PDA

View Full Version : Amicizie , Amori , Legami Nati in Chat

raziel182
26-08-2005, 11:29
Da quando chatto ho conosciuto un sacco di Nick . Successivamente ho conosciuto chi vi era dietro e sono nate amicizie quasi serie , anche Amori.
Secondo voi possono nascere Amori in chat e Amicizie che non siano per Interesse ? Sento spesso persone lamentarsi di aver creduto di conoscere una persona e poi esserne rimaste deluse....

Fonte
26-08-2005, 11:59
Secondo me l'amicizia, o l'amore (uno dei due sono comunque sentimenti nobili entrambi) posso nascere in chat se poi si realizzano nella vita reale. Posso anche conoscere in chat una persona che poi potrebbe diventarmi amica o di cui me ne potrei innamorare, ma prima di tutto devo conoscerla anche personalmente.

Non perchè voglia vedere quant'è bella o se mi attrae, ma per stabilire un contatto fisico, un'empatia che può portare all'affetto o all'amore e che purtroppo non si può stabilire se non c'è contatto.

Questo non vuol dire che basta che mi vedo una volta con una persona e può essere mia amica o meno, vuol dire che bisogna comunque avere un rapporto reale che si coltiva col tempo.

Spesso si finisce col non conoscere le persone che abitano con noi e vivono con noi a vita reale, figurati se si può conoscere a fondo una persona che in chat può rappresentare l'ideale di uomo/donna che più gli piace

raziel182
01-09-2005, 02:18
mi sa che mi so perso.......

TheFunnyBird
12-09-2005, 14:55
io non faccio distinguo tra vita e chat! nel senso che se c'e' l'amore la stima e l'ormone reciproco tutto si puo'... non vedo perche' siamo ancora al livello di dover distinguere... ho avuto avri amore nella chat che mi hanno spint anche a viaggiare in tutta europa per viverle dal vero questi amori! ammetto che ho incontrato sempre persone straniere poiche' gli italiani sono paranoici... proprio stasera vado a prendere alla stazione 2 ragazze russe che conosco ormai da parecchi anni! :D

raziel182
11-10-2005, 03:53
Ma la chat aiuta l' amore....?? o l' amore spinge alla chat??

Justarius
11-10-2005, 09:32
Son due cose diverse,può aiutare come può non farlo..

Psycho^^
11-10-2005, 09:35
io credo ke le persone conosciute in chat, son come le persone conosciute in altre parti.... puo nascere una cosa seria, come invece fermarsi sul banale..

io ho amicizie importanti con persone conosciute in chat... ma ho anke avuto delusioni da altre persone.....

TheFunnyBird
11-10-2005, 14:01
Ma la chat aiuta l' amore....?? o l' amore spinge alla chat??

la seconda senz'ombra di dubbio.. e' un altro modo per trovare persone secondo me!

Giuliaa
11-10-2005, 14:07
Gh io il mio ragazzo l'ho conosciuto in chat...non cambia niente, l'amore è valido se poi si realizza nella vita di tutti i giorni...

carlotta85
15-10-2005, 21:45
E' vero. L'amicizia in chat può essere vissuta anche nella realtà, ma chi ha avuto esperienze negative da questo punto di vista, non penso che possa credere ancora in questo.

Fonte
16-10-2005, 11:44
Beh le esperienze negative si possono avere anche nella vita reale, solo che credo che quelle avute in chat sono più giustificabili a noi stessi.

Insomma, se ci capita la stronzo nella vita vera ci rodiamo il fegato per riuscire a capire il perchè e il percome e diciamo a noi stessi che dovevamo accorgercene prima, mentre se capita in chat possiamo dirci che,in fondo, non potevamo accorgercene da parole sulle schermo e quindi ci sentiamo meno stupidi di essere stati presi per i fondelli

raziel182
16-10-2005, 11:55
questa ragazza è d' amare....

matrixs81
05-09-2006, 14:14
Inanzi tutto volevo salutare tutti voi...:-)
Devo dirvi,che io in chat,ho conosciuto una persona stupenda,straordinaria,che in tutta la mia giovane vita non ho mai trovato....
Questa persona si assomilia davvero molto a me,sia con i pensieri,sia con le affinita::::
Siamo davvero uguali....."Forse troppo"..
ha ha ha....adesso viene il bello,,,,fin che eravamo in chat era tuttaltra cosa "pero".cari,questo volevo dirvi.
La chat,e un mezzo di comunicazione,per cui una persona tenta di comunicare e sentire cio che gli fa piacere...
Ora mi spiego melio:Vedete la chat e come un libro che ti piace e lo vuoi leggere,quando lo ai letto,cavolo ti e piaciuto!,mmmm
Ma ora vuoi anche il films che ai letto,solo con frasi scritte!! XCavolo ci resti male!!!Perche il films,a delle cose che nel libro non cerano,o nemmeno timaginavi che potessero esserci:
Bene signori e tutto diverso,e sapete il perche?...perche con le frasi scritte anno tutto unaltro significato,si,infondo la persona e sempre la stessa ma,non e uguale!!!!E per questo che tante persone ci restano male in chat!!! Ma devo dire che questo sito e straordinario,perche permette di mettere in luce le cose della chat,e devo dirvi BRAVI.O letto e visto molti vostri messaggi,e ho trovato delle persone molto dotte e inteligenti,ma lasciatevi dire una cosa:una persona a scritto la cosa piu giusta che poteva dire....Pensate che a momenti non riusciamo nemmeno a conoscere una persona che e accanto a noi da molto tempo,figuratevi,se riuscite a conoscere una persona,"tralatro magari anche lontana"e per chat!!!
Certe volte si fa di tutto per sentirsi amati,ho essere magari solo notati!Ma sapete,non e colpa della persona,che magari si sente in difetto:ma e colpa della societa di oggi,troppo abbituata,in banalita,e a seguire londa sbagliata,e cosi, si rovinano,e fanno anche sofrire glialtri.
Raga e bello viaggire con la fantasia,ma state attenti ad non illudervi troppo:NOTA.....IO PARLOO X PERSONE CHE STANNO CERCANDO AMORE IN CHAT!!!!SENO XIL RESTO CENE FIN CHE NE VUOI...