View Full Version : Concerti!!
Non so se sia mai stato aperto un thread simile, ma da buona amante della musica e discreta frequentatrice di concerti, ho pensato di aprire una discussione dove tutti noi possiamo scrivere le nostre impressioni su un determinato concerto che abbiamo visto, cose belle o brutte e magari una piccola descrizione dell'omino che stava sul palco [magari quelli sconosciuti]
Io comincio domani, vi racconterò..... :D
Lol l'unica volta che sono stata ad un concerto era gratuito lol
PiccolaStella^_^
21-09-2005, 17:03
io sono stata a molti concerti tutti gratuiti ovviamente, e tutti dove si beveva e fumava a tutto spiano,ultimamente sono stata a quello della banda bassotti a villa ada,a quello degli afterhous,a quello dei punkreas(festa della birra a fabrica di roma),ma sono stata anke a quello degli U2 qui a roma...
mi sono divertita moltissimo,specialmente a quello dei punkreas ke x pogare mi sono frantumata una spalla(x modo di dire) ;)
ladyxsantya
21-09-2005, 17:10
Gli ultimi due concerti a cui sono stata (tutti e due a pagamento!!:°) sono stati entrambi di Franco Battiato, roba da amatori, un po tosta da digerire e assimilare al primo assaggio, ma assolutamente unica e irrepetibile come atmosfera e magia.
Sto provando a trovare i biglietti per l'evento dell'anno 2006: il concerto dei mitici DEPECHE MODE a Milano, e sempre a Milano mi sono persa il concerto dei System Of A Down...
Per il resto seguo concerti cover, sempre meglio di niente, ma non so se questi ultimi valgono per il thread in questione:-)
Valgono tutti [tranne quelli dei punkreas! ahahaha scherzo!] uhm...mi piacerebbe molto anche a me andare a vedere i Depeche Mode, ma mi sa che per il biglietto...aaargh! Sarà dura..ma si può confidare sempre nella fortuna...
Ad esempio l'anno scorso volevo andare al Monsters of Rock che si teneva a Como,suonavano Deep Purple, Status Quo e Cheap Trick, ma costava sui 40 euro ed era una cifra un pò proibitiva per me... ci avevo quasi rinunciato quando una mattina stavo per caso ascoltando una radiolina privata che si sente solo in canton ticino, 3 giorni prima del concerto, quando lo speaker annuncia che avrebbe regalato un biglietto per quel concerto al primo che chiamava... io presi in mano il telefono, ormai sfiduciata ed invece... vinto!!
Un concerto bellissimo, i gruppi che ho citato, anche se ormai i componenti hanno tutti 60 anni per gamba hanno ancora una grinta che i punkreas si sognano (iihihi :rotfl:]
ladyxsantya
21-09-2005, 19:07
calcola che quando hanno messo in vendita i biglietti la scorsa settimana io ero in vacanza e ho lasciato il compito ad un mio collega, in pratica in due ore hanno finito tutti i biglietti!!!! Da rinunciarci in partenza, ora si deve sperare solo in un'altra data e chissà...
RiDGe_FoRReSTeR
21-09-2005, 21:41
1996 a concerto degli IRON MAIDEN a PERUGIA :rotfl:
IO C'ERO!!!!!
oh beh...
il concerto più bello che ho visto è stato senz'altro quello dei rammstein a milano, il 24 febbraio scorso. le foto sono queste... (www.guly.org/foto/concerti/rammstein)
comunque sono stata a parecchi concerti e a tre festival bellissimi: il gods of metal del 2003, il m'era luna del 2004 (hildesheim), il wave gothic treffen del 2005 (lipsia). esperienze stupende, imperdibili!
qualunque cosa amiate ascoltare, non perdete l'occasione di andarlo a vedere dal vivo!!!!!!!
senza dubbio a Parigi al stupendo Palais Omnisports d Paris Bercy il The Girlie Show World Tour 1993 di Madonna, non dimenticherò mai il concerto e l'uscita dall'albergo di Madonna a 2 metri da me...
http://www.phan-ngoc.com/paris/photos/_popb.jpg
Ok... ieri sera sono andata a vedere
JEFF SCOTT SOTO al Transilvania Live di Milano.... [per chi non lo conoscesse, era l'ex cantante dei Talisman :P o per chi ha visto il film "Rockstar",la voce del primo cantante degli Steel Dragon]
è stato un concerto fantastico,davvero divertente!!
Lui è sempre il solito figo di dio tozzo di gnocco, ha una voce spettacolare e le canzoni che ha cantato erano davvero belle...degne di nota la famosissima HIGHER e STAND UP [presente nel film sopra citato e scritta da Sammy Hagar,il cantante dei Van Halen] .
Divertentissimi i siparietti che creavano Jeff e il suo chitarrista e fantastici sono stati i Medley finali, dove Jeff e soci hanno regalato ai suoi spettatori versioni funki di canzoni varie, anni 70 e 80
:)
ieri sono stata all'alpheus a roma, a vedere il concerto dei VnV Nation: è stato bellissimo davvero, hanno fatto tutte le canzoni più belle e sono stata personalmente soddisfatta nel mio desiderio: volevo sentire standing ed elektronaut (in assoluto le mie preferite del gruppo) e le hanno suonate entrambe. il cantante è carinissino e ha chiacchierato e scherzato con noi del pubblico tutto il tempo, e mi ha fatto sorridere tantissimo. non è stato forse particolarmente intenso tranne alcuni momenti, ma senz'altro mi ha infuso gioia e un atmosfera di serenità.
TheFunnyBird
23-09-2005, 10:58
a roma il 6 ottobre ci sarà in concerto stephen malkmus and the jinks, ovvero la ex voce dei pavement. a novembre poi tornano isnieme dopo 6 anni i deus! io ci andro' @entrambi! e scrocchero' anche un po' di birre da loro:D
Funny bird....scusa la domanda un pò OT e anche molto idiota...
Ma sei M o F?
GOTTHARD! LIPSERVICE TOUR 2005
Per chi non li conosce, vada sul sito www.gotthard.com
I Gotthard sono un gruppo Hard Rock Svizzero in circolazione dal 1992.... purtroppo non hanno mai avuto la fama meritata in Italia [per scoprire il perchè, andate su http://www.heavy-metal.it/interviste/interviste_templ.php?id=184 ...tra l altro l'intervistatore è il mio ragazzo ^^;;]
ma parliamo del concerto di ieri sera che si è tenuto al Transilvania live di Milano...
Steve Lee e soci hanno interpretato mole canzoni del loro ultimo album [appunto, Lipservice]con una grinta e una bravura senza eguali... la grande folla accorsa a vedere i 6 Svizzerotti era numerosa [stavo anche litigando con un panzone dietro di me che continuava a tirare gomitate a me e il mio ragazzo]e questa è stata una bella soddisfazione per tutti quanti.... Inutile dire che i Gotthard sono molto simpatici e alla mano [anche con le giornaliste invadenti :P :P]insomma... è stato proprio un bellissimo show che mi sono goduta dalla prima fila [anche perchè al Transilvania se sei dietro non riesci a vedere nulla] e sono riuscita anche a prendere un plettro!!
Tornerò a vederli a dicembre, ma in Svizzera, a Bellinzona, dove sono osannatissimi e avranno tutto il palazzetto del Ghiaccio a loro disposizione :D
ehhhhe!! Beh io ve lo dico so che nn ve en fregarà niente a nessuno mah!!
Siccome io sono un amante della musica qeulla italiana, soprattuto sono andata a vedere molti concerti, di cantanti italiani di sicuro sconosciuti a voi ma che a me hanno molto emozionato:
Allora in primis ho visto 7 o 8 conc di marco masini e qeusto è doveroso ogninuno diverso ogniuno una storia sua a parte l'ho visto pure sbronzo mentre cantava te pensa e molti di qeusti gratis.
Poi concerti vari di sagre eventi così gratis, di ad esempio: luca barbarossa, enrico ruggeri, massimo di cataldo. Si qeusti ho vogliad i vedere samuele bersani da morire, e ho voglia di vedere jova il 22 era la palarossini di ancona ma nn ci sono andata che stupida e va bhe!
Baci a tutti ciao
Mamma mia anch io voglio vedere Enrico Ruggeriiii :°
Non ho capito Laly^ se ci sei andata.... se sì, com era?
Poi mi piacerebbe anche vedere Samuele Bersani.... lo amo :D
L'unico concerto di musica italiana che ho visto è stato quello dell'anno scorso di Max Pezzali [la sera prima ero andata a vedere gli W.A.S.P., gruppo hard rock anni 80 tamarrissimo :D] al Filaforum di Assago.... una roba impressionante, c'era coda già dall'autostrada... o_O
Comunque [pienone a parte] è stato un bel concerto, peccato per le canzoni del suo ultimo album che sono piuttosto melense e noiose, ma io e le mie amiche ci siamo divertite come delle pazze con le vecchie canzoni [tra l'altro io ero vestita come Max del video di Nord Sud Ovest Est :D]
Si ci sono andata a vedere Ruggeri bel concerto travolgente è stato in piazza gratis, si bello movimentato anche e poi ho avuto la fortuna di vedere masini che cantava insieme a ruggeri si può dare di+ , con masini che imitava allo stesso ruggeri e a tozzi e a tratti anche morandi,
ciao baci!!
Dolcina`
23-10-2005, 23:30
Quest'estate sono stata al concerto di Barrington Levy, spero che qualcuno abbia l'onore di conoscerlo e di apprezzare la sua musica!
Psycho^^
24-10-2005, 09:15
Quest'estate sono stata al concerto di Barrington Levy, spero che qualcuno abbia l'onore di conoscerlo e di apprezzare la sua musica!
io no :° me lo fai conoscere mania?? :sospiro:
Dolcina`
24-10-2005, 14:22
Si ti mando qualcosa
ladyxsantya
24-10-2005, 14:58
Funny bird....scusa la domanda un pò OT e anche molto idiota...
Ma sei M o F?
E' un pezzo di fico assurdo...uomo, anzi maschio.... solo che si dimentica dell'esistenza delle sue fan
Eh già ho avuto l'onore di ricevere delle sue foto :D
PiccolaStella^_^
24-10-2005, 17:03
E' un pezzo di fico assurdo...uomo, anzi maschio.... solo che si dimentica dell'esistenza delle sue fanvero...però un giorno di questi gli facciamo una chiusa al negozio...così vedi poi come si scorda...hihihihihihihi
malefica......:prrr:
http://www.wacken.com/fileadmin/images_intro_woa2006/intro_woa2006_01.jpg
www.wacken.com
Non vedo l'ora!
Mi mangio ancora le mani per aver perso Wacken 2002 .... non ho capito bene se ci sono anche i Saxon quest anno...
Mi sa che resterò fedele al mio BANG YOUR HEAD!
LadyVamp
24-10-2005, 19:09
Non amo la confusione ma non mi sono persa Venditti quando la Roma vinse lo scudetto...:cart56: :cart60:
E l'ultimo concerto a Roma di De Andrè...Strepitoso!! :° :° :°
Da ragazzina ero sorcina e Mi sono vista tutti gli spettacoli di Renato zero.. Era un gran fico e bravo.
http://cover6.cduniverse.com/msiart/0000445/0000445114_170.jpg
Anche mia mamma era una Sorcinaaaaa :D :___) chissà com erano kitch quei concerti... mi ricordo che me ne parlava sempre estasiata...ehehehe!!
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.