PDA

View Full Version : Winmx la fine... :(

Actarus
22-09-2005, 13:04
.
In subbuglio il mondo del p2p
Stop al sito e al server di Winmx

http://www.repubblica.it/2005/d/sezioni/scienza_e_tecnologia/p2p2/stopwinmx/este_549306_54270.jpg

ROMA - Winmx, forse si è chiusa l'avventura di uno dei più importanti network di scambio di files su internet. Il sito winmx.com, quello principale dal quale si può scaricare il popolare programma peer to peer, è irraggiungibile, così come è fermo winmx.it, sul quale compare una scritta: "Sito sottoposto a sequestro per ordine della procura di Torino e Cuneo". Non ci sono dichiarazioni ufficiali in proposito e l'intera vicenda è avvolta da un alone di mistero.

Resta in piedi il sito winmxitalia.it, molto popolare tra gli utenti italiani, dove si ipotizza che il blocco sia stato determinato da una diffida che sarebbe stata inviata dall'associazione dell'industria discografica americana. Vi si legge: "I server della Peer Cache come pure il sito web della compagnia non sono più raggiungibili. La notte scorsa i server sono stati chiusi e gli utenti non sono più in grado di collegarsi alla rete". E si aggiunge: "Sarebbe una grande perdita per la community P2P, ma in qualche modo le cose si aggiusterebbero. Gli utenti di WinMX potrebbero migrare verso altre reti e ce ne sono molte in grado di assorbire il carico. La FrontCode aveva nei giorni scorsi ricevuto una lettera di 'cessa e desisti' dalla RIAA che forte della sentenza Grokster minacciava gli sviluppatori del software di adire le vie legali se non avessero fermato il loro servizio P2P che secondo loro non era conforme alle direttive della Corte Suprema".

La Riaa (Recording industry association of America) è protagonista di una battaglia giudiziaria contro lo scambio di contenuti d'autore sui siti p2p, che ha registrato lo scorso 5 settembre una sentenza di un tribunale australiano. Secondo i giudici, gli utenti di Kazaa, altro popolare sito di condivisione file, violano i diritti d'autore. Il giudice aveva anche ordinato ai titolari del software di prevenire attività di pirateria online

Vabè ragazzi.....sotto con Emule lol

ladyxsantya
22-09-2005, 13:06
da moooo che ho il mulo io!!! ehehehheheeh:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

vedi tu se un giorno non mi trovo la finanza fori de casa.....

TheFunnyBird
22-09-2005, 13:06
io uso solo emule adunanza! spero che non facciano lo stesso... :groan: quanto mi mancano i tempi di napster

pumpkins79
22-09-2005, 13:11
eh sto mulo nn lo so usareeeee

anke a me manca napster :(

ladyxsantya
22-09-2005, 13:12
pum è na strunzata.. se vuoi ti do una mano io! :okay:

stefan0
22-09-2005, 13:16
ma quali p2p usate ciò che già avete ossia il mirc e un semplice add new server ghghgg
comunque winmx si usa ancora basta aggiungere una bella listina di server aggiuntivi open nap.

p.s. provate pure bittorrent:okay:

ladyxsantya
22-09-2005, 13:17
anvedi che esperto.... tocca tenesselo stretto.... bella stè!:okay:

pumpkins79
22-09-2005, 13:18
p2p?
add new server ?
open nap?
bitorrent?

se bonanotte!!!!
Lady io vado ancora a carbone (56k) ma col winmx mi facevo tutti i fattarielli miei.. scaricavo anche i video :D
Appena c'ho pazienza mi insegnate :D

ladyxsantya
22-09-2005, 13:22
Detto tra me e te Lè, da quando uso EMULE, mi scarico di tutto, dagli album interi ai film.... è facile da usare. :okay:

Quando vuoi sono a tua completa disposizione :D :-)

pumpkins79
22-09-2005, 13:25
Detto tra me e te Lè, da quando uso EMULE, mi scarico di tutto, dagli album interi ai film.... è facile da usare. :okay:

Quando vuoi sono a tua completa disposizione :D :-)

Gvazia cava... appvofittevò ti te allova :D

PS: che poi volevo sempre dirti che st'avatar me fa morì.. :D
bella la donna cazzuta che magna e beve! :okay: 10 e lode!

xabaras
22-09-2005, 13:26
Quoto Stefan0...

per me le "fonti migliori" continuano ad essere Winmx+OpenNap e BitTorrent... ;)

TheFunnyBird
22-09-2005, 13:37
bitorrent e' da paura se riesci a trovare quello che cerchi

Justarius
22-09-2005, 13:37
Trasferito su Emule Adunanza,rievuta qualche dritta da Fabry e ora scarico a 400 ( meglio che 2 dita negli occhi )

stefan0
22-09-2005, 13:42
bittorrent nn ha rivali x i giochi specie xbox e ps2, e anche x album stranieri non è male.

x i divx x me mirc non ha rivali.

xabaras
22-09-2005, 13:45
Eh gia'... che poi... come si dice... "fatta la legge, trovato l'inganno"... le scappatoie ci saranno sempre.... cosi' come morto un programma o una rete, ne nascera' sempre un'altra... :sospiro:

Cylon
22-09-2005, 14:37
eUiUa il mulo!

VANESSA-LA-LEONESSA
22-09-2005, 14:54
Ha ragione Stefano, se aggiungete degli OpenNap, Winmx funza lo stesso :D :prrr: :prrr:

FEDE
22-09-2005, 15:27
ASINO per sempre.....

maramaldo980
22-09-2005, 22:40
Il torrent è il migliore ve l'assicuro, sono iscritto a un forum dove si trova di tutto e soprattutto se si cerca qualcosa basta chiedere agli altri utenti e il gioco è fatto.
Ma cosa ancora più grande è che dopo tanto tempo assieme siamo diventati amici, ciao.

{X}-PaR[aD]iSe
22-09-2005, 23:10
Per tutti gli utilizzatori di eMule!!!

L'esistenza di server mantenuti dalle compagnie anti-p2p sulla rete edonkey 2000 non è una novità. Tuttavia negli ultimi 2-3 mesi c'è stato un significativo aumento nel numero di server spia che inquinano la rete. Queste compagnie usano i server spia per monitorare cosa condividono gli utenti e diffondere file spazzatura nel tentativo di generare sconforto e disagio negli scambisti.

Ogni volta che uno scambista si connette ad un server, invia l'elenco dei file che sta condividendo al server. Normalmente questo non è un problema perché i regolari server ed2k non badano a quello che si condivide, ma queste compagnie anti p2p sono ingaggiate da RIAA ed MPAA per fare indagini circa violazioni di copyright e registrare gli indirizzi IP di coloro che condividono materiale illegale.

Attualmente non si sa ancora con precisione se l'attività delle anti-p2p si ferma al mero monitoraggio oppure si sta costruendo un vero e proprio elenco di scambisti che potranno essere future vittime dei processi dell'industria dell'intrattenimento.
Qualunque sia lo scopo di questi server è sicuro che costituiscono un pericolo per la privacy di ognuno di noi e poiché sicuramente il loro scopo è di distruggere il P2P sarebbe meglio sbarazzarci di loro.

Le compagnie anti-p2p hanno ideato nuovi trucchi per ingannare gli scambisti e far credere loro che i loro server sono normali server ed2k. i server spia stanno artificialmente modificando il numero delle statistche degli user connessi nel tentativo di far sembrare che questi server sono usati da centinaia di migliaia di scambisti.

Le impostazioni di default nell'elenco dei server eMule ordina i server per numero di utenti connessi, così modificando truffaldinamente il numero di utenti connessi, questi server salgono in cima all'elenco incrementando la loro visibilità e la probabilità che gli scambisti si connettano ad essi.

Per fortuna Razorback mantiene un elenco dei server verificati e gli utenti possono usare i loro file server.met per aggiornare l'elenco server evitando i server spia.

usando eMule (ma lo stesso vale se si usano altri client ed2k) gli utenti possono aggiornare in sicurezza l'elenco dei server in questo modo:

Collegarsi, evidenziare tutti i server nella finestra superiore ed eliminarli

Andate ora nelle opzioni
Nella scheda Server disabilitate le seguenti opzioni
Aggiorna La Lista server quando ti connetti ad un server
Aggiorna La Lista server quando contatti un Client
(una delle due opzioni potrebbe non essere presente, dipende dalla versione del client in uso)

Se infatti sono abilitate queste opzioni eMule aggiungerà automaticamente i server spia all'elenco

Andate nella finestra Server
Nel campo 'Aggiorna server .met da URL' inserite il seguente indirizzo: http://www.gruk.org/server.met.gz cliccando su "aggiorna"

Adeleladiscola
22-09-2005, 23:41
eUiUa il mulo!

sei tu il mulo :lingua39:

LadyVamp
23-09-2005, 08:20
io uso solo emule adunanza! spero che non facciano lo stesso... :groan: quanto mi mancano i tempi di napster

Idem, con fastweb... Ma temo che siano questione di giorni, è pirateria è vogliono eliminarli tutti. Con emule ci si mette anche 1 ora per scaricare un film.
WinMx è molto più lento... Anzi era...

][][
25-09-2005, 13:25
chissenefrega ! io uso gia DC++ GH

Giuliaa
25-09-2005, 13:37
Dc++ Rox!

VANESSA-LA-LEONESSA
25-09-2005, 14:29
Leggendo su Winmxitalia, ho letto che alcuni programamtori hanno creato una patch per far resuscitare winmx, ieri sera una mia amica ha provato la patch ed e riuscita a farlo funzionare.

vera|
25-09-2005, 15:29
Io continuo a usare WinMX scaricando dai server... (che alla fine era quello che facevo anche prima).