PDA

View Full Version : luoghi comuni!

TheFunnyBird
07-10-2005, 14:12
non so se il titolo del topic e' appropriato correggetelo se e' cosi'.

oggi alla radio ho sentito uno dire "fatto 30 famo 31" mah di solito uno non ci fa caso, ma spesso si sentono sti proverbi e ste frasi classiche, che se rifletti non significano na ceppa! "fatto 30 famo 31" si riferisce al mese, credo, pero' cioe'? :-?
un altra che ho sentito dire e "domani e' un altro giorno" e te lo credo... insomma frasi di circostanza che non servono a molto se non spezzare un momento. "non ci sono piu' le 4 stagioni" o "la frutta non ha piu' il sapore di una volta" cmq sia scrivete quelle che sentite o che piu' v'incuriosiscono! :okay:

TheFunnyBird
07-10-2005, 16:46
eecone n'altra

"non c'e' trippa per gatti"

...mai visto un gatto magnasse la trippa...

LadyVamp
07-10-2005, 18:55
Per te trovo indicata quella "Moglie e buoi dei paesi tuoi" Ci tieni tanto al matrimonio...

http://www.megghy.com/immagini/animated/matrimonio/mariage-07.gif

Fabio70
07-10-2005, 19:41
non so se il titolo del topic e' appropriato correggetelo se e' cosi'.

oggi alla radio ho sentito uno dire "fatto 30 famo 31" mah di solito uno non ci fa caso, ma spesso si sentono sti proverbi e ste frasi classiche, che se rifletti non significano na ceppa! "fatto 30 famo 31" si riferisce al mese, credo, pero' cioe'? :-?
un altra che ho sentito dire e "domani e' un altro giorno" e te lo credo... insomma frasi di circostanza che non servono a molto se non spezzare un momento. "non ci sono piu' le 4 stagioni" o "la frutta non ha piu' il sapore di una volta" cmq sia scrivete quelle che sentite o che piu' v'incuriosiscono! :okay:

Il detto "abbiamo fatto trenta facciamo trentuno" non si riferisce alla faccenda del mese, bensì ad un avvenimento storico.
Papa Leone X, il 1º luglio 1517 creò trenta nuovi cardinali; poi gli parve che un altro prelato fosse pure degno di quell'onore e nomino cardinale anche lui. A coloro che si meravigliarono del fatto che il papa, che aveva deciso di fare trenta cardinali, ne avesse poi fatto uno di più, Leone X rispose "Chi ha fatto trenta può fare trentuno".

joce
07-10-2005, 20:35
Il mio gatto la mangia la trippa! :D ma lui è un pò strano.... comunque, sempre in tema per gatti c'è "non dire gatto se non ce l hai nel sacco", che in classe mia è molto usato, anche se da noi nella hit parade ci sono i proverbi e i luoghi comuni sbagliati della mia prof di Inglese come "tutti gli errori vengono al nodo" oppure [mentre parlava di una sua collega] "non è un osso dolce" :D

carlotta85
09-12-2005, 14:54
Un altro di questi "luoghi comuni" è non dire quattro se non l'hai nel sacco :D.

TheFunnyBird
09-12-2005, 14:56
quando due persone si lasciano... "non ti merito" lol, ma tu pensa per te...

Dolcenera
09-12-2005, 14:58
Anche quando un ragazzo dopo che ha fatto i suoi porci comodi ti dice: sei la donna della mia vita e per questo ti lascio adesso, perchè non mi sento pronto e non ti voglio perdere....

joce
09-12-2005, 16:08
Un luogo comune degli uomini...

"Le donne non sanno guidare"

Dolcenera
09-12-2005, 17:35
Un luogo comune che si dice ogni volta che si prende un palo:

"Le donne sono tutte zoccole!!!!" a cui si risponde in genere co la seguente replica:
"Invece gli uomini sono tutti stronzi!"

Nightcrawler
09-12-2005, 19:50
"Le donne non sanno guidare"

Ma non era l'undicesimo comandamento?
dsjfyghuidsaHFDSJIFDSfdsdsa

joce
09-12-2005, 19:55
NON è VERO!

a parte quando a metà tragitto dimentico il freno a mano alzato!^^

sbrillo
22-12-2005, 12:50