View Full Version : Il nostro più brutto sogno
carlotta85
24-09-2005, 19:29
A tutti noi, dormendo, può capitare di sognare. I sogni possono essere belli o brutti. Questi ultimi possono essere veri e propri incubi e possono condizionarci, a volte, l’intera giornata che ci aspetta. Il sogno più brutto che mi è capitato di fare è stato di cadere nel vuoto; proprio una brutta sensazione.
E per voi? Qual è stato il sogno più brutto che avete fatto fino ad adesso nella vostra vita (a vostro ricordo)? Se volete, rispondete :-).
Nightcrawler
24-09-2005, 20:03
Il sogno più brutto che mi è capitato di fare è stato di cadere nel vuoto; proprio una brutta sensazione.
Tra quelli che mi ricordo, uno simile è stato certamente il peggiore.
Ho sognato di cadere da una rupe a strapiombo su di un lago e svegliarmi di soprassalto tipo un metro prima del teorico arrivo al suolo. Una cosa davvero impressionante perchè il risveglio è stato proprio una botta assurda!
Braxton Bragg
24-09-2005, 20:29
Ho sognato che, tornando nel luogo dove abito, tutto fosse cambiato e le mie cose fossero introvabili; forse gettate via. Le indicazioni per trovarle mi spingevano verso una specie di sala d'aspetto polverosa, quasi una soffitta, un luogo di cose gettate via, dalla quale persone male in arnese, verso le quali avevo una certa avversione, aspettavano di partire, per un posto dove nessuno voleva andare, pieno di tristezza.
Uno di questi estranei mi guarda e mi fà: "Certo che ci hanno trattati male, he?" .
Allora ho capito che anche io ero uno di loro. Anche io dovevo partire.
Ricordo che la sala non aveva finestre; intorno si vedeva la notte nera, attraversata in lontananza da lampi violetti.
Nonna che muore...ricordo che mi svegliai e le telefonai senza nemmeno vestirmi prima! :)
avevo un incubo quando mi prendeva la febbre alta da bambino...in bianco e nero io che correvo e poi vedevo delle biglie una bianca una grigia una bianca una grigia e crescevano sempre + di misura e mi inseguivano formando in poco tempo una muraglia gicantesca e poi mi svegliavo di colpo...la cosa strana è che anche mio padre si ricorda di aver fatto lo stesso sogno quando da piccolo stava male...
IPPOPOTAMA
26-09-2005, 23:47
ieri ke era domenika ho sognato che fosse lunedi e che dovevo andare a lavoro,poi guarda caso mi squilla anche la sveja alle 8.00 da incuboo non l'ho mai regolata per farmela squillare anche la domenika,un fantasma me l'avra accesa perche' non riesco a spiegarmelo,non l'ho messa io,cmq sia un vero incubo,mi son svejata di colpo pensando che fosse lunedi e dovevo andare a lavorare:nope::smart::mad:
ahhh dimentikavoo poi oggi che dovevo andare a lavoro non mi ha squillato la sveja ed ho fatto tardi a lavoro,si kiama SFIGA questa?:-?:-?:-?:sospiro:
ps carlottinaaa bellissimo avatar TVB:okay:
quando ero bambina il mio incubo ricorrente era di trovarmi in un tunnel nero nerissimo, che in effetti assomigliava molto all'ultimo che c'è sul muro torto a roma poi, da cui non riuscivo mai ad uscire. ero spaventatissima perchè era tutto buio :( però poi mio padre mi disse che se lo avessi sognato ancora lui sarebbe venuto con una lampada e mi avrebbe portato fuori... e io non l'ho mai più fatto questo sogno!
da più grande... ne ho avuti molti di sogni brutti, angoscianti o inquietanti, spesso faccio dei film invece che dei sogni veri e propri: articolatissimi, con vere storie dietro.. quello ricorrente è delle onde immense che mi seguono su una spiaggia che non finisce mai :°
il sogno brutto/inquietante più caratteristico e che ricordo meglio ve lo racconto.
ero in un luogo bellissimo, con un prato a deboli collinette coperte da erbetta bassa bassa, morbida, profumata di fresco. c'era un ruscello piccolissimo che serpeggiava nel prato, con enormi alberi simili a salici piangenti che facevano ricarede le fronde fino a terra, creando letti e pareti di fiori. uno spettacolo meraviglioso, davvero. sonnolento, pigro, tanto che dopo un pò mi sono addormentata sotto uno di questi salici, cullata dal vento e dal rumore dei rami pendenti su di me, e sdraiata su questa cascata di fiori profumati. quando mi sono svegliata, c'era qualcosa che non andava. sembrava tutto identico, ma i fiori avevano un profumo troppo dolce, quasi lezioso. l'atmosfera era diversa in qualcosa, ma non sapevo cosa. in un momento di non si sa cosa, mi metto a scavare e a spostare i fiori.... e sotto , man mano che scavavo, vedo che c'è un mare di cadaveri. schifosi, mezzi putrefatti, che mandavano un odore orribile mischiato con quello dei fiori, dolciastro, ripugnante. avevo dormito su un letto di cadaveri.
una cosa orribile, mi sono svegliata malissimo...
Il mio ragazzo dice che faccio dei sogni parecchio strani, a volte assurdi, molto spesso brutti...
Da quando vado al liceo un mio sogno ricorrente è quello dove comincio a tirare fuori tutta la rabbia che ho dentro contro gli insegnanti e le mie compagne e urlo loro tutto quello che sento, tutto l'odio che ho contro di loro, poi non so come mai, in quei sogni lì va a finire che piango a dirotto....
Un altro sogno abbastanza assurdo l ho fatto l altra notte,c era una folla inferocita composta da centinaia di persone che volevano portarmi via la casa, sullo sfondo c erano un sacco di falò, urla...una vera guerra insomma! Il mio cane e il mio gatto mi affiancavano sbranando chi si volesse avvicinare...alla fine era rimasto solo un ragazzo, il duello era pronto: ricordo ancora il mio e il suo viso pieni di odio, dietro di noi i cadaveri e i fuochi d artificio [!!!] che esplodevano... poi gli tiravo un calcio e...mi sono svegliata con la gamba sollevata :D
carlotta85
09-12-2005, 14:45
Io l'ho fatto stanotte, invece. Ho sognato mia sorella che faceva una tragica morte :°:°.
Ultras_Palermo123
09-12-2005, 15:02
.....Che stavo veramente male ....Io gridavo ..gridavo ...Ma nn mi sentiva nessuno ...e vedeva nessuno
Magnolya
09-12-2005, 15:14
una notte ho sognato di essere in chiesa e la compagna di un lui con cui uscivo era in lacrime davanti a me perchè era rimasta incinta,io l'abbraccio(cose mai viste manco al cinema io che l'abbraccio!tiè!),subito dopo mi ritrovo su una spiaggia,il cielo è cupo,sta per piovere,lui in disparte in piedi che guarda verso il mare tutto incazzato,sua madre più distante che parla al telefono dicendo:"Hai visto te l'avevo detto che ti avrebbe incastrato"(notare che la madre è tragicamente scomparsa due anni fa) e io,come invisibile che assisto alla scena...Più fiko è il fatto che nemmeno due mesi dopo sono venuta a sapere che la tizia è rimasta incinta sul serio...pensare che lui voleva lasciarla quando ci vedevamo,io l'ho accannato subito,non credo molto a chi le spara così grosse...alla fine è rimasto inculato!:D
carlotta85
01-01-2006, 22:16
una notte ho sognato di essere in chiesa e la compagna di un lui con cui uscivo era in lacrime davanti a me perchè era rimasta incinta,io l'abbraccio(cose mai viste manco al cinema io che l'abbraccio!tiè!),subito dopo mi ritrovo su una spiaggia,il cielo è cupo,sta per piovere,lui in disparte in piedi che guarda verso il mare tutto incazzato,sua madre più distante che parla al telefono dicendo:"Hai visto te l'avevo detto che ti avrebbe incastrato"(notare che la madre è tragicamente scomparsa due anni fa) e io,come invisibile che assisto alla scena...Più fiko è il fatto che nemmeno due mesi dopo sono venuta a sapere che la tizia è rimasta incinta sul serio...pensare che lui voleva lasciarla quando ci vedevamo,io l'ho accannato subito,non credo molto a chi le spara così grosse...alla fine è rimasto inculato!:D
Un sogno molto articolato :-). Io solitamente quando sogno, al risveglio, non riesco mai a ricoradare molti particolari :D.
non mi va di raccdontarlo ma é qui
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.