View Full Version : Mi Sembra Ieri
|Diablo666|
10-10-2005, 18:07
Alle volte ripensando alla mia vita, mi vengono in mente scene e momenti che mi viene spontaneo dire: "Cazzo mi sembra ieri che..." mentre in realta sono passati anni e anni. Ma perchè certe cose restano impresse nella nostra mente tanto da farle sembrare successe da poco? E perchè nn ci si riesce ad accorgere invece che il tempo sta passando se non quando la differenza si fa veramente grande? Mi spiego: per differenza di tempo veramente grande intendo quando c'è un cambiamento significativo... per esempio ci sono i tempi delle medie, quelli del liceo, quelli dell'università, quando lavoravo da quella parte, quando lavoravo da quell'altra parte ecc... Quando si guarda al passato se gli eventi succedono in un "intervallo chiuso" del passato ci si accorge bene o male del tempo che è passato; ma se nell'intervallo ci si è dentro, lo scorrere del tempo nn si riesce a percepirlo per com'è. Ad esempio, io è il quarto anno che sono all'università e mi sembra veramente di aver cominciato ieri, mentre quando ripenso ai tempi del liceo, mi rendo conto che cmq di tempo ne è passato...
Vabbè nn so se il ragionamento si è capito e nn so nemmeno se sono riuscito a spiegarmi bene perchè a parole nn so come dirlo dato che questa è una sensazione che sento. Non so nemmeno il tma diq uesto topic gh però mi andava di aprirlo
pumpkins79
10-10-2005, 18:22
Bè si succede... ma credo sia normale.. ci sn cose che ci colpiscono di più e che quindi nn dimentichiamo..
in generale è meglio rimuovere... :sospiro:
Nightcrawler
10-10-2005, 18:25
Mi sembra ieri che finivo la scuola e invece sono 6 anni che lavoro @_@
Succede perchè siamo vecchi :D
pumpkins79
10-10-2005, 18:40
nu io nn sn vecchia :°:°
|Diablo666|
10-10-2005, 18:43
ma succede solo fino a quando nn c'è un grande cambiamento nella nostra vita... allorda dopo il cambiamento quello che è successo prima nn ci sembra più tanto "ieri"
O almeno, io la vedo così
a me sembra pochissimo che sto con guly invece sono quasi due anni....
asd a me il 98 sembra ancora vicino ma il 97 mi sembra lontanissimo o.O cioè quando si parla di date, non di fatti.. non riesco a capire perchè lol
io cmq in genere calcolo gli anni attraverso i ragazzi delle estati gosdiajgiosdjogis cioè ogni anno ho sempre avuto una fissazione diversa tranne questo lol e dovrò rimediare credo perchè mi sto un po' confondendo
cmq io mi sento ancora nella fase liceo!
No senti, non devi rimediare... ti regalo un calendario lol
ladyxsantya
11-10-2005, 11:30
Mi sembra ieri quando smaniavo per avere una vita mia, le lotte, le lacrime per l'indipendenza, la voglia di sentirmi unica, necessaria... e ora ho una casa da dividere con un'uomo fantastico e una vita che gestisco alla grande, dandomi un'infinità di soddisfazione...
Mi sembra ieri che ho fatto il botto, che sono uscita dall'ospedale con la nostalgia nel cuore per quel posto che mi ha regalato una nuova vita, nuovi amici e tante tante emozioni belle.... Mi sembra ieri e invece son già passati 4 anni....
Mi sembra ieri quando mi nascondevo per non farmi vedere, per non farmi sentire, mi chiudevo in camera inventando un mondo perfetto, perchè avevo dannatamente paura di quello che c'era dietro la porta... Mi sembra ieri quando tremavo dalla paura e dalla rabbia. E' passato tempo, non molto in effetti, ma se mi guardo allo specchio sembrano passati anni... mi sento meglio ora, e non tremo più, non mi nascondo, ma affronto quell'incubo a faccia alta, perchè oggi so che ho vinto....
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.