PDA

View Full Version : Nuovo progetto giornale-web Azzurra

Lula^
25-08-2005, 23:12
Salve,
le ferie, per i fortunati che le han fatte, giungono al termine e quest'anno abbiamo deciso di iniziare la nuova stagione con un importante e ambizioso progetto.

L'idea è quella di creare un giornale-web che si chiamerà AzzurraInRosa che parli principalmente di pettegolezzi tra gli utenti, gossip, informazioni sui meeting dei vari canali, concorsi vari e iniziative di vario tipo che coinvolgano in prima persone gli utenti. Il progetto non è limitato all'attività interna ad un unico canale ma coinvolgerà l'intera rete.

Per la realizzazione tecnica del web-giornale intendiamo riutilizzare la sezione Community del sito (probabilmente cambiandogli nome) e il forum come strumento per il posting degli articoli e delle news.

Chiunque sia interessato a partecipare a questo progetto puo' contattarci all'indirizzo inrosa@azzurra.org (inrosa@azzurra.org), le posizioni attualmente libere sono:

- Cercatori di news
- Articolisti
- Moderatori del forum
- Responsabili pubblicazione articoli\news
- Responsabile sezione web (http://inrosa.azzurra.org (http://inrosa.azzurra.org/) ex community.azzurra.org)

Al momento il progetto è in fase di sviluppo, quindi non c'è ancora una data di inizio per l'attività, se ci saranno i presupposti si partirà mese prossimo.

Saluti.

Adeleladiscola
25-08-2005, 23:43
Io :D mi propongo come cercatrice di News...:D

Che bella questa ideaaaaaaaaaaa

Gitan
26-08-2005, 02:21
Ma ci sara' anche il gossip sulle relazioni tra ircop e sop/aop come succede con i calciatori e le veline? :)

Thunder
26-08-2005, 02:21
Rotflll gitan :lingua39::lingua39::lingua39:

Nightcrawler
26-08-2005, 12:04
Un ottima idea. E' da tempo che penso al network di Azzurra come una vera e propria community, specie dopo gli ultimi meeting :)

Thunder
26-08-2005, 14:40
Come mai i post di morpheus e frosty` sono scomparsi? :D
Che palle, sparisce tutto e rimaniamo senza post

Azzurra
26-08-2005, 14:42
Post inutili e off-topic, come del resto il tuo post precedente.

Dolcenera
26-08-2005, 14:57
Scusate se faccio 'sta contro proposta, ma perchè invece dell'inutile gossip, Azzurra non fa un giornale web (più o meno) "serio", con varie sezioni ecc ecc..?
Anche perchè non so fino a che punto alla gente interessi chi sta sul cavolo a chi, quanto pesano le tette di certe utenti o quanti ricchioni frequentano #altrove...

^pioggia^
26-08-2005, 15:00
per qualsiasi cosa possiamo essere utili noi di italia_aree/mestruati, fatecelo sapere: i meeting a noi non mancano mai, e conseguentemente gli aneddoti legati ad essi.
Qualsiasi cosa a 'sposizione :D

Lula^
26-08-2005, 15:01
Scusare se faccio 'sta contro proposta, ma perchè invece dell'inutile gossip, Azzurra non fa un giornale web (più o meno) "serio", con varie sezioni ecc ecc..?
Anche perchè non so fino a che punto alla gente interessi chi sta sul cavolo a chi, quanto pesano le tette di certe utenti o quanti ricchioni frequentano #altrove...

Ciao Dolcenera,
l'idea che stiamo cercando di sviluppare non penso abbia limitazioni sugli argomenti, se tu prendi un qualsiasi quotidiano c'è la sezione della cronaca, quella della politica, quella dello sport e anche quella del gossip. Quello che voglio dire è che non precludiamo niente a priori ma, essendo comunque Azzurra una rete di chat, gli argomenti in primo piano saranno quelli "scherzosi". Se poi ci sarà l'opportunità di inserire notizie piu' serie, beh non ci faremo sfuggire l'occasione :)

Ciao

Lula^
26-08-2005, 15:03
per qualsiasi cosa possiamo essere utili noi di italia_aree/mestruati, fatecelo sapere: i meeting a noi non mancano mai, e conseguentemente gli aneddoti legati ad essi.

Ciao :)
Se siete interessati potete mandare una email a inrosa@azzurra.org

Stiamo preparando lo staff e chi vuole farne parte e' il benvenuto :)

Saluti

Dolcenera
26-08-2005, 15:04
Scusami Lula ma per sminchioneggiare non c'è già il forum????
Vabbè.....

Lula^
26-08-2005, 15:08
Scusami Lula ma per sminchioneggiare non c'è già il forum????
Vabbè.....

Del resto prima di Internet esisteva la Tv, poi ancora prima la Radio e poi ancora la carta stampata.. come dire non c'è nessun problema non è perchè qualcuno scrive sul forum non guarda la Tv, non so se mi sono spiegata.

Mal che vada se la cosa non ti piace puoi semplicemente evitare di leggere il giornale-web e le evoluzioni del nostro progetto :)

Ciao

Dolcenera
26-08-2005, 15:19
Ma figurati se non lo seguirò, il "giornalismo" è la mia passione!
Poi io adoro il gossip, specie quando sono in bagno....:prrr: :prrr: :prrr:

p.s posso aprire una rubrica che aggiorni quotidianamente su quanti ricchioni ci sono su #altrove???

Lula^
26-08-2005, 15:25
Se sei interessata manda un email ad inrosa@azzurra.org :)

blaze
26-08-2005, 16:02
quoto Dolcenera e non solo perchè vorrei chiavarmela, un giornale con argomenti "seri" piuttosto che gossip sugli utenti di azzurra (dio l'ho scritto davvero) sarebbe una svolta.

Nightcrawler
26-08-2005, 16:47
Vedo con piacere che la discussione ha avuto spunti interessanti, tra cui, quello di trattare nel futuro giornale-web *argomentazioni-serie*. Trovo la cosa molto stimolante ma tuttavia abbastanza inattuabile. Infatti per trattare argomenti di cronoca o di attualità sarebbe necessaria un'imparzailità fuori dal comune, poichè è ovvio che un eventuale "giornale-web" della community di Azzurra non può tendere più o meno apertamente da una parte o dall'altra. Si correrrebbe il rischio di far scoppiare critiche verso la redazione o gli articolisti fino agli stessi argomenti trattati.

Approvo quindi l'idea iniziale di Lula^ che parla piuttosto di un orientamento verso il "gossip" o comunque verso al goliardia. Ritengo che se questo argomento viene ben confezionato possa risultare piacevole e per nulla scadente. D'altronde visti i precedenti episodi di "belligeranza" sul forum non sarebbe il caso di lasciarci prendere un pò in giro e partecipare all'attività della community senza troppi patemi?

Saluti

Lula^
26-08-2005, 16:52
Vedo con piacere che la discussione ha avuto spunti interessanti, tra cui, quello di trattare nel futuro giornale-web *argomentazioni-serie*. Trovo la cosa molto stimolante ma tuttavia abbastanza inattuabile. Infatti per trattare argomenti di cronoca o di attualità sarebbe necessaria un'imparzailità fuori dal comune, poichè è ovvio che un eventuale "giornale-web" della community di Azzurra non può tendere più o meno apertamente da una parte o dall'altra. Si correrrebbe il rischio di far scoppiare critiche verso la redazione o gli articolisti fino agli stessi argomenti trattati.

Approvo quindi l'idea iniziale di Lula^ che parla piuttosto di un orientamento verso il "gossip" o comunque verso al goliardia. Ritengo che se questo argomento viene ben confezionato possa risultare piacevole e per nulla scadente. D'altronde visti i precedenti episodi di "belligeranza" sul forum non sarebbe il caso di lasciarci prendere un pò in giro e partecipare all'attività della community senza troppi patemi?

Saluti

Approvo pienamente,vedo che qualcuno capisce al volo il progetto :)

Dolcenera
26-08-2005, 16:58
Strano, non mi pareva di aver scritto giornale propagandistico-pendente-verso-chissà-quale-parte-senza-alcun-diritto-di-replica......
Scusa se mi permetto, ma uno degli obblighi di chi scrive articoli è l'obiettività e l'imparzialità oltre che la totale veridicità del contenuto, su questo mi pareva che nemmeno ci fosse da discutere...

Nightcrawler
26-08-2005, 17:04
Strano, non mi pareva di aver scritto giornale propagandistico-pendente-verso-chissà-quale-parte-senza-alcun-diritto-di-replica......
Scusa se mi permetto, ma uno degli obblighi di chi scrive articoli è l'obiettività e l'imparzialità oltre che la totale veridicità del contenuto, su questo mi pareva che nemmeno ci fosse da discutere...

Ma vedi il fatto è che chi si informa per fare un articolo, sicuramente lo fa attraverso una fonte di cui non può controllare l'imparzialità e successivamente è difficile redigere un articolo senza anche metterci del proprio. Anche perchè se ci fosse invece la totale imparzialità, smetterebbe di essere il giornale-web della community di Azzurra, e diverrebbe un giornale qualunque a tutti gli effetti.

Dolcenera
26-08-2005, 17:09
Ahhh certo...
Se è troppo imparziale poi si confonde, mentre se non lo è rischiamo di ferire chissà quali animi...
Io alzo le mani e dico buon lavoro a chi collaborerà al progetto.
Distinti Saluti.

City_Hunter
26-08-2005, 20:39
A mio avviso non è una cattiva idea, s'era già accennato in passato a questa possibilità.
Progetti del genere sono già stati portati avanti con buoni risultati, basti pensare all'Ezine di DALnet che è durata ben otto anni.

Quali possano diventare gli argomenti più trattati nel giornale credo dipenderà semplicemente dalla composizione e dagli interessi del gruppo che scriverà.
A mio avviso, l'unica cosa davvero importante è che quanto venga scritto e pubblicato riceva preliminarmente il consenso esplicito degli interessati. Diversamente, si rischia di finire per spalare m., non diversamente da quanto è accaduto in alcuni thread del forum che abbiamo avuto il (dis)piacere di leggere.

Per il resto, auguri :)

Lula^
26-08-2005, 20:43
A mio avviso non è una cattiva idea, s'era già accennato in passato a questa possibilità.
Progetti del genere sono già stati portati avanti con buoni risultati, basti pensare all'Ezine di DALnet che è durata ben otto anni.

Quali possano diventare gli argomenti più trattati nel giornale credo dipenderà semplicemente dalla composizione e dagli interessi del gruppo che scriverà.
A mio avviso, l'unica cosa davvero importante è che quanto venga scritto e pubblicato riceva preliminarmente il consenso esplicito degli interessati. Diversamente, si rischia di finire per spalare m., non diversamente da quanto è accaduto in alcuni thread del forum che abbiamo avuto il (dis)piacere di leggere.

Per il resto, auguri :)

Si naturalmente i nostri gossip saranno sempre nel limite, non andremmo mai ad infagare le persone,cerchiamo cmq di arrivare fin dove ci e' concesso, questo deve essere un modo per divertirsi e far divertire non fare del male alle persone, e saro' la prima ad evitarlo:)

Saluti

Dracoo
26-08-2005, 21:59
solo un commento, billo!
Solo che io non saprei dove cercare materiale... però fantasia di scrivere gli articoli ne ho... si può inventare? =D

Nightcrawler
26-08-2005, 22:06
solo un commento, billo!
Solo che io non saprei dove cercare materiale... però fantasia di scrivere gli articoli ne ho... si può inventare? =Dù

Bell'idea, magari qualche racconto fanta-demenziale farcito delle "leggende metropolitane" su Azzurra si potrebbe fare :P

Saul_Hudson_Slash
26-08-2005, 22:15
Ma vedi il fatto è che chi si informa per fare un articolo, sicuramente lo fa attraverso una fonte di cui non può controllare l'imparzialità e successivamente è difficile redigere un articolo senza anche metterci del proprio. Anche perchè se ci fosse invece la totale imparzialità, smetterebbe di essere il giornale-web della community di Azzurra, e diverrebbe un giornale qualunque a tutti gli effetti.

Non per mettere i puntini sulle i , ma neanche i giornali veri e propri mantengono un imparzialità.

Nightcrawler
26-08-2005, 22:34
Non per mettere i puntini sulle i , ma neanche i giornali veri e propri mantengono un imparzialità.

Appunto. Il problema era proprio questo. Un progetto come quello del giornale-web di Azzurra avrebbe mantenuto un' obiettività tale da non scontentare nessuno?
Meglio puntare sul frivolo ma non per questo banale.
In fondo se si vuol discutere c'è già lo spazio del forum a disposizione.

Ciao!

^DaNGeR^
27-08-2005, 03:27
Per quanto riguarda la gestione del sito web/codice/grafica/altro..
Io ce sto.. :D

Mo mi metto un cartellone in ufficio con scritto AzzurraInRosa e una bella piantina di maria che mi tira su di morale e ci aiuta tutti con il lavoro! :rotfl:

Azzurra
27-08-2005, 12:45
I prossimi utenti che andranno OffTopic in questo thread verranno bannati.

Adeleladiscola
27-08-2005, 14:44
Si naturalmente i nostri gossip saranno sempre nel limite, non andremmo mai ad infagare le persone,cerchiamo cmq di arrivare fin dove ci e' concesso, questo deve essere un modo per divertirsi e far divertire non fare del male alle persone, e saro' la prima ad evitarlo:)

Saluti

Esatto deve essere una cosa divertente e non stressante per nessuno.. altrimenti non avrebbe senso.. Azzurrainrosa .. non Novella200 :prrr:

^pioggia^
27-08-2005, 17:11
io mi propongo x fare le interviste doppie, stile "le iene"

PUOjACKz
27-08-2005, 18:14

Sì, direi che è una buona idea. :)

_ELEONORA2011
28-08-2005, 01:50
Io ci sto, ma non fatemi fare la cacciatrice di gossip che non mi raccontano mai una cippa :proud:..però se volete un vasto repertorio delle query + divertenti e assurde ve ne posso mandare un tir:rotfl: . Adesso mando la mail di adesione come da istruzioni di lula:lol:.

Lula^
28-08-2005, 13:58
Se volete info riguardardanti il Giornale-web vi invito nella chat dello staff #inrosa.

Saluti

Gioxx
28-08-2005, 22:06
Oh no! Anche la zia no! Io mollo :P :D :D :D

^pioggia^
29-08-2005, 00:22
te potresti fare l'iniviato (in questo caso in altre room) stile staffelli di "striscia la notiza" :D

Gioxx
29-08-2005, 00:42
Te scherzi? Potrei anche farlo :P

:* :* :*

^DaNGeR^
29-08-2005, 00:49
Così ti prendi un sacco di botte ed io rido!!! :D:D:D:D:D:D:D:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

^pioggia^
29-08-2005, 00:54
qualcuno deve pur prenderle no?

^DaNGeR^
29-08-2005, 00:55
Ragazzi ci siamo... manca poco ed il sito di InRosa è pronto... secondo voi è meglio utilizzare il themplate di Azzurra.org oppure crearne uno nuovo?
Ditemi voi i vostri pareri.. io vi leggo! :>

PS: Mi occupo del sito insieme alla collaborazione di Funky (detto Fungoh) gh..

^pioggia^
29-08-2005, 00:59
io userei lo stesso template, sfruttando tutte le sfumature del rosa ;)

Gioxx
29-08-2005, 07:36
Così ti prendi un sacco di botte ed io rido!!! :D:D:D:D:D:D:D:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
No, per quelle dico che mi hai mandato te quindi le prendi tutte te. No problem :prrr:

qualcuno deve pur prenderle no?
pfffffffff zia comunista!

Ragazzi ci siamo... manca poco ed il sito di InRosa è pronto... secondo voi è meglio utilizzare il themplate di Azzurra.org oppure crearne uno nuovo?
Ditemi voi i vostri pareri.. io vi leggo! :>
Idem come detto da Pioggia :)

IPPOPOTAMA
29-08-2005, 13:12
posso fare anche io la cronaca rosa perfavore?:°:°:°:°:°

TheFunnyBird
29-08-2005, 16:24
anche io voglio fare qualcosa di utile per questa iniziativa... cosa posso fare pero'? insomma cosa mi vedete fare? :)

|Xanadu|
29-08-2005, 16:36
Ovviamente se ci sarà l'area calcio me ne occupo io... vero lulina?:D*

TheFunnyBird
29-08-2005, 16:49
beh anche io contro il calcio moderno! :P

Thunder
29-08-2005, 17:29
Io la scelta del template la lascerei a ^DaNGeR^ che e' bravo in questo campo.. magari comunque sì, qualcosa di rosa mi pare scontato :)

ghost90
29-08-2005, 22:30
Ottimo progetto.Spero che diventerà realtà presto

Funky
30-08-2005, 15:39
uhm mi sembra che manca solo il mio post qua ghghghgh
beh il sito diciamo che e' quasi pronto e manca davvero poco all'inizio!

ciao ciao

Superfre`
31-08-2005, 01:03
Mi associo, il mio tempo in qualsiasi modo possa rendermi utile è a disposizione di questo bel progetto.

E' il periodo delle Ezine! Ne sta lanciando una anche Altervista..

TheFunnyBird
31-08-2005, 01:15
posso avere un redazionale? :)

Superfre`
31-08-2005, 01:43
intendi l'editoriale funnybird?

armandyno
31-08-2005, 02:18

Perdonami NightCrawler, ma non vedo dove sia il problema. Ogni persona ha delle idee e delle opinioni e il suo compito e quello di lasciarle trasparire o meno a seconda dell'articolo scritto. Logico che in un fatto di cronaca mi limiterò, quanto più la mia mente me lo permetta (ma questo è un problema dell'essere umano, non di questo forum), a descrivere i fatti senza interferire con la verità degli stessi. Se invece scrivo un articolo di opinione sono libero di esprimere la mia idea come meglio credo, e il contrasto, la critica sarebbe solo una normale (e indispensabile, se si vuole intavolare un dibattito) conseguenza.
L'importante a mio avviso sarebbe dare spazio alle idee (tutte) senza denigrarle o disprezzarle. Che poi tu mi dici che Berlusconi è una merda, e io ti rispondo che non capisci un cazzo di politica, è positivo. Non ci sarebbero dibattiti senza idee.

Lula^
31-08-2005, 09:12
Ricordo che cerchiamo ancora ancora collaboratori,se qualcuno e' interessato mi mandi una email a inrosa@azzurra.org.

Saluti

TheFunnyBird
31-08-2005, 12:39
intendi l'editoriale funnybird?

a dire il vero non so cosa intendo (questo non mi farà guadagnare punti), pero' alla radio ho sentito "ora il redazionale..." e' un tipo aveva attaccato il pippotto non so su cosa! cmq sia mi fido di te... editoriale... "mr. bird's chronichles" mi pare figo!!!!

Adeleladiscola
05-10-2005, 20:04
cioè l'ultimo post qui.. risale al 31.08.2005

Grigio
14-04-2006, 03:47
è da solo un paio di giorni che frequento Azzurra, ma tra un paio di settimane sarò dottore in "Media e Giornalismo", potrei sicuramente tornarvi utile per scrivere articoli.
nel caso in cui qualcuno fosse interessato la mia mail è portiolimichele@yahoo.it