PDA

View Full Version : Che cosa invidiamo ad altri?

carlotta85
12-10-2005, 22:21
L’invidia è certamente un sentimento errato. Non si può, però, controllare; potrei dire, quasi con certezza, che nessuno di noi non ha invidiato alcuna persona, per qualsivoglia motivo.

Io ho sempre invidiato, per esempio, le persone che riescono a sopportare sofferenze enormi senza darlo a vedere. Io ho sempre cercato di farlo, ma senza successo. Non parlo di sofferenze fisiche, che riesco a tenerle ben nascoste. Mi riferisco a dolori cagionati da una delusione forte o da un tradimento, per esempio.

E voi? Che cosa invidiate in altre persone? Rispondete, se volete :-).

Giuliaa
12-10-2005, 22:23
Io invidio chi ha il fidanzato vicino, che lo può vedere ogni giorno..e mi arrabbio quando si lamentano di questo, perchè non hanno mai sperimentato la vera lontananza...

cyby
12-10-2005, 22:23
la linea... ho un metabolismo di merda..

TheFunnyBird
12-10-2005, 22:24
l'invidia quella maligna e' il sentimento piu' meschino e disgustoso che esiste, e ce ne sono di persone cosi'... che sono il male del mondo, potenziali serial killers imho
l'invidia quella buona invece e' simpatica ed e' un sprono per miglorarsi! :-)

Nightcrawler
12-10-2005, 23:00
Sarò banale, ma se vedo qualcuno con un automobile che mi piace(diciamo una Porsche? :P), ecco lo invidio :D .
Ma il bello è che non invidio quella persona perchè possiede quell'oggetto ma perchè sono sicuro che sia "sprecato" in mano ad essa :P Chi ha il pane non ha identi, chi ha i denti non ha il pane :)

Per il resto credo di non aver nulla da invidiare a nessuno, ho già tutto. Credo che tutti abbiano già "tutto", in parti differenti è ovvio, conta solo la voglia di fare e di migliorarsi come ha detto Giò :)

Adeleladiscola
13-10-2005, 00:11
io non non riesco ad essere invidiosa.. ne della felicità altrui ne degli oggetti.. una volta si lo ero , ora mi sembra tutto .. banale..

Fonte
13-10-2005, 01:41
Invidio chi riesce a gestire casa lavoro famiglia e lo fa automaticamente e non si lamenta mai.

Io ho preso la decisione di convivere e di mandare avanti una casa, il mio studio, il lavoro ed il rapporto di coppia, ma spesso mi lamento e vorrei tanto capire come fanno altri a fare tutto questo senza mai esserne stanchi

joce
13-10-2005, 17:15
Mah, credo di avere tutto quello di cui potrei avere bisogno, però un pizzico di invidia ce l ho sempre nelle ragazze che hanno un fisico migliore del mio e che non fanno di nulla per averlo tale, come la mia amica Francesca o Fabio, il mio ragazzo che mangiano quantità industriali di cibo, merendine varie ecc. senza ingrassare mai, anzi...dimagriscono!! :o
Anche perchè invidiare fa male, poi magari proprio la persona che invidiamo a sua volta invidia noi [ad esempio l'amica che ho citato prima invidia il mio seno :sospiro:]

Psycho^^
13-10-2005, 17:39
io ogni tanto invidio l'essere amati....

vorrei tanto sentire quell'emozione anke solo per un giorno :sospiro:

cyby
13-10-2005, 17:41
devo dire che come giuliaa provo "invidia" verso quelli che hanno vicino il ragazzo... a volte mi manca moltissimo il fatto di non poterlo vedere quando voglio... magari una sera che uno è triste o scazzato, tocca lo stesso arrangiarsi perchè lui non c'è :(

LadyVamp
13-10-2005, 17:41
E' il sentimento che più detesto.. Non invidio nulla e nessuno, tutti abbiamo i nostri difetti ed i nostri pregi, quindi cosa invidiare???:sospiro: :sospiro:

Beh!! I soldi di Berlusca, queli siiiiii!!!!

carlotta85
30-12-2005, 19:31
E' il sentimento che più detesto.. Non invidio nulla e nessuno, tutti abbiamo i nostri difetti ed i nostri pregi, quindi cosa invidiare???:sospiro: :sospiro:

Beh!! I soldi di Berlusca, queli siiiiii!!!!
:rotfl:
Beh, io invece invidio ad la capacità di arrabbiarsi senza troppi problemi e di troncare all'istante i rapporti con gli altri, se il caso.

Ultras_Palermo123
30-12-2005, 20:03
invidio bho lol ...cmq pure se invidia qualcuno .....a ke serve a nulla :D

lule
30-12-2005, 20:21
Io invidio chi si ama, vorrei provare quell'emozione almeno un giorno :-)

.:~*~:.CROW.:~*~:.
30-12-2005, 21:10
Io invidio chi si ama, vorrei provare quell'emozione almeno un giorno :-):D nel senso di autostima? :proud: o parli di coppie che...?
:-) comunque sono andato sul dizionario x leggere l'esatta spiegazione del termine "invidia" : Sentimento di rancore e di astio per la fortuna, la felicità o le qualità altrui...
:D allora credo che la mia non è invidia...ma solo costatazione della fortuna che hanno alcuni ( e spesso neanche si accorgono di averla...)

carlotta85
30-12-2005, 22:47
Io invidio chi riesce ad essere tranquillo con la coscienza sporca (anzi non sarebbero da invidiare le persone così, dovrei sentirmi invidiata da costoro).

Dolcenera
31-12-2005, 00:06
Non mi riesce di invidiare nessuno, ma non per superbia, semplicemente perchè, dopo anni di bassissima autostima, finalmente riesco ad apprezzarmi in pieno...Quindi sono ciò che sono e direi che mi va bene così...

^_FuNnY_^
31-12-2005, 00:16
io invidiosa di nessuno...!una famiglia ce l'ho...l'amore mio ce l'ho....a mangiare ce l'ho....nn mi manca niente:D

carlotta85
02-01-2006, 19:21
L'invidia non vuol dire che sia per qualcosa di materiale. Possiamo invidiare nell'altro un aspetto del suo carattere che non abbiamo.

LadyVamp
02-01-2006, 19:31
:rotfl:
Beh, io invece invidio ad la capacità di arrabbiarsi senza troppi problemi e di troncare all'istante i rapporti con gli altri, se il caso.

Allora io dovrei invidiare la tua tranquillità, serenità e il modo di porsi,così dolce, a tutti... :angel21:

carlotta85
02-01-2006, 20:27
Allora io dovrei invidiare la tua tranquillità, serenità e il modo di porsi,così dolce, a tutti... :angel21: Grazie :*.

.:~*~:.CROW.:~*~:.
02-01-2006, 20:35
:D noto che qui ( forum ) non abita l'invidia :-? come vi invidio :rotfl:

sbrillo
02-01-2006, 21:55
l'invidia é una brutta cosa ma non posso fare a meno di provarla quando vedo persone che hanno cose che io desidero

carlotta85
05-01-2006, 13:09
Invidio chi riesce a non farsi troppo coinvolgere emotivamente nei fatti.:-)

cyby
05-01-2006, 13:28
invidio chi ha le idee chiare adesso...

TheFunnyBird
05-01-2006, 14:05
invidio il lavoro di rocco siffredi e anche il suo conto in banca

carlotta85
05-01-2006, 14:37
invidio chi ha le idee chiare adesso...Eheh, Marta. A chi lo dici :*.

sbrillo
05-01-2006, 14:41
invidio chi ha meno problemi di me

Praetoriano
09-01-2006, 15:50
Niente. Ed è questo il segreto per vivere bene. Se gli altri invidiano te il problema è loro.

Praetoriano