View Full Version : Che cosa invidiamo ad altri?
carlotta85
12-10-2005, 22:21
L’invidia è certamente un sentimento errato. Non si può, però, controllare; potrei dire, quasi con certezza, che nessuno di noi non ha invidiato alcuna persona, per qualsivoglia motivo.
Io ho sempre invidiato, per esempio, le persone che riescono a sopportare sofferenze enormi senza darlo a vedere. Io ho sempre cercato di farlo, ma senza successo. Non parlo di sofferenze fisiche, che riesco a tenerle ben nascoste. Mi riferisco a dolori cagionati da una delusione forte o da un tradimento, per esempio.
E voi? Che cosa invidiate in altre persone? Rispondete, se volete :-).
Io invidio chi ha il fidanzato vicino, che lo può vedere ogni giorno..e mi arrabbio quando si lamentano di questo, perchè non hanno mai sperimentato la vera lontananza...
la linea... ho un metabolismo di merda..
TheFunnyBird
12-10-2005, 22:24
l'invidia quella maligna e' il sentimento piu' meschino e disgustoso che esiste, e ce ne sono di persone cosi'... che sono il male del mondo, potenziali serial killers imho
l'invidia quella buona invece e' simpatica ed e' un sprono per miglorarsi! :-)
Nightcrawler
12-10-2005, 23:00
Sarò banale, ma se vedo qualcuno con un automobile che mi piace(diciamo una Porsche? :P), ecco lo invidio :D .
Ma il bello è che non invidio quella persona perchè possiede quell'oggetto ma perchè sono sicuro che sia "sprecato" in mano ad essa :P Chi ha il pane non ha identi, chi ha i denti non ha il pane :)
Per il resto credo di non aver nulla da invidiare a nessuno, ho già tutto. Credo che tutti abbiano già "tutto", in parti differenti è ovvio, conta solo la voglia di fare e di migliorarsi come ha detto Giò :)
Adeleladiscola
13-10-2005, 00:11
io non non riesco ad essere invidiosa.. ne della felicità altrui ne degli oggetti.. una volta si lo ero , ora mi sembra tutto .. banale..
Invidio chi riesce a gestire casa lavoro famiglia e lo fa automaticamente e non si lamenta mai.
Io ho preso la decisione di convivere e di mandare avanti una casa, il mio studio, il lavoro ed il rapporto di coppia, ma spesso mi lamento e vorrei tanto capire come fanno altri a fare tutto questo senza mai esserne stanchi
Mah, credo di avere tutto quello di cui potrei avere bisogno, però un pizzico di invidia ce l ho sempre nelle ragazze che hanno un fisico migliore del mio e che non fanno di nulla per averlo tale, come la mia amica Francesca o Fabio, il mio ragazzo che mangiano quantità industriali di cibo, merendine varie ecc. senza ingrassare mai, anzi...dimagriscono!! :o
Anche perchè invidiare fa male, poi magari proprio la persona che invidiamo a sua volta invidia noi [ad esempio l'amica che ho citato prima invidia il mio seno :sospiro:]
Psycho^^
13-10-2005, 17:39
io ogni tanto invidio l'essere amati....
vorrei tanto sentire quell'emozione anke solo per un giorno :sospiro:
devo dire che come giuliaa provo "invidia" verso quelli che hanno vicino il ragazzo... a volte mi manca moltissimo il fatto di non poterlo vedere quando voglio... magari una sera che uno è triste o scazzato, tocca lo stesso arrangiarsi perchè lui non c'è :(
LadyVamp
13-10-2005, 17:41
E' il sentimento che più detesto.. Non invidio nulla e nessuno, tutti abbiamo i nostri difetti ed i nostri pregi, quindi cosa invidiare???:sospiro: :sospiro:
Beh!! I soldi di Berlusca, queli siiiiii!!!!
carlotta85
30-12-2005, 19:31
E' il sentimento che più detesto.. Non invidio nulla e nessuno, tutti abbiamo i nostri difetti ed i nostri pregi, quindi cosa invidiare???:sospiro: :sospiro:
Beh!! I soldi di Berlusca, queli siiiiii!!!!
:rotfl:
Beh, io invece invidio ad la capacità di arrabbiarsi senza troppi problemi e di troncare all'istante i rapporti con gli altri, se il caso.
Ultras_Palermo123
30-12-2005, 20:03
invidio bho lol ...cmq pure se invidia qualcuno .....a ke serve a nulla :D
Io invidio chi si ama, vorrei provare quell'emozione almeno un giorno :-)
.:~*~:.CROW.:~*~:.
30-12-2005, 21:10
Io invidio chi si ama, vorrei provare quell'emozione almeno un giorno :-):D nel senso di autostima? :proud: o parli di coppie che...?
:-) comunque sono andato sul dizionario x leggere l'esatta spiegazione del termine "invidia" : Sentimento di rancore e di astio per la fortuna, la felicità o le qualità altrui...
:D allora credo che la mia non è invidia...ma solo costatazione della fortuna che hanno alcuni ( e spesso neanche si accorgono di averla...)
carlotta85
30-12-2005, 22:47
Io invidio chi riesce ad essere tranquillo con la coscienza sporca (anzi non sarebbero da invidiare le persone così, dovrei sentirmi invidiata da costoro).
Dolcenera
31-12-2005, 00:06
Non mi riesce di invidiare nessuno, ma non per superbia, semplicemente perchè, dopo anni di bassissima autostima, finalmente riesco ad apprezzarmi in pieno...Quindi sono ciò che sono e direi che mi va bene così...
^_FuNnY_^
31-12-2005, 00:16
io invidiosa di nessuno...!una famiglia ce l'ho...l'amore mio ce l'ho....a mangiare ce l'ho....nn mi manca niente:D
carlotta85
02-01-2006, 19:21
L'invidia non vuol dire che sia per qualcosa di materiale. Possiamo invidiare nell'altro un aspetto del suo carattere che non abbiamo.
LadyVamp
02-01-2006, 19:31
:rotfl:
Beh, io invece invidio ad la capacità di arrabbiarsi senza troppi problemi e di troncare all'istante i rapporti con gli altri, se il caso.
Allora io dovrei invidiare la tua tranquillità, serenità e il modo di porsi,così dolce, a tutti... :angel21:
carlotta85
02-01-2006, 20:27
Allora io dovrei invidiare la tua tranquillità, serenità e il modo di porsi,così dolce, a tutti... :angel21: Grazie :*.
.:~*~:.CROW.:~*~:.
02-01-2006, 20:35
:D noto che qui ( forum ) non abita l'invidia :-? come vi invidio :rotfl:
l'invidia é una brutta cosa ma non posso fare a meno di provarla quando vedo persone che hanno cose che io desidero
carlotta85
05-01-2006, 13:09
Invidio chi riesce a non farsi troppo coinvolgere emotivamente nei fatti.:-)
invidio chi ha le idee chiare adesso...
TheFunnyBird
05-01-2006, 14:05
invidio il lavoro di rocco siffredi e anche il suo conto in banca
carlotta85
05-01-2006, 14:37
invidio chi ha le idee chiare adesso...Eheh, Marta. A chi lo dici :*.
invidio chi ha meno problemi di me
Praetoriano
09-01-2006, 15:50
Niente. Ed è questo il segreto per vivere bene. Se gli altri invidiano te il problema è loro.
Praetoriano
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.