PDA

View Full Version : Java session

Steve
21-09-2002, 00:50
Stasera ho avuto un paio di disavventure con utenti che stavano usando una Java console... Niente di preoccupante, solo un paio di DCC mandate a schiantarsi sull'applet, solo che ho notato che non sempre e' facile riconoscere, mask alla mano, che l'utente e' su una sessione Java. Ad esempio:

xxxxxxxxxxxxxx is ~MondoIRC@202.179.AzzurraNET-2E27390B * MondoIRC User ..::www.mondoirc.net::..'

...ecco, questo non lo avrei mai identificato come utente Java :)

Nel chiedermi se (e come) sia possibile identificare al volo se un utente sta usando una sessione Java o meno, mi sovvien da suggerire se si possa aggiungere qualcosa tipo "Nickname is using a Java chat" all'interno del /whois degli utenti +j , sull'onda del "Nickname is using a secure connection (SSL)" per gli utenti +S .

Dite che puo' essere fattibile? :)

Ciao,

Progeny
21-09-2002, 13:41
Puoi sempre fare un CTCP Version.

void`
21-09-2002, 16:20
Nel chiedermi se (e come) sia possibile identificare al volo se un utente sta usando una sessione Java o meno, mi sovvien da suggerire se si possa aggiungere qualcosa tipo "Nickname is using a Java chat" all'interno del /whois degli utenti +j , sull'onda del "Nickname is using a secure connection (SSL)" per gli utenti +S .

Dite che puo' essere fattibile? :)

Ciao,

ho gia` implementato l`umode j nel bahamut, ma purtroppo solo per gli utenti connessi tramite javacr, la quale usa un protocollo nonstandard per fare il 'login' su IRC.

le altre applet utilizzano il modo standard (cioe` USER e NICK) quindi non sarebbero identificabili dal demone come utenti java, e mettere l`umode a disposizione di tutti non mi e` parsa una buona idea.

in caso di applet != da javacr, CTCP version come suggerito da progeny :)

Steve
21-09-2002, 21:54
mettere l`umode a disposizione di tutti non mi e` parsa una buona idea.

se posso chiedere... quali motivazioni ti hanno spinto verso questa considerazione?

in caso di applet != da javacr, CTCP version come suggerito da progeny :)

perfetto, ma il Version e' visibile a tutti nella barra di status, mentre un whois non crea problemi... +y a parte ;-)