View Full Version : ibook o powerbook?
ipervidel
14-09-2005, 03:15
vorrei comprarmi un ibook o un powerbook......ma vorrei capire.....la differenza sta solo nelle prestazioni? Io non utilizzo il computer per lavoro, ma solo x svago..... ci si può giocare tranquillamente?
ma soprattutto
cos'è sta storia che vogliono togliere gli ibook dal mercato? :-?
vorrei comprarmi un ibook o un powerbook......ma vorrei capire.....la differenza sta solo nelle prestazioni? Io non utilizzo il computer per lavoro, ma solo x svago..... ci si può giocare tranquillamente?
ma soprattutto
cos'è sta storia che vogliono togliere gli ibook dal mercato? :-?
Giocare a cosa? Occhio che hanno delle Mobility Radeon (9550 con 32MB di memoria video l'iBook, 9600 con 64/128MB il PowerBook). E poi considera che devi usare giochi per Mac OS X, mica quelli per Windows...
Certo che comprare un PowerBook "per svago" è uno schiaffo alla povertà... mentre comprare un portatile per giocare è abbastanza assurdo in generale.
La storia del togliere gli iBook dal mercato dove l'hai sentita? Mi sa di bufala bella e buona...
Io ho iBook che uso per qualunque cosa.
Secondo me come rapporto qualità prezzo è meglio iBook del PowerBook, dipende sempre dalle tue esigenze.
Steve Jobs haveva promesso che quest'anno 8 sui primi 10 giochi più giocati/famosi fossero anche per Mac, e ci furono solo 7 su 10. Non male direi. Dalle previsioni l'anno prossimo ci sarnno davvero 8 o 9 giochi su 10 per Mac.
L'anno prossimo dovrebbe uscire anche l'hardware e software palladium (TCPA), quindi bisognerebbe tenere conto anche di questo. Oltretutto appena esce la Playstation 3 i pc serviranno solo per lavorare e studiare. La PS3 come prestazioni renderà uno skifo tutti i pc/mac esistenti al momento. ah! vabbè lasciamo stare....
Cmq al momento la piattaforma Winzoz è la migliore in questione quantità di giochi e come hw per giocare a meno che nn ti butti su Mac fissi fascia alta come i PowerMac (magari averne uno...). Di sicuro un portatile costa di + e hai prestazioni inferiori sia Mac che PC.
Vedremo tra un po' con MacOSX x86 che fine faremo (visto che lo stanno facendo per palladium-like).
a prescindere che con un portatile non ci si gioca (a meno che non si abbiano uno di quei termosifoni acer con pentium 6000 a 54ghz che staccati dalla corrente fanno implodere il mondo circostante perche' necessitano di energia) con un portatile mac ci si gioca ancora meno.
Quindi, imho, te ipervidel, di un portatile mac non te ne fai un cazzo, poiche' se anche ti metti a far grafica, e' sempre meglio il fisso con 1gb di ram, un p4 3.2 ghz, win e 6-7 crash, che un ib/pb.
io ho appena comprato un powerbook che mi porteranno giovedi (e la bava avanza).
Per il mio lavoro, che riguarda il campo grafico, ho scelto il powerbook, con le dovute modifiche (hard disk, ram, ecc) per una questione di potenza, oltre che di monitor.
Cmq stiamo parlando di Apple, quindi son due belle macchine, di LUNGO utilizzo; soprattutto quest'ultima caratteristica, considerando quanto costano i portatili, è da non sottovalutare.
il "pupo" è arrivato ed è una cosa meravigliosa.
Compatto, potente, bello... che volere di piu da un portatile :D
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.