View Full Version : sapete se si puo'.....
sapete dirmi se si possono eleggere dei moderatori in modo tale che inseriscano direttamente dal loro pc il codice per farsi riconoscere come moderatori?? per adesso a quanto ne so' devo eleggerli io dal mio pannelo operatore quando mi identifico come fondatore.
grazie
wings81
tulifaiv
13-09-2002, 21:14
wings81, se vuoi impostare il tuo canale in modo che i tuoi amici fidati siano automaticamente operatori anche quando tu (il founder) non ci sei, devi usare le liste di ChanServ (aop, sop e co-founder).
Per configurare chanserv in modo tale che i tuoi amici ricevano automaticamente la @ quando entrano nel canale, usa questi comandi, dopo esserti identificato al tuo nick con /ns identify tuapassword:
/cs aop (oppure sop, o cf) #tuocanale add nick
I parametri da personalizzare sono #TUOCANALE e NICK, che rispettivamente devono essere il nome del canale di cui sei founder, e il nick dell'amico che vuoi impostare come op.
Naturalmente puoi ripetere questo comando tutte le volte che vuoi con tutti i tuoi amici.
A questo punto, basta che i nick dei tuoi amici siano registrati con NickServ, e che alla connessione su Azzurra li identifichino PRIMA di entrare nel canale, perché vengano subito riconosciuti come operatori da ChanServ
Per maggiori info sulle liste di ChanServ e i loro differenti "poteri", ti rimando al link http://www.azzurra.org/irchelp-services.php?service_id=2 dove è fornita una documentazione sui comandi principali di ChanServ.
Tuttavia, per qualsiasi problema, è a tua disposizione il canale #IRCHelp con il suo staff :)
Spero di essere stato abbastanza chiaro
Saluti e buon divertimento su Azzurra
--tulifaiv
tulifaiv@azzurra.org
grazie mille per la tua informazione.
ci sono riuscito.
adesso ti vorrei chiedere un'altra cosa.
da qualche tempo i miei utenti che entrano in chat hano problemi di velocita'.mi spiego, quando scrivono un messaggio il messaggio viene visualizzato in ritardo. da cosa puo' dipendere dalla chat o dal sito??
grazie aspetto una risposta
tulifaiv
14-09-2002, 15:12
wings81, dipende da cosa intendi per "visualizzato in ritardo". Mi spiego: se intendi che c'è un ritardo tra la digitazione delle lettere che compongono il messaggio e la loro effettiva visualizzazione sullo schermo, è possibile che questo dipenda dalle Java-chat, ovvero i sistemi di chat "incorporati" nei siti web. Per cercare di risolvere questo problema posso consigliare o di cambiare Java-chat, scegliendone un'altra tra quelle proposte su www.azzurra.org/java.php oppure (la soluzione migliore, secondo me) di usare, per chattare, un buon client come mIRC, prelevabile gratuitamente da www.mirc.com
Per esperienza personale ti posso dire che chattare con un client come mIRC offre molte possibilità in più, pensa solo a quella di potersi scambiare documenti, "script", e files di qualsiasi genere, oltre che alle praticamente infinite personalizzazioni che si possono fare con questo programma.
Se invece il problema è che il messaggio viene recapitato in ritardo ad ALTRI utenti, è possibile che ci sia un elevato "lag", o ritardo, nella connessione. Per questo problema non ci sono tante soluzioni, tranne che cercare di tenere aperte meno applicazioni possibili che facciano uso di internet, oppure di collegarsi all'indirizzo "generico" irc.azzurra.org.
Comunque, conoscendo un po' le Java-chat che sono nei siti, credo che tu intenda il problema di visualizzazione dei messaggi di cui sopra, e per questo vi consiglio un buon client. :)
Spero di non averti annoiato troppo ^^
tulifaiv
tulifaiv@azzurra.org
carissimo non mi hai annoiato affatto e sei stato molto esaudiente nella tua risposta. il mio problema era il primo che hai esplicitato e l'ho risolto cambiando chat.
grazie mille della tua risposta
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2008, Jelsoft Enterprises Ltd.