View Full Version : Autolesionismo
Siete mai autolesionisti? vi è mai capitato di essere depressi o maliconici per un qualsiasi motivo e reagire facendovi del male? per esempio guardando un film drammatico strappalacrime, ascoltando musica triste o addirittura facendovi male fisico?
Le persone affette da questo disturbo spesso, per alleviare le sensazioni prodotte da emozioni o pensieri spiacevoli, si fanno del male in svariati modi, per esempio tagliandosi con una lametta, bruciandosi con una sigaretta, graffaindosi, urtanto contro qualcosa, ecc ecc....
Questo è l'identikit dell'autolesionista:
In prevalenza gli autolesionisti sono di sesso femminile. Questo dato sembra dipendere da fattori sociali: tradizionalmente, agli uomini viene permesso di esprimere la propria aggressività, alle donne viene invece insegnato a reprimerla o quando questo non è più possibile, a rivolgerla verso se stesse.
Spesso oltre all' autolesionismo, presenta dei disturbi del comportamento alimentare come anoressia e bulimia. Alcune ragazze di fronte ad un momento di malessere reagiscono alternando comportamenti bulimici (abbuffate seguite da vomito o abuso di lassativi) a quelli autolesivi.
Ha una forte depressione, spesso con pensieri di tipo suicida. In alcuni casi, il malessere è così forte che la persona sente che o si taglia o si suicida.
Non si piace, odia il suo corpo, non ha fiducia in se e neppure negli altri.
Raccontateci le vostre esperienze
Ovviamente e sempre..... rispondete se volete lol :rotfl:
Io posso considerarmi autolesionista, oltre a vedere film tristi quando sono depresso che è un po' una cazzata, reagisco riempiendo i vuoti abbuffandomi, passo settimane che mangio come un porcello....oppure bevo a stomaco vuoto litri di lambrusco lol.....
Nightcrawler
09-10-2005, 01:51
Mah forse una volta di più ora mi limito ad ascoltare canzoni da paranoia.
In passato ho praticamente distrutto un armadio a pugni facendomi ovviamente e stupidamente(a vederlo ora) male. A farne le spese fu anche un nokia 3110 particamente disintegrato lol. Adesso quando m'incazzo sono più tranquillo :P
Oltretutto ho trovato un buon modo per vincere questi momenti. Prendo la mia bicicletta e vado a farmi un giro a tutta, finchè ne ho. Autolesionistico ma almeno mi alleno per bene ;)
VANESSA-LA-LEONESSA
09-10-2005, 02:04
']Siete mai autolesionisti?
Ma neanche per sogno
']vi è mai capitato di essere depressi o maliconici per un qualsiasi motivo e reagire facendovi del male?
Assolutamente NO, io sono una di quelle persone allegre e solari che nn sono mai triste, lo dice pure il mio medico che stare con me viene l'allegria
']per esempio guardando un film drammatico strappalacrime, ascoltando musica triste o addirittura facendovi male fisico? Male fisico ascoltando della musica? Oddio
']per esempio tagliandosi con una lametta, bruciandosi con una sigaretta, graffaindosi, urtanto contro qualcosa, ecc ecc....
Roba da matti....A me l'unica cosa che mi graffia sono le unghiette del mio cane
Asd sì un po' sono autolesionista lol
Lol ascoltare le canzoni tristi quando si è tristi (lol) lo fanno tutti, non lo chiamerei autolesionismo ma voglia di sfogarsi magari piangendo
|Diablo666|
09-10-2005, 12:18
masuhsauhsauh io tempo fa mi sono tagliato col taglierino apposta ghghgh
Sì abbastanza..Canzoni tristissime che mi fanno piangere..pensieri tristi...poi x il fisico...di solito le mie unghie o la cera bollente...cose che non fanno niente, solo la "schicchera" iniziale..
']Siete mai autolesionisti? vi è mai capitato di essere depressi o maliconici per un qualsiasi motivo e reagire facendovi del male? per esempio guardando un film drammatico strappalacrime, ascoltando musica triste o addirittura facendovi male fisico?
Le persone affette da questo disturbo spesso, per alleviare le sensazioni prodotte da emozioni o pensieri spiacevoli, si fanno del male in svariati modi, per esempio tagliandosi con una lametta, bruciandosi con una sigaretta, graffaindosi, urtanto contro qualcosa, ecc ecc....
Questo è l'identikit dell'autolesionista:
Raccontateci le vostre esperienze
Ovviamente e sempre..... rispondete se volete lol :rotfl:
be.... è abbastanza vero... ma ricordo che la maggior parte dei suicidi appartengono al sesso maschile... anzi addiritura a volte fa vere stragi prima di porre fine allapropria vita.
l'autolesionismo è un'espressione del disagio... la bulimia e l'anoressia rappresentano un disordine dello sviluppo adolescenziale, dovuto ad una incapacità di far fonte alle richieste evolutive di quel periodo, in particolare al bisogno di sviluppare un'identità ed un senso di capacità personale chiaramente definiti...sentimenti d'indegnità e di debolezza... si sentono obbligati a corrispondere esigenze familiari,,ecc.. come una richiesta incessante di perfezione.
la magrezza è diventata per la nostra epoca una moda, ma le patologie alimentari sfruttano la tendenza, quella della linea perfetta, per comunicare altro.. come la paura di crescere, di mettersi in relazione....
spesso la relazione con la madre è il motivo di questi disturbi... molte hanno una relazione simbiotica..comportamento poco fertile perchè madre e figlia non sono la stessa cosa.. diventa difficile realizzare un distacco...una ragazza che arriva a pesare 28 chili ...pesa come una bambina e finisce per dimostrare 12 anni anche se ne ha 20... .l'amenorrea, diventa il suggello di questa volontaria regreassione.
se alcune madri segregano le figlie a un'eterna infanzia, altre le sottraggono precocemente all'adolescenza verso una vita più adulta... dove la figlia vive in una situazione fragile ,in una coppia con forti e soventi conflitti... ecc...
il sintomo di un disasgio...di "autolesionismo"... diventa uno strumento per far valere la propria "volontà", un'attacco all'immagine della figlia ideale imposta dalla madre,, un'attacco alla famiglia che non l'ha lasciata crescere seguendo i suoi bisogni... diventa anche un modo per chiamare in causa la persona resta esclusa dal rapporto di coppia madre-figlia: il padre
un padre assente, che delega ogni decisione alla moglie riguardante l'educazione...che si ritrae o accetta di essere espulso dalla relazione...un padre incassatore, che non riesce ne a recuperare il suo ruolo ne ad andarsene....
senza dire troppo:D ...tutto ha un senso..spesso non quello che vediamo e con il quale giustifichiamo certi comportamenti (sintomi)
consideriamo anche che per quanto simili ..uomini e donne sono diversi in molte loro caratteristiche e desideri ecc...
la depressione...potrei scrivere un libro ...più frequente nelle donne...più spesso grave negli uomini... mi fermo, scusate :D sono lento a scrivere...altrimenti non farei altro per tutto il giorno;)
Freddy che lavoro fai? :D
Quando andavo alle scuole medie ero sempre triste ed incazzata, non ero soltanto autolesionista, ma facevo del male anche agli altri [non fisico...ehm..a volte ^^;; me la prendevo contro i loro affetti materiali :D] mentre per fare del male a me stessa mi tagliuzzavo col cutter durante le ore di lezione oppure a casa facevo giochini stupidi col coltellino da cucina
Attualmente per sconfiggere la tristezza fumo un sacco [autolesionistico anche questo?] , ma la cosa migliore che faccio è prendere la cornetta, chiamare qualcuno e sfogarmi ^^
oh beh, di autolesionismo ne so abbastanza, purtroppo. non in prima persona, perchè non lo sono io, ma ne so. :(
Adeleladiscola
09-10-2005, 22:03
Lo sono stata nel 95 ho avuto una forte depressione
Ha una forte depressione, spesso con pensieri di tipo suicida. In alcuni casi, il malessere è così forte che la persona sente che o si taglia o si suicida.
io mi torturavo la fronte con un dito mi facevo sei segni fino ad arrivare al sangue poi la ferita si risarciva e io continuavo un pò più sotto con il risultato di avere lunghe cicatrici.. ci sono voluti anni perchè perchè scomparissero insomma si vedono poco ma se ci fai attenzione si vedono ancora, fortuna è passata..
pumpkins79
09-10-2005, 22:23
Fa sei uno stronzo..hai aperto le fontane e mò v'attaccate x' scrivo di getto e nn ci capirete una minchia.
prima di tutto vorrei sapere da Fred, che è esperto del settore, se c sn casi di bulimia in cui il "malato" si limita a mangiare e nn a vomitare.
Detto questo io direi che 1 pò tanto autolesionista sono.. x' metto sempre le esigenze degli altri avanti alle mie.. ma nn x' le mie nn mi interessino ma x' io sn felice se faccio star bene la gente.. se riesco a trasmettere qualcosa..
Fatto ancora + grave poi è che io credo che nn sarò mai completamente serena.
E' come se mi sentissi un buco nero dentro.. che alle volte 1 pò si chiude e m fa stare tranquilla.. ma poi si apre e mi inghiotte...
è che forse sn troppo insicura... e mi aspetto sempre 1 carezza inaspettata.. 1 gesto carino.. 1 parolina.. ma nn detta così.. ragionata, ponderata...
E tutto questo, come 1 circolo vizioso, mi riporta ai 13-19 anni..
a quello che ho perso, a quelllo che nn ho fatto, a quello che nn potrò esser più..
e così mi ritrovo a 26 anni ad affrontare il mondo, ad aver superato cose enormi.. e a sentirmi mancare quell'adolescente che nn sn mai stata..
ecco forse il mio + grande strumento di autotortura è la mia testa.
prendetela come uno sfogo.. ho cercato di scrivere quello che provavo...magari nn ci sn riuscita ma ci ho tentato
Adeleladiscola
09-10-2005, 22:38
Fa sei uno stronzo..hai aperto le fontane e mò v'attaccate x' scrivo di getto e nn ci capirete una minchia.
prima di tutto vorrei sapere da Fred, che è esperto del settore, se c sn casi di bulimia in cui il "malato" si limita a mangiare e nn a vomitare.
Detto questo io direi che 1 pò tanto autolesionista sono.. x' metto sempre le esigenze degli altri avanti alle mie.. ma nn x' le mie nn mi interessino ma x' io sn felice se faccio star bene la gente.. se riesco a trasmettere qualcosa..
Fatto ancora + grave poi è che io credo che nn sarò mai completamente serena.
E' come se mi sentissi un buco nero dentro.. che alle volte 1 pò si chiude e m fa stare tranquilla.. ma poi si apre e mi inghiotte...
è che forse sn troppo insicura... e mi aspetto sempre 1 carezza inaspettata.. 1 gesto carino.. 1 parolina.. ma nn detta così.. ragionata, ponderata...
E tutto questo, come 1 circolo vizioso, mi riporta ai 13-19 anni..
a quello che ho perso, a quelllo che nn ho fatto, a quello che nn potrò esser più..
e così mi ritrovo a 26 anni ad affrontare il mondo, ad aver superato cose enormi.. e a sentirmi mancare quell'adolescente che nn sn mai stata..
ecco forse il mio + grande strumento di autotortura è la mia testa.
prendetela come uno sfogo.. ho cercato di scrivere quello che provavo...magari nn ci sn riuscita ma ci ho tentato
oi.. tesò ti sei espressa benissimo.. ma stai tranquilla recupererai.. il tempo perduto..non c'è un età per fare quello che ci va..
pumpina, non preoccuparti... io anche non ho vissuto alcuna adolescenza, e mi sono presa la mia rivincita tardi, a 25 anni... quindi tranquilla :*
pumpkins79
09-10-2005, 22:57
Di rivincite me ne sn prese ma nn mi ripagano.. e nn faccio che rimurginare :D
poi però passa :)
Grazie di cuore a tutt'e due :*:*
Adeleladiscola
09-10-2005, 23:09
Grazie di cuore a tutt'e due :*:*
bacetti.. :*:*:*
oi.. tesò ti sei espressa benissimo.. ma stai tranquilla recupererai.. il tempo perduto..non c'è un età per fare quello che ci va..
non mi trovo del tutto d'accordo...
comunque rispondendo a pumpikins sulla bulimia... certo.. il vomito è autoprovocato...
la bulimia è legata a disturbi psichici, situazioni nevrotiche...ma anche a malattie gastriche o sistematiche come per il diabete. consiste in una fame improvvisa, un bisogno incontrollabile di ingerire notevoli quantità di cibo. spesso è seguita da agitazione e senso di colpa e vomito autoprovocato......contribuisce all'obesità...
mi domando perchè hai chiesto spiegazioni sulla bulimia?
pumpkins79
10-10-2005, 00:02
non mi trovo del tutto d'accordo...
comunque rispondendo a pumpikins sulla bulimia... certo.. il vomito è autoprovocato...
la bulimia è legata a disturbi psichici, situazioni nevrotiche...ma anche a malattie gastriche o sistematiche come per il diabete. consiste in una fame improvvisa, un bisogno incontrollabile di ingerire notevoli quantità di cibo. spesso è seguita da agitazione e senso di colpa e vomito autoprovocato......contribuisce all'obesità...
mi domando perchè hai chiesto spiegazioni sulla bulimia?
perchè per un periodo ho sofferto di fame nervosa.. ora mi capita un pò meno.
è come se lo sentissi meno vuoto in quel buco quando lo tappo col cibo..
ma nn è 1 piacere allora mangiare.. nn è nemmeno 1 istinto... senti solo che devi..
Adeleladiscola
10-10-2005, 00:21
perchè per un periodo ho sofferto di fame nervosa.. ora mi capita un pò meno.
è come se lo sentissi meno vuoto in quel buco quando lo tappo col cibo..
ma nn è 1 piacere allora mangiare.. nn è nemmeno 1 istinto... senti solo che devi..
è successo anche a me poi ho scoperto che prendevo un medicinale che mi dava questo senso di fame insaziabile per fortuna si è risolto.. avevo la fame chimica che ti prende quando hai fumato una canna che non si sazia mai..
Ma tutti mangiamo fino a strafogarci, cioè a me capita spesso, sempre lol, mangio fino alla nausea poi mi passa e riprendo a mangiare asd ma non mi sento bulimica per questo, solo golosa
Adeleladiscola
10-10-2005, 01:01
Ma tutti mangiamo fino a strafogarci, cioè a me capita spesso, sempre lol, mangio fino alla nausea poi mi passa e riprendo a mangiare asd ma non mi sento bulimica per questo, solo golosa
si ma tu arrivi alla nausea.. io avrei potuto mangiare all'infinito.. e avevo sempre fame.. pensavo solo a quello solo la razionalità mi portava a fermarmi e aspettavo con impazienza l'ora del pranzo o della cena..
certamente...non tutti quelli che mangiano sono bulimici.... sul cibo proiettiamo molto spesso i nostri stati d'animo...cosicchè diventa: consolatorio, uno sfogo, compagnia ecc
goloso lo sono anch'io, ma la volonta e integra, capisco e scelgo quanto mangiare
gli obesi hanno sostanzialmente uno squilibrio tra introduzione calorica alimentare in eccesso e diminuito consumo di energie...
i fattori sono tanti... ma non la sola golosità, che giustifichiamo perche sentiamo fame; logicamente cerchiamo prima il cibo che preferiamo
ci sono persone che hanno un metabolismo che con altrettanto cibo non ingrassano...e mi fanno una rabbia:smart:
si possono avere lesioniipotalamiche con conseguente alterazione della fame e di sazietà; ipotiroidismo, ipoganadismo, policitosi ovarica, sindrome di cushing, diabete mellito, insulinoma......................
Adeleladiscola
10-10-2005, 01:06
[QUOTE=freddy]
ci sono persone che hanno un metabolismo che con altrettanto cibo non ingrassano...e mi fanno una rabbia
QUOTE]
quella sono io :D
[QUOTE=freddy]
ci sono persone che hanno un metabolismo che con altrettanto cibo non ingrassano...e mi fanno una rabbia
QUOTE]
quella sono io :Dallora posso cucinare per te.. :prrr:
Adeleladiscola
10-10-2005, 01:14
[QUOTE=Adeleladiscola]allora posso cucinare per te.. :prrr:
TU può...
pumpkins79
10-10-2005, 11:30
Assie Fred.. aggiungo solo che a quest'istinto la razionalità fa 1 sega :D
Non c'è modo di smettere quando hai iniziato.. e poi mi sento più rassicurata... si direi più rassicurata..
bè io cmq resto una che è stata operata di ipertiroidismo.,. alla base c'è questo squilibrio.. ma nn credo sia quello.. è 1 cosa che mi porta a torturarmi pensando e ripensando sulle cose..
e vabbè poi la questione dei suicidio è ovvia... chi nn c'ha mai pensato!
1 mio caro amico sostiene, quando se ne parla, che tutti dovrebbero "tentarlo" se fosse possibile, x', secondo lui, si capiscono un sacco di cose della vita..
lui si tagliò le vene e mi disse che quando ormai già le aveva tagliate sentì il bisogno di tornare indietro.. e si sentì stupido.
io credo che tenterei.. x' alle volte sento proprio un peso nel vivere.. e alle volte m sento stanca, sento che nn potrei dare di più.. poi penso a 4/5 persone, a cosa proverebbero e lascio perdere..
in effetti il bulimico non riesce a controllarsi... e anche chi soffre d'altro che altera il senso della fame e di sazietà..
pumpkins79
10-10-2005, 12:38
Dunque è meglio sopprimermi :D
Psycho^^
10-10-2005, 12:39
Dunque è meglio sopprimermi :D
uhm.. qui qualcosa non va :*
ke sopprimerti?? una creatura cosi dolce?? naaaaa :*:*
uhm.. qui qualcosa non va :*
ke sopprimerti?? una creatura cosi dolce?? naaaaa :*:*
meglio mangiarsela...
ladyxsantya
10-10-2005, 12:42
nuuuuuuuuuuuuuuuu :°
Psycho^^
10-10-2005, 12:42
meglio mangiarsela...
esatto.. ghghgh come la mangerei.. :P
pumpkins79
10-10-2005, 12:43
Affettatemi tutta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Affettatemi tutta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
mi affretto.. voglio il cuore!!!!
Psycho^^
10-10-2005, 12:47
mi affretto.. voglio il cuore!!!!
azzzz... mi accontento di altre parti :P
lè tvb :D
pumpkins79
10-10-2005, 12:54
Azz cm la strega di biancaneve.... sei 1 amante delle fratteglie Fred? vuoi 1 pò di coratella?! :D
ti vi bi Dany :*
Dolcina`
10-10-2005, 12:57
Preferisco tacere su argomenti del genere. Quindi, no comment.
Psycho^^
10-10-2005, 12:58
Preferisco tacere su argomenti del genere. Quindi, no comment.
uh maniaaaaaaaaaaa :*:*:* ke fine hai fattooooooooo mi manchi :°
Dolcina`
10-10-2005, 13:05
Niente OT please, tornate tutti in tema.
Niente OT please, tornate tutti in tema.
certo hai ragione.... però lasciate anche spazio in una discussione di divagare un'attimo...succede anche nell vita... il pettegolezzo, il frivolo il futile aiuta a socializzare.. a far conoscere meglio l'interlocutore..
cmq...ritornando in tema
credo che l'autolesionismo nasce da disturbi di relazione, da una realtà alterata da un vissuto sofferente e non capito.... da una passività, inibizione, dall'abbattimento, ..da un'estrema sottomissione all'ambiente... e spesso tutto ciò si ripercuote sul livello di efficenza intelletiva...
pumpkins79
10-10-2005, 13:22
e spesso tutto ciò si ripercuote sul livello di efficenza intelletiva...
mmmmm.. i conti nn tornano..:sospiro:
mmmmm.. i conti nn tornano..:sospiro:
perchè un'anoressica che si riduce in quello stato... deve essere aiutata come? non credo imboccandola:D
pumpkins79
10-10-2005, 13:28
Si ma in casi nn estremi (mi vergogno anche ad associarmi a queste povere xsone) le facoltà intellettive possono anche nn esser toccate..
Si ma in casi nn estremi (mi vergogno anche ad associarmi a queste povere xsone) le facoltà intellettive possono anche nn esser toccate..
ma tu sei sicura di avere problemi?... poi non ho detto il contrario... capita spesso non sempre...certamente non sfruttano al meglio le loro potenzialità...non dico che sono compromesse..anzi spesso le persone depresse sono persone estramamente intelligenti e sensibili... ma che se non aiutate..che fine fanno?
pumpkins79
10-10-2005, 13:36
ma tu sei sicura di avere problemi?... poi non ho detto il contrario... capita spesso non sempre...certamente non sfruttano al meglio le loro potenzialità...non dico che sono compromesse..anzi spesso le persone depresse sono persone estramamente intelligenti e sensibili... ma che se non aiutate..che fine fanno?
quelle più gravi ci restano
quelle come me si arrabattano
ladyxsantya
10-10-2005, 13:42
Quelle come te (come noi) si abbattono, rifletto, si incazzano, reagiscono, affrontano il problema e poi si commiserano di quanto a volte possono essere cretine (parlo piu per me che per te :D )
Io di autolesionismo me ne son fatto pure troppo...
e non parlo solo del mangiarmi le unghie quando sono nervosa, ma dei gesti estremi, dalla quale mi sono salvata per puro bucio di culo...
Ha completamente ragione Freddy, in quei momenti hai bisogno di un aiuto, di uno stimolo, anche solo di una presenza per non sentirti sola...
In solitudine, piu mentale che fisica, si fanno cose di cui poi ci si pente per tutta la vita...:sospiro:
scusate io parlo di persone con problemi.. ...quando i problemi ci occupano, ci rubano l'esistenza, il tempo...quando non si vede altro...quando c'è l'incapacità di reagire, trovare senso, ........................... quando da solo non riesci ...quando dura da troppo tempo e ci si fossilizza nei pensieri...
le ansie , le paure ..le abbiamo tutti e arabbatiamo
ladyxsantya
10-10-2005, 13:56
Io lo sai che ne ho passate di brutte...e non parlo dell'incidente...
l'unica cosa che posso dire,
che quando stai in quello stato, dove davvero non esiste niente di piu che il dolore che ti esplode dentro, ti trovi davanti a un bivio, dove la strada piu facile e' lasciarsi andare...
io posso solo dire di essere stata fortunata perchè ho e ho avuto accanto qualcuno che all'inizio ha lottato per me.
Ora posso dire che per autodifesa ho rimosso quegli eventi, che ora sono piu o meno serena e riesco a scherzare su tutto, soprattuto su quello che e' stato usato per farmi male. Ma solo al pensiero di quei giorni sprofondo nell'angoscia...
cazzo è brutto.
pumpkins79
10-10-2005, 14:03
è proprio così..
e oltre a questi pensieri ci si aggiunge lo schifo verso te stessa x' ci stai pensando e il vuoto assoluto..
allora vuoi solo qualcuno che ti stringa forte e ti dica che passerà presto..
io cerco di analizzarmi, di capire il x' la mia mente fa questi voli pindarci.. ma nn ci riesco..
eppure nn sn una che porta rancore.. anzi..
lo porto forse solo a me stessa
che quando stai in quello stato, dove davvero non esiste niente di piu che il dolore che ti esplode dentro, ti trovi davanti a un bivio, dove la strada piu facile e' lasciarsi andare...
io posso solo dire di essere stata fortunata perchè ho e ho avuto accanto qualcuno che all'inizio ha lottato per me.
Ora posso dire che per autodifesa ho rimosso quegli eventi, che ora sono piu o meno serena e riesco a scherzare su tutto, soprattuto su quello che e' stato usato per farmi male. Ma solo al pensiero di quei giorni sprofondo nell'angoscia...
cazzo è brutto.
sono convinto che ne saresti uscita anche da sola... magari con più cattiveria verso gli altri...in fondo sei venuta fuori per quel che sei...l'aiuto è importantissimo...
consiglio però di non affidarsi solo alle persone che ci vogliono bene
sei stata fortunata e capace a venirne fuori, spesso però le persone che ci appoggiano, sostengono e che hanno dell'affetto per la persona che vogliono aiutare sbagliano.... sono troppo "molli" spesso assecondano, accontentano, credendo di regalare attimi di felicità che sperano siano ricambiati con coraggio, ascolto dei consigli...sperando che poi c'è la si mette tutta.
spesso le richieste sono solo per essere lasciati in pace, bugie per togliersi altre rotture, intanto sono solo parole... non capiranno mai...bugie ..si dicono tante bugie
pensate a un drogato... io l'ho ben presente...da il contentino...dice quello che sa che vorrebbero sentire.... e i genitori cadono nelle trappole...inevitabile.
e anche qui ci sarebbe da scrivere molto.....
pumpkins79
10-10-2005, 14:19
Ho ben presente, purtroppo, la cosa..
PS:Fred hai dei messaggi miei
cazzo è brutto.
Devi distribuire la reputazione ad altri utenti prima di darla ancora all'utente ladyxsantya
rigraziamo tutti quel santo... che ci ha permesso di conoscerti
ladyxsantya
10-10-2005, 15:30
Fred, Lè, una cosa sola... è OT lo so... ma vi voglio bene, e ringrazio il cielo che mi ha fatto conoscere persone come voi.
|Diablo666|
10-10-2005, 15:33
non sono mai ot queste cose.... ;)
pumpkins79
10-10-2005, 15:36
Fred, Lè, una cosa sola... è OT lo so... ma vi voglio bene, e ringrazio il cielo che mi ha fatto conoscere persone come voi.
Anche io ti voglio bene Ile.. e anche Fred.. siete delle bellissime xsone..
vi sento tanto di testa...e questo mi fa sentire meno sola.. :*
LadyVamp
10-10-2005, 17:00
In prevalenza gli autolesionisti sono di sesso femminile. Questo dato sembra dipendere da fattori sociali: tradizionalmente, agli uomini viene permesso di esprimere la propria aggressività, alle donne viene invece insegnato a reprimerla o quando questo non è più possibile, a rivolgerla verso se stesse.
Non è assolutamente vero che sono in prevalenza donne..Ormai non reprimiamo più nulla.. Ma di quendo è questo articolo???
Ho conosciuto un ragazzo, 20 anni circa, il cui padre si era separato dalla madre, non accetando la cosa, si feriva con lame in tutto il corpo, automaticamente il padre tornava a casa per restarli vicino... Quando riandava via ricominciava.
Credo che stia guarendo pian piano, sotto le cure di uno psicoterapeuta.
Anoressia e bulimia, purtroppo sono reazioni dovute spesso quando si soffre di depressione e sono sempre sintomi, nei giovani, dovuti a stress o mancanza di affetto in famiglia.
Non è assolutamente vero che sono in prevalenza donne..Ormai non reprimiamo più nulla.. Ma di quendo è questo articolo???
Ho conosciuto un ragazzo, 20 anni circa, il cui padre si era separato dalla madre, non accetando la cosa, si feriva con lame in tutto il corpo, automaticamente il padre tornava a casa per restarli vicino... Quando riandava via ricominciava.
Credo che stia guarendo pian piano, sotto le cure di uno psicoterapeuta.
Anoressia e bulimia, purtroppo sono reazioni dovute spesso quando si soffre di depressione e sono sempre sintomi, nei giovani, dovuti a stress o mancanza di affetto in famiglia.
be anche tu non hai informazioni attendibili...non si deve ragionar su se stessi...il mondo gira diversamente....
la depressione è un disturbo dell'affettività , si ha un abbassamento del tono dell'umore e circa il 10% della popolazione ne è interessato.....durante la vita.
è in relazione anche a elementi di ordine sociale culturale e ambientale....perdita dei valori fondamentali, trasformazioni dei modelli culturali, tendenza all'individualismo e alla competizione, ecc.
non confondiamo i nostri momenti di tristezza con la depressione, che comprende manifestazioni psichiche, psicomotorie e somatiche.... è una condizione di sofferenza e dolore che si manifesta in tristezza, pessimismo, rallentamento dell'ideazione e dell'attività motoria, svalutazione della propria persona,difficoiltya a svolgere le abituali attività, tendenza al pianto...ansia...devo andare finisco dopo
be anche tu non hai informazioni attendibili...non si deve ragionar su se stessi...il mondo gira diversamente....
la depressione è un disturbo dell'affettività , si ha un abbassamento del tono dell'umore e circa il 10% della popolazione ne è interessato.....durante la vita.
è in relazione anche a elementi di ordine sociale culturale e ambientale....perdita dei valori fondamentali, trasformazioni dei modelli culturali, tendenza all'individualismo e alla competizione, ecc.
non confondiamo i nostri momenti di tristezza con la depressione, che comprende manifestazioni psichiche, psicomotorie e somatiche.... è una condizione di sofferenza e dolore che si manifesta in tristezza, pessimismo, rallentamento dell'ideazione e dell'attività motoria, svalutazione della propria persona,difficoiltya a svolgere le abituali attività, tendenza al pianto...ansia...devo andare finisco dopo sono più spesso le donne che gli uomini a soffrire di depressione questo è stato riconosciuto dalla medicina nonostante non fosse ben chiara la connessione tra essere donna e essere depressa.
Uno studio in america ha verificato che il rapportoe è di 1 uomo a due donne, che hanno avuto almeno un episodio di depressione.
Sono diversi i fattori di rischio, tra i più importanti è la tendenza a pensare troppo, a soffermarsi sugli affronti di poca importanza, rivivere mentalmente situazioni irritanti, a assecondarsi nelle emozioni tristi. la maggiore sensibilità al giudizio e alle critiche nel lavoro o nella scuola e anche ai rifiuti da parte di persone amiche. esiste una questione fisiologica. L’influenza degli ormoni sull’umore inizia ancora prima della comparsa del ciclo mestruale.Sono, infatti, tipiche e riconosciute dal Manuale diagnostico e statistico dei disturbi mentali, DSM-IV, la sindrome disforica premestruale e la depressione post partum. ma non basta...In alcuni studi di genetica è stato osservato che la probabilità di ereditare la predisposizione è più alta di4 volte nelle donne.
non si può attribuire l’origine della depressione a un solo motivo ma esiste nelle donne una predisposizione non solo genetica, ma anche molecolare,e comportamentale..
MoReTTa_
13-10-2005, 22:25
oltre a chiudermi in me stessa, ferisco il mio corpo..nn uso "armi", mi servono solo le mani per rovinare il mio viso..sfogo li tutta la rabbia che ho, nn mmi interessa farmi vedere malconcia(almeno in quel momento)
incosciamente, magari, lo faccio per attirare l'attenzione, come per dire:"ehi, sto male e ve lo sto facendo vedere sul mio viso"..nn so cosa mi capiti, cosa mi giri in testa in quel dato momento, ormai mlo faccio anche se sto "bene"!!!
sto vivendo del lesionismo con una persona a me molto, troppo cara!!!!
sto piangendo mentre vi scrivo ste cose e nn ho la forza di parlarne, ma mi fa male, e mi fa soprattutto male sapere che io sto qui e mi sento inutile e che tutto quello che faccio nn é nulla, mi sforzo lo incito ma niente...cazzooooooooo, vorrei tornare indietro e cancellare quel giorno in cui ebbe inizio tutta questa storia!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.