PDA

View Full Version : Chiarimenti su irc

psyadmin
01-10-2005, 17:38
Ho registrato un nick e un canale su azzurra!

Questo canale lo utilizzerò su un sito nel quale per accedere alla chat bisogna essere iscrtti...

e fin qui non ho avuto problemi!ho integrato nel portale pjirc!

ho due domande...

1)quando entro in chat dal sito, quindi da:

#"canale" is a registred channel
*** chanserv ha settato mode -o su "nick"
*** chanserv ha settato il channel mode su +n
*** chanserv ha settato il channel mode su +r
*** chanserv ha settato il channel mode su +t
*** channel mode è +nrt
Cosa vuol dire?
--------------------------------------------------------------
2)Se provo ad entrare nel mio canale da mirc mi dice che mi devo autenticare entro 60 secondi!
Ma con pjirc questo non succede, non è che sorgono problemi, dato che sul mio sito io loggo nel canale con un nick differente da quello che ho registrato su azzurra con mirc?

Non sò se mi sono espresso bene!

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Sonic
02-10-2005, 09:32
Evidentemente entri nel canale prima di identificarti al nick quindi ChanServ non riconoscendoti come founder ti toglie l'op.
I modi per risolvere questo problema sono 2.
1. Ti identifichi al nick (/NS ID nick password) PRIMA di entrare nel canale.
2. Una volta nel canale ti identifichi al nick e dopo digiti: /CS OP #canale tuo_nick

Per quanto riguarda gli altri mode che imposta chanserv (n,t,r) puoi vederne il significato digitando: /HS CMODE

Sì proprio perche' usi un altro nick che non e' registrato non ti chiede di identificarti, ed e' proprio perche' non sei identificato che non vieni oppato sul tuo canale, puoi identificarti col comando che ti ho detto prima.

psyadmin
02-10-2005, 10:13
GRazie...
ma quali sono i benefici di essere op?

Sonic
02-10-2005, 10:18
GRazie...
ma quali sono i benefici di essere op?
Un Op può cambiare i mode del canale, bannare e kickare la gente (oltre che oppare, halfoppare e dare voice ad altre persone).
In oltre se hai registrato tu i canali identificandoti al nick risulti anche founder quindi puoi impostare ogni aspetto del canale, digita /CS HELP per vedere i comandi a tua disposizione.

psyadmin
03-10-2005, 12:13
Grazie di tutto...se ho problemi posto ancora qua!

EDIT:
Sono entrato stamattina nel canale, e non mi dice più:

cosa è successo?=

psyadmin
03-10-2005, 13:25
Ragazzi scusate ma non sto capendo davvero nulla!
Ho un forum, con chat pjirc integrata...

ho registrato un nick, ho registrato un canale...
Fin qui tutto ok!

Quando dal forum loggo nella chat, pjirc setta come nick direttamene quello che si ha nel forum!

Ma il mio nick nel forum è diverso da quello registrato...come faccio ad autenticarmi????

Poi voglio che chiunque possa entrare nel chan...come faccio??perche per qualche strano motivo..quando non mi diceva che il canale era registrato mi visualizzava e mi faceva chattare con le persone nel canale...
Quando ho chiusa pjirc e ho rilogato mi ha detto che il canale è registrato e non mi ha visualizzato gli altri utenti...

NON CI STO CAPENDO NULLA, qualcuno mi può aiutare a fare un pò di ordine??

PERFAVORE!

Sonic
03-10-2005, 13:26
Grazie di tutto...se ho problemi posto ancora qua!

EDIT:
Sono entrato stamattina nel canale, e non mi dice più:

cosa è successo?=
Se ti sei identificato prima di entrare nel canale non ti avvisa, ti avvisa solo se non sei identificato e quindi deve deopparti.