PDA

View Full Version : Messaggi on-join del buon FAQ su #irchelp

Soul_Rebel
23-09-2002, 15:28
Ciao, proporrei dei messaggi on-join del bot per spiegare brevemente alcuni punti essenziali per le richieste d'aiuto. Esempio: Fate la domanda senza chiedere di poter chiedere; se avete dimenticato una password, chiedere di potervela inviare specificando il nick/canale e aspettare che la vostra richiesta sia presa in visione; le domande off-topic(fuori argomento) non saranno prese in considerazione ecc... insomma, poter ampliare così il topic, che su #irchelp è utile.

fabi
27-09-2002, 08:44
messaggi on join...
Soul.. quanti giorni all'anno sei su irchelp? e in media quante volte entri ed esci al giorno?
..secondo me alla fine fai prima a sposarti il Bot

Shaka
27-09-2002, 09:33
Topic spostato nel forum corretto.

Soul_Rebel
27-09-2002, 16:34
Ok Shaka, ero indeciso tra questa sezione e l'altra, evidentemente ho sbagliato scelta.
fabi...probabilmente hai ragione(mi duole ammetterlo...gh..scherzo :*), pensavo solo agli utenti che entrano nel canale per chiedere aiuto e non ai vari utenti che, per un motivo o per un'altro, entrano ed escono abitualmente da #irchelp. [ah fabi, grazie per avermi cagato almeno tu su questo post :) ]

AthlonXP
28-09-2002, 11:27
naa, secondo me, è meglio che FAQ resti così.. ho provato a vedere dei bot che mandavano quel tipo di messaggio.. e mi costringeva a metterlo in ignore :D cmq dopo breve ti stufano.. e poi c`e` sempre un operatore disponibile :D

Niox
28-09-2002, 15:08
naa, secondo me, è meglio che FAQ resti così.. ho provato a vedere dei bot che mandavano quel tipo di messaggio.. e mi costringeva a metterlo in ignore :D cmq dopo breve ti stufano.. e poi c`e` sempre un operatore disponibile :D

Concordo, inoltre c'è anche da considerare il greeting per ampliare il topic oppure per far vedere le regole/consigli all'utente. Secondo me se gli operatori avessero ritenuto opportuno mandare il tipo di messaggio che hai detto tu l'avrebbero già fatto.

tulifaiv
29-09-2002, 11:42
Non serve nè mettere messaggi on-join nè greeting IMHO, poiché il topic è già completamente esauriente: =A= Azzurra Help Channel - Canale di aiuto su IRC =A= http://help.azzurra.org prima di fare domande =A= NON forniamo assistenza su altri Network, Script, Bot, IRCd, fserv =A= - NON chiedete a proposito dei risultati del questionario, verrete avvisati al momento opportuno. (29/07/2002)

Se lo esaminate correttamente, vedrete che c'è TUTTO :), ma il problema è che non lo legge nessuno... allora il msg on-join (o greeting) più che spiegare le regole presenti nel topic (di cui sarebbe una ripetizione) potrebbe essere: {saluto} ti invito caldamente a LEGGERE IL TOPIC a consultare http://www.azzurra.org/irchelp.php dove troverai la risposta a molte domande. Buon divertimento su Azzurra.

Così almeno si leggerebbe di più il topic...
Io non so se potrebbe funzionare, perciò magari propongo di dire la vostra su questo argomento :)

Saluti e buon proseguimento

tulifaiv (tulifaiv@azzurra.org)

Niox
30-09-2002, 14:48
Io personalmente lo leggo ogni volta, però IMHO pochi altri lo fanno. Infatti spesso vengono poste domande la cui risposta è già scritta nel topic. Comunque tulino secondo me il greeting potrebbe funzionare all'inizio, ma dopo un po' di tempo credo che gli utenti lo ignoreranno come il topic :) . Tutto questo sempre IMHO.

tulifaiv
30-09-2002, 19:26
Infatti, Niox, non ho mostrato moltissima fiducia nel greeting nel mio ultimo messaggio, però credo che sicuramente risalti di più, sia perché le notices sono evidenziate bene nei vari client (in linea generale), sia perché nel 99% dei casi 'suonano'. Poi certo, di gente che entra su irchelp e domanda in modo sparato ce n'è sempre a bizzeffe ;)