PDA

View Full Version : AIDS: sfogo & consigli

Datur Omnibus
14-10-2005, 01:30
Un uomo sieropositivo....
che mi interessa...
non è successo nulla ma io ho paura della sua sieropositività ma ho anche voglia di conoscerlo perchè mi affascina la sua mente, i suoi occhi, eccetera.

E ho mal di testa,
paura che mi attacco l'AIDS da un bacio,
sto facendo vincere la discriminazione, l'ermaginazione e l'ipocrisia,
invece di portare avanti il buon senso, il cuore e il sentimento.

Allora mi chiedo:
ha senso rifiutare un'emozione per paura di essere "contaminati" da un virus?

E' un pò come accettare la paura del terrore e quindi evitarlo.
E' come quelli che non prendono la metro per paura di un attentanto terroristico.

Io se fuggo, se emargino questa persona dicendogli "ho paura di prendermi l'AIDS, nonostante tu mi interessi, mi piaci, mi emozioni, ti rifiuto per colpa del virus che hai in corpo..." faccio vincere il terrore e l'ipocrisia.

E poi?
Che ne sarà di me?
Della mia dignità?
Dei miei ideali?
I miei amici mi dicono "te sei matto! ci pensi pure? Evitalo!"..
Ma lui è un uomo! E' una persona! Non è un appestato!

Se decidessi di frequentarlo... dovrei accettare il rischio di ritrovarmi infettato anche io...

Per amore si può morire.... lo so...

E poi mi chiedo,
se lo emarginassi per paura di infettarmi non avrebbe senso la vita stessa perchè se scendessi ora da casa e, attraversando, una macchina mi investisse, morirei... senza aver corso il rischio di conoscere una persona che potrebbe darmi molto, e al quale potrei dare molto di me... tutto questo solo per colpa di un virus..

E sinceramente non so che fare.
E continuo a pensare.

pumpkins79
14-10-2005, 11:09
Datur io ti conosco poco e ho sempre avuto 1 immagine, sbagliata, del figo senza sentimenti (mea culpa!)

Consigli nn posso dartene x' finkè uno nn ci si trova in certi affari nn può mai dire come si comporterebbe e cosa farebbe..
Io , forse, nn ci penserei 2 volte.. ma solo x' sn 1 idealista del cazzo..
Ma ne va della vita ed è logico che uno cerchi di salvaguardarsi..
Nella mia mente malata xrò ho partorito 1 cosa che sarà 1 pò folle x molti..
Se questa persona è così cm la descrivi, se suscita un interesse da parte tua soprattutto a livello mentale.. io proverei a parlar cn lui di queste tue paure.. se è intelligente, e da quel che dici è così, capirà quello che vuoi dirgli..venitevi incontro voglio dire..
E' strano parlare di queste cose qui e di eutanasia dall'altro lato..
Mi viene in mente una provocazione..

forse l'amore è la miglior forma di eutanasia..?:sospiro:

ladyxsantya
14-10-2005, 14:15
Io posso dirti solo questo. Non so se ti può essere utile, perchè non ho mai vissuto una situazione neanche lontanamente simile alla tua.

Quello posso dirti è solo che se vuoi bene ad una persona gli puoi stare accanto, anche se malata, anzi soprattutto per quello, per il dramma che magari lui sta vivendo e che tiene dentro se.

Il sesso è un ostacolo e un pericolo, ma ci sono i preservativi. Il virus si scambia attraverso il sangue e i liquidi... vi potrete dare solo baci innocenti, ma una carezza fatta con amore, fatta con il cuore non vale forse di più.

Questo è ciò che penso... forse è una stronzata. Nn so. Sentivo di dirtelo....

cyby
14-10-2005, 14:28
io purtroppo credo che mi lascerei convincere dalla paura.
quello che ha detto xantia ha ragione in ogni caso, esistono i preservativi. ma con questi esiste comunque il rischio che si rompano, che non siano perfetti... e questo ovviamente significa contagio. mi rendo conto che la situazione è difficile, dolorosa, che crea un conflitto interiore grandissimo. non penso comunque che sia ipocrisia avere paura di una persona che purtroppo è malata e potrebbe far morire anche te. la morte è un pensiero troppo grande, che fa paura, sempre. con questo, alla fine, non ho risolto nulla, e nemmeno ho consigli da dare perchè è una decisione personale... so solo che per me sarebbe impossibile stare con qualcuno con la paura continua che muoia o che io possa morire come lui. non ce la farei....

VANESSA-LA-LEONESSA
14-10-2005, 14:31
Fra nessuno ti vieta di uscire a prendere un caffè con lui e fare due chiacchiere, puo essere molto stimolante per entrambi sentire opinioni diverse, ma se invece si tratta di una storia di sesso..beh io credo che questa sia una cosa nn fattibile in quanto quest'uomo è sieropositivo e io credo che per quanto ci possa essere amore la paura di contrarre l'AIDS è piu forte di questo sentimento.\