View Full Version : Modificare il cmd.exe di XP
PUOjACKz
29-08-2005, 18:45
Allora, vi narro brevemente il mio problema. Io ho scaricato alcuni eseguibili gratuiti (utilities) presso sysinternals. Siccome, perņ, vengono attivati via prompt dei comandi, volevo poter modificare la sezione "help" del programma cmd.exe, al fine d'inserire la descrizione di questi, nell'output risultante (senza sputtanare il file).
Voi cosa mi consigliate?
Allora, vi narro brevemente il mio problema. Io ho scaricato alcuni eseguibili gratuiti (utilities) presso sysinternals. Siccome, perņ, vengono attivati via prompt dei comandi, volevo poter modificare la sezione "help" del programma cmd.exe, al fine d'inserire la descrizione di questi, nell'output risultante (senza sputtanare il file).
Voi cosa mi consigliate?
modificare cmd.exe a mano č pura follia, perņ puoi sfruttare a tuo vantaggio le regole d'esecuzione predefinite della shell: in pratica crei un file che si chiama "help.bat" dove dentro metterai ciņ che ti pare e alla fine (se vuoi) metterai un call <path_to_original_help.exe> (meglio se sfrutti le variabili d'ambiente per determinare quale sia la cartella di installazione di xp).
In questo modo, richiamando "help" da shell avrai l'effetto voluto :-)
Bye.
vBulletin® v3.7.4, Copyright ©2000-2009, Jelsoft Enterprises Ltd.