PDA

View Full Version : aiuto

seldon
06-10-2002, 00:52
salve a tutti

sono nuovo e sto studiando per mettere una chat per il sito del mio clan di age of empires

ho creato un canale e lo ho registrato

ho creato i tag da mettere sul sito da javaazzurra per la precisione quelli EIRC

a me funziona tutto regolarmente sia con l'applet sia con microsoft chat

ad altri nn funziona e gli dice ke è impossibile risolvere l'indirizzo di irc.azzurra.org

con qualke prova pero riescono a connettersi mettendo come server irc2.azzurra.org

se invece io metto irc2 sul mio pc mi dice ke è impossibile risolvere l'indirizzo

grazie per qualunque suggerimento

P.S. spero di aver postato sul forum giusto

Alex1
07-10-2002, 16:37
crea 2 javachat sul tuo sito: magari una principale con irc.azzurra.org e su quella pagina linka la seconda, su cui usi irc2.azzurra.org, tramite una scritta del tipo "se hai problemi a connetterti prova qui" o simili.

Odin_Eidolon
08-10-2002, 09:19
a me funziona tutto regolarmente sia con l'applet sia con microsoft chat
ad altri nn funziona e gli dice ke è impossibile risolvere l'indirizzo di irc.azzurra.org
con qualke prova pero riescono a connettersi mettendo come server irc2.azzurra.org

Prova a mettere il codice senza modificarlo... il server preimpostato è chat.azzurra.org.
Semmai posta pure l'url della pagina web dove sta la javachat così controlliamo meglio. :-)

Saluti

seldon
08-10-2002, 18:32
grazie e mille problema risolto con chat.azzurra.org

sono io ke stuzzico un po troppo :D

cmq visto ke sto ancora provando quale mettere su delle tre java chat offerte da azzurra ho rimesso il lancio dell'applet con javascript per poter far entrare direttamente gli utenti con il loro nick che hanno registrato sul sito

con EIRC ci riesco tranquillamente mentre con javacr cambiando il nick dalla configurazione standard nn ci reisco potete darmi qualke dritta

javacr mi piace di piu :lol: