PDA

View Full Version : Su Azzurra, grido FORZA AZZURRI!!!

checco
25-09-2005, 12:25
Sul forum di Azzurra grido.......

FORZA AZZURRIIIIIII!
Dovete sapere che la mia vita ruota intorno a una passione immensa: il ciclismo.
Da poco più di due ore è in svolgimento il Mondiale Professionisti su strada. Quest'anno si corre a Madrid, lo scorso anno, a Verona c'ero anch'io ad assistere al terzo titolo in carriera per Oscar Freire, secondo fu il tedesco Zabel, già terzo a Zolder nell'anno 2002 quando vinse Re Leone Cipollini...

Oggi la nostra nazionale punta su Alessandro Petacchi, già vincitore (come Cipollini nel 2002) della Milano-Sanremo di quest'anno (anche in quell'occasione ero presente sul traguardo in via roma). Petacchi è il miglior sprinter in circolazione, vedo tra i favoriti, oltre agli spagnoli che corrono in casa, anche McEwen (australiano), Tom Boonen (belga), Erik Zabel (tedesco) e metterei, pur correndo senza compagni di squadra Thor Hushovd (norvegese)

Speriamo bene.

^TaRa^
25-09-2005, 12:33
Speriamo bene :) anche io seguo molto il ciclismo... Speriamo che sia un bel mondiale

Superfre`
25-09-2005, 16:36
http://www.centumcellae.it/images/403.jpg

checco
25-09-2005, 16:37
Su un percorso per velocisti Ballerini (il nostro ct) ha portato una squadra in cui capitano unico era petacchi. Forse però visto l'andamento della corsa sarebbe stato importante avere qualche compagno di squadra nella fuga decisiva. Ci si è infilato Paolo Bettini ma... pur correndo perfettamente non è stato aiutato da nessuno. 2° a un km dal traguardo... è stato ripreso dal gruppo che rinveniva fortissimo sui sei battistrada. Ha vinto il belga tom boonen, giovane. E', sarà il campione del futuro. E' un gran campione, va bene un po' ovunque.
Complimenti a lui.
Per quanto riguarda i nostri... Bettini era il più preparato, sarebbe stato più giusto mettergli a disposizione qualche uomo in più.
Bocciato Ballerini.

^TaRa^
25-09-2005, 16:42
Quoto in pieno... Che figura di merda... Il Grillo è stato grande, ma era l'unico italiano nel primo gruppo... Un errore imperdonabile per una nazionale che punta alla vittoria.

joce
25-09-2005, 19:06
Frengo, quello stupido post potevi anche risparmiartelo...

Anche se non mi intendo molto di ciclismo [ma lo segue mio padre ;)] concordo con Tara e Checco e FORZA AZZURRI

checco
25-09-2005, 20:18
L'errore è stato considerare per velocisti un percorso dove sì ha vinto Boonen in volata, ma perché davanti nessuno ha aiutato bettini nella fuga. Poi il grillo si è guardato troppo con vinokourov negli ultimi 500 metri e il gruppo è rientrato... Ma a quel punto dov'era il treno che è stato tutta la corsa a disposizione di petacchi?? Meglio a quel punto portare corridori più allenati, Rebellin, Di Luca e Cunego su tutti e puntare a una gara di attacco.

Nightcrawler
25-09-2005, 21:16
Poi il grillo si è guardato troppo con vinokourov negli ultimi 500 metri e il gruppo è rientrato...

Concordo, se non si facevano ripendere, se la giocavano loro.

|Xanadu|
28-09-2005, 12:47
L'unico azzurro che riconosco è quello del NAPOLI:)

airland
28-09-2005, 16:23
L'unico azzurro che riconosco è quello del NAPOLI:)

Maddai??? chissà perchè lo avevo immaginato :P