PDA

View Full Version : L'automobile

carlotta85
09-10-2005, 17:42
Da “La Stampa” di ieri ho appreso la notizia che a dicembre sarà commercializzato anche sul mercato italiano un fuoristrada cinese. Questo, però, ha un difetto abbastanza grave: basterebbe, secondo l’ADAC (automobile club tedesco), un urto a 65 km/h perché il conducente perda la vita.

La risposta della casa cinese è stata repentina. Essa afferma, infatti, che i test dell’ADAC valgono zero, perché la valutazione dell’EuroNCAP (ente europeo preposto a valutare la sicurezza dei veicoli dal punto di vista della struttura, mediante l’effettuazione di crash-test) non c’è stata: i cinesi hanno evitato questa prova grazie al peso della macchina. Un’autovettura deve subire obbligatoriamente i crash-test EuroNCAP solo se pesa meno di 2500 kg. Combinazione la Landwind (così si chiama il fuoristrada) pesa 2510 kg...

Actarus
09-10-2005, 17:49
Non prenderei mai una macchina cinese io....a parte la sicurezza se si rompe qualcosa sai dove lo trovi un pezzo di ricambio?
Se devo spendere poco preferisco un buon usato europeo che un "nuovo" cinese o giapponese.

Qui (http://www.adac.de/images/Front_seite_Landwind_DSL_tcm8-126485.rm)ho trovato anche il video del crash test tedesco del quale parla carlotta su quell'auto.
A 65 allora in pratica se va contro un muro diventa una scatoletta.

Qui (http://www.adac.de/images/Landwind_Frontcrash_DSL_tcm8-126473.rm) invece è visto dall'interno.

Adeleladiscola
09-10-2005, 18:07
mah.. chi lo sa dove sta la verità.. e se fosse un altro modo per non far entrare il prodotto cinese??

io non sono contraria .. largo a tutto ciò che ci può far risparmiare.. rompiamo il mercato e che gli altri si adeguino..

Actarus
09-10-2005, 18:25
Sai con 17.000 euro ti prendi una macchina cosi (http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=42743) è un bel risparmio se pensi che con quei soldi nemmeno una punto base ti compri ora.
Pero' se devo prendere un auto bella e comoda a discapito della mia vita dico no grazie...

Nightcrawler
09-10-2005, 18:32
Quelli dell' ADAC non sembrano avere poi così torto. La deformazione della scocca è evidente, la cintura non contiene adeguatamente e l'airbag e non sembra essere molto efficace. I tedeschi sono molto severi su queste cose, e se lo dicono loro...

carlotta85
16-10-2005, 17:26
] Se devo spendere poco preferisco un buon usato europeo che un "nuovo" cinese o giapponese.
Spezzo una lancia in favore delle auto giapponesi, le quali, oltre ad avere un'ottima reputazione in fatto di affidabilità, hanno alle spalle case costruttrici con una capillare rete di assistenza, oramai quasi a livello di vetture europee. Fino all'anno scorso fa mia madre era proprietaria di una di queste macchine, che ha manifestato un banalissimo problema concernente gli alzavetro. Bene, portata in officina l'auto è stata riparata in soli 2 giorni.

cyby
16-10-2005, 17:43
io spezzerei una lancia in ogni caso per le auto giapponesi: hanno il limitatore di velocità a 130. come dovrebbe avere OGNI macchina nel mondo.

FEDE
16-10-2005, 17:47
quì si vede quanto conta il DIO DENARO!Mettere a repentaglio la vita delle persone solo ed esclusivamente per un guadagno,perchè anche 17000 euro,che sembra una cifra irrisoria per una jeep,sono troppi!!!è veramente fatta di lamierino dell'8.....

carlotta85
02-11-2005, 22:42
Proviamo a riportare notizie, novità, eventuali esperienze e quant’altro possa fare parte del mondo delle quattro ruote.

Nightcrawler
04-11-2005, 02:09
Recentemente è stata svolta una ricerca sulla sicurezza dei cantieri stradali europei. A volerla è stato Eurotest, il consorzio europeo composto dai quindici automobile club comunitari. Il test è stato affidato all' ADAC, l'automobil club tedesco, noto per la sua serietà.

Sono stati esaminati ben 50 sedi di lavori in corso di lunga durata sparsi sulle autostrade europee, tra cui 5 in Italia e come è facile immaginare nella classifica finale il nostro paese è risultato all'ultimo posto con una sola misera suffcienza.

Nel test venivano esaminati elementi quali la segnaletica, la gestione del traffico, la pavimentazione stradale, la visibilità notturna e le informazioni sul cantiere ed infine un giudizio globale.

I 5 cantieri italiani erano situati a Pordenone(A28), l'unico sufficiente, Portogruaro(A28), Mondovì(A6), Taggia(A10) e Pontremoli(A15). E mi verrebbe da dire che per fortuna si son fermati lì e non hanno dato un occhiata sulla salerno-reggio calabria.

Su sei insufficienze a livello europeo, ben 4 sono italiane(su 5!), le altre sono una rispettivamente in croazia e spagna. Il resto dei giudizi, 25 "sufficiente" e 18 "buono", sono andati perlopiù a cantieri francesi, inglesi, tedeschi ed austriaci.

Immagino che chi percorre regolarmente le autostrade, non possa che aderire al parere dell' ADAC bocciando i cantieri italiani, la cui pericolosità è purtroppo da "primato".
Quasi superfluo aggiungere che tutto ciò avviene alla luce di una privatizzazione giunta solo a parole che vede in effetti i cittadini pagare di tasca propria tutto questo scempio e pochi privati invece arricchirsi senza fatica.

Saluti

carlotta85
06-11-2005, 14:13
Ho seguito con molto interesse il viaggio in Cina delle Ferrari 612 Scaglietti, trasmesso oggi a TG2 motori.

Nightcrawler
01-01-2006, 14:27
Se siete tra quelli che non si mettono le cinture quando guidano o vengono trasportati, questo video potrebbe farvi cambiare idea:

Attenzione non si tratta di manichini...
http://media.koreus.com/banner-ads-XEFHI/200511/audi-vs-bus.wmv
(Purtroppo senza musica truzza non l'ho trovato)

Stemperiamo il primo video con le "prodezze" di una donna al volante:

http://media.koreus.com/banner-ads-XEFHI/200511/femme-volant-mercedes-parking.wmv

joce
02-01-2006, 22:06
Io ho una panda del 1988 :D

Il mondo delle 4 ruote proprio non mi interessa... non so come mai, dato che ho un sacco di amici e di amiche appassionati... mah, sinceramente non capisco o_O

Io boh... più una macchina è nuova più non mi piace... l'unica un pò bellina è la Lotus Elyse [poi si chiama come me :D]

RIDATEMI LE DUE CAVALLI E LE VECCHIE 500!!! :mad: :mad:

.:~*~:.CROW.:~*~:.
02-01-2006, 22:29
Recentemente è stata svolta una ricerca sulla sicurezza dei cantieri stradali europei. A volerla è stato Eurotest, il consorzio europeo composto dai quindici automobile club comunitari. Il test è stato affidato all' ADAC, l'automobil club tedesco, noto per la sua serietà.

Sono stati esaminati ben 50 sedi di lavori in corso di lunga durata sparsi sulle autostrade europee, tra cui 5 in Italia e come è facile immaginare nella classifica finale il nostro paese è risultato all'ultimo posto con una sola misera suffcienza.

Nel test venivano esaminati elementi quali la segnaletica, la gestione del traffico, la pavimentazione stradale, la visibilità notturna e le informazioni sul cantiere ed infine un giudizio globale.

I 5 cantieri italiani erano situati a Pordenone(A28), l'unico sufficiente, Portogruaro(A28), Mondovì(A6), Taggia(A10) e Pontremoli(A15). E mi verrebbe da dire che per fortuna si son fermati lì e non hanno dato un occhiata sulla salerno-reggio calabria.

Su sei insufficienze a livello europeo, ben 4 sono italiane(su 5!), le altre sono una rispettivamente in croazia e spagna. Il resto dei giudizi, 25 "sufficiente" e 18 "buono", sono andati perlopiù a cantieri francesi, inglesi, tedeschi ed austriaci.

Immagino che chi percorre regolarmente le autostrade, non possa che aderire al parere dell' ADAC bocciando i cantieri italiani, la cui pericolosità è purtroppo da "primato".
Quasi superfluo aggiungere che tutto ciò avviene alla luce di una privatizzazione giunta solo a parole che vede in effetti i cittadini pagare di tasca propria tutto questo scempio e pochi privati invece arricchirsi senza fatica.

Saluti:anim18: e meno male che non hanno fatto i test a Napoli http://img248.imageshack.us/img248/3408/drive18ny.gif

carlotta85
02-01-2006, 23:13
Sono immagini che veramente fanno pensare.