. Più di una volta hanno dovuto soccorrere me perchè poi mi sento male :rotfl:
Per ciò che riguarda le decisioni che la vita ci pone di fare, non sò, ho sbagliato tante volte ma non credo che ci sia qualcuno in grado di fare sempre tutto giusto. Insomma, vivo, sbaglio e qualche volta c'azzecco :D
mah... io di solito mi fido abbastanza di me stessa. non in tutto, non costantemente, ma direi di si. se fossi così arrogante dal dire che effettivamente sono sempre sicura di me sicuramente sbaglierei molte più volte di quante non ne sbaglio adesso. invece, nei momenti di forte dubbio, chiedo sempre consiglio, a persone che ovviamente reputo intelligenti e in grado di aiutarmi. anche solo nell'infondermi coraggio. ma non mi lascio guidare, la decisione spetta sempre a me. nessuno riuscirebbe mai a convincermi a fare qualcosa di cui io stessa non sia assolutamente certa.
la mia fiducia in genere non èmolto elevatga dipende dalle situazioni ma con un pochino di alcol cresce esponenzialmente
la mia fiducia in genere non èmolto elevatga dipende dalle situazioni ma con un pochino di alcol cresce esponenzialmente
ahhhhhhhh, ecco non era droga ma alcol :rotfl:
Ultras_Palermo123
15-10-2005, 23:33
Io ho abbastanza fiducia in me stesso :D Si a volte so rompipalle e faccio le cose senza riflettere ... :D ma poi ritorno sui miei passi diciamo perke qualcuno me lo fa notare :D
In definitiva ho fiducia in me :D
matt te sei come la funzione f(x) = e^(x) :prrr:
lol saauhsuahua :P ciauz belli ******
ahhhhhhhh, ecco non era droga ma alcol :rotfl:con la droga dipende a volte cresce a volte decade :D dipende dalla droga e dallo stato danimo con l'acol soprattutto con il vino cresce sempre (a volte fattorialmente)
Nightcrawler
16-10-2005, 05:37
In questo sono molto incostante.
Inizialmente non ho molta fiducia in me stesso, ma poi all'atto pratico, quando si tratta di fare sul serio, tiro fuori gli attributi :P
Se fosse solo una questione teorica, non potrei mai farcela, mi pongo troppe domande, l'indecisione è una costante, ma quando si tratta di agire invece tutto viene automatico, so di poter contar su me stesso e sulle mie qualità.
Io punto sempre su me stesso...e non scommetto mai su un brocco
Psycho^^
16-10-2005, 08:27
beh la fiducia in me stesso.. diciamo ke spesso mi è mancata... ma in questo momento ne ho sempre di piu.. tranne pero nell'ambito sentimentale..
per tutto il resto sono sempre piu sicuro di me stesso....
in passato (neanke troppo lontano) invece, la fiducia in me stesso mancava parekkio :sospiro:
Mmmmh... fiducia in sè stessi...che bella parola...
Io sinceramente non ho mai avuto fiducia in me stessa, forse perchè fallivo sempre, allora ho cominciato a fidarmi solo degli altri...
Ma anche loro mi hanno deluso...
In conclusione: non mi fido di nessuno, non voglio fallimenti e/o fregature.
pumpkins79
20-10-2005, 11:47
Ne ho abbastanza devo dire.. ma mi metto anche costantemente in discussione.
so di essere una tipa affidabile ma "testo" di continuo questo stato di cose..
esempio: domani ho 1 test di ingresso per dei master di xfezionamento della lingua francese...è da stamani che rivolto grammatiche, dizionari, testi di conversazione... vorrei trovarci chissà cosa.... vorrei apprendere chissà quale oscura regola che m'è sfuggita...
Ecco io so che sarà tranquilla domani.. che andrà bene (anche x' cazzarola è solo 1 test di ingresso!) ma so anche che mi violenterò tutto il giorno..
Se poi parliamo dei rapporti interpersonali anche peggio.. x' se da un lato mi si vede decisa e sicura, dall'altro le pippe mentali che posso farmi nn hanno fine! (Paolo ne ha da raccontare! :D )
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.